alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
L'ultima volta c'era lo stesso vento ? lo stesso traffico? le gomme erano alla stessa pressione? mantenuto la presa alta e bassa per lo stesso tempo? i watt erano gli stessi?

Talmente tante variabili che con tutto il rispetto, il tuo test è attendibile meno di 0.

Senza mettere in dubbio che i carbo sono importanti.
Quoto tutto

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Oggi giro in compagnia di mio padre(ebiker) su passo nota e tremalzo (1200m+ su strada militare sabbiosa al sole)
Salita con gel homemade ogni 30' e mini panino morato con affettato di tacchino a metà strada

Poi a salite finite abbiamo reintegrato così :ola::ola:
Vedi l'allegato 228528 Vedi l'allegato 228533
Edit
Avevo scordato il dolce :))): :))):
Solo una domanda... Sono funghi quelli accanto alla polenta?

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Non e`la sezione giusta per parlare di performance, a cui tra l'altro credo a nessuno fregi nulla.
Le date da guardare sono il 1°agosto e il 5 settembre. Un mese di allenamenti fatti bene accompagnati da alimentazione nel durante giusta, danno I loro frutti.

Allegati

• IMG_20200906_065504.jpg
    IMG_20200906_065504.jpg
    306,7 KB · Visite: 41
  • IMG_20200906_065512.jpg
    IMG_20200906_065512.jpg
    347,9 KB · Visite: 40

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
chi esce un giorno si e uno no , già tende a farne un uso più moderato . Costoro sono convinti di avere una buona potenza lipidica e che una barretta o gel ogni tanto , basti avanzi
Mmm due giorni di digiuno intermittente, quindi non solo pochi carbo, ma a vuoto, 1 ora palestra più 2 ore bici, in entrambi i giorni. Il secondo giorno non sono scoppiato ma stavo benissimo, certo non è la regola fare così, ma rivedrei la sintesi ;-)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Mmm due giorni di digiuno intermittente, quindi non solo pochi carbo, ma a vuoto, 1 ora palestra più 2 ore bici, in entrambi i giorni. Il secondo giorno non sono scoppiato ma stavo benissimo, certo non è la regola fare così, ma rivedrei la sintesi ;-)
No sei tu che hai sbagliato collocazione, tu sicuramente terzo gruppo . Se spendi 1000cal di cho ad uscita è già tanto;)
E ovviamente non avrai strava per verificare

R

RedCaad

Guest
Secondo me ci rimani male...

Per il file di excel in stile 1860 no comment, numeri così, valore poco.

"E ovviamente non avrai strava per verificare"

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Vedi l'allegato 228631 Ho il misuratore di potenza sulla bici, quindi direi che i dati sono abbastanza attendibili
1500 cal di cui cho saranno 1200/ 1300
Di un uscita
Non dice quante volte esci , quanti km fai a settimana, a che intensità.
Esci tutti i giorni consumando 2500cal e poi vediano
Oppure un giorno si e uno no a 3000cal e poi vediamo
Se vogliamo essere seri , se non scherziamo , che era lo spirito del mio post, che è meglio.
tanto non devo convincere nessuno e questi discorsi e/o magie non mi convincono

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Oppure un giorno si e uno no a 3000cal e poi vediamo
Io esco sempre un giorno si è uno no, il giro normale sono 60 km, perché ho un paio d’ore libere, quando ho un po’ di tempo in più arrivo sulle 3 ore, ma oltre non vado per mancanza di tempo. Non è che voglio convincere nessuno, non saprei bene nemmeno su cosa, riporto solo come mi alleno. A digiuno totale non vado mai, ho provato questa settimana e facendo due allenamenti di fila da 60km, a passo medio non ho avuto nessun problema, anzi sensazione molto positiva soprattutto a livello cardio e doloretti muscolari praticamente inesistenti, difficoltà a spingere se volevo fare qualche scatto, quelli proprio nada, sopra i 350/400w piantato, ma i 250/300 senza problemi, anzi meglio dei giorni con normale alimentazione (la mia è, che è sempre comunque bassa di cho)

