Super Pogačar vince la tappa, Roglic la maglia gialla. Aru diventa un caso

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
siccome la sua partecipazione al Tour era esclusivamente finalizzata a supportare Pogacar io l'avrei selezionato soltanto se negli eventi precedenti avesse confermato ottime classifiche e/o vittorie.
Premesso che la ripartenza della stagione (Lombardia a parte) non era certo stata disastrosa, con una logica del genere pochissime squadre potrebbero scegliere dei gregari da poter considere validi.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
630
575
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Nel ciclismo, più che in ogni altro sport, se non sei al 100% difficilmente riesci a portare a casa risultati. Aru purtroppo non lo è. A mio avviso è un corridore molto talentuoso e lo ha dimostrato più volte in passato. Troppo facile fargli i processi ogni volta che va male. Le cause del suo declino potrebbero essere molte: problemi fisici, psicologici, mancanza di carattere, squadra a lui estranea, persone sbagliate che gli stanno intorno. Non possiamo saperlo. Spero con tutto il cuore che possa risollevarsi, magari ripartendo dal basso.
Per fare un paragone con un altro sport, pure ad Agassi a un certo punto era capitata più o meno la stessa cosa. Dopo essere sceso negli abissi della classifica mondiale, cambiò allenatore e invece che partecipare ai tornei più importanti riprese da quelli minori. Li vinse, si risollevò e tornò a essere il più forte di tutti. Aru, magari non diventerà il numero uno, ma lavorando su se