R

RedCaad

Guest
Io esco sempre un giorno si è uno no, il giro normale sono 60 km, perché ho un paio d’ore libere, quando ho un po’ di tempo in più arrivo sulle 3 ore, ma oltre non vado per mancanza di tempo. Non è che voglio convincere nessuno, non saprei bene nemmeno su cosa, riporto solo come mi alleno. A digiuno totale non vado mai, ho provato questa settimana e facendo due allenamenti di fila da 60km, a passo medio non ho avuto nessun problema, anzi sensazione molto positiva soprattutto a livello cardio e doloretti muscolari praticamente inesistenti, difficoltà a spingere se volevo fare qualche scatto, quelli proprio nada, sopra i 350/400w piantato, ma i 250/300 senza problemi, anzi meglio dei giorni con normale alimentazione (la mia è, che è sempre comunque bassa di cho)

30' a 245w medi in salita non mi pare proprio male, ti frega un po' il peso, ma per chi non fa' una missione di vita la bici non è male.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi prima Granfondo dell'anno (percorso unico, una mediofondo da 90km in realtà). Chiusa in 2h30' alimentandomi solo con liquidi: 2 borracce da 750ml con 80g di carbo in ognuna; nella prima avevo un mix di carboidrati homemade mentre nella seconda una busta di Betafuel.
A livello energetico tutto bene e nessun problema di digestione ma ho patito in alcuni momenti non avere una borraccia di sola acqua.

R

RedCaad

Guest
Oggi prima Granfondo dell'anno (percorso unico, una mediofondo da 90km in realtà). Chiusa in 2h30' alimentandomi solo con liquidi: 2 borracce da 750ml con 80g di carbo in ognuna; nella prima avevo un mix di carboidrati homemade mentre nella seconda una busta di Betafuel.
A livello energetico tutto bene e nessun problema di digestione ma ho patito in alcuni momenti non avere una borraccia di sola acqua.

Ho preso una busta di beta fuel un mesetto fà, per fare pari il conto e per curiosità.

Ancora mai usata, soprattutto dopo che ho letto nelle istruzioni consigliata per giri da 2h30' o superiori.

Ora con il fresco prevedo giri più lunghi, vediamo.

• Mi piace
Reactions: stambe

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Esatto, in quella concentrazione non riesce a idratare molto per cui se fa tanto caldo o hai bisogno di bere molto può essere un problema secondo me

• Mi piace
Reactions: cbr70 and stambe

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Esatto, in quella concentrazione non riesce a idratare molto per cui se fa tanto caldo o hai bisogno di bere molto può essere un problema secondo me

80g in 750ml non è una concentrazione impossibile e fortunatamente non era neanche troppo caldo. Però avevo proprio bisogno di acqua, il gusto dolce pesava; qualcosa meglio la busta Betafuel aromatizzata al limone.
Nell'ultima gara fatta lo scorso anno mi ero trovato bene solo con liquidi ma mi avevano passato un paio di borracce di sola acqua durante.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
80g in 750ml non è una concentrazione impossibile e fortunatamente non era neanche troppo caldo. Però avevo proprio bisogno di acqua, il gusto dolce pesava; qualcosa meglio la busta Betafuel aromatizzata al limone.
Nell'ultima gara fatta lo scorso anno mi ero trovato bene solo con liquidi ma mi avevano passato un paio di borracce di sola acqua durante.
Non avevo letto 750ml o-o

• Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho preso una busta di beta fuel un mesetto fà, per fare pari il conto e per curiosità.

Ancora mai usata, soprattutto dopo che ho letto nelle istruzioni consigliata per giri da 2h30' o superiori.

Ora con il fresco prevedo giri più lunghi, vediamo.

Nella mia breve esperienza farei proprio il contrario. Utilizzata in giri corti difficile dia problemi mentre sopra le 2h30' è necessaria qualche accortezza. Se non abituati a certi dosaggi 80g di carboidrati in 500ml (come consigliato da SIS) sono impegnativi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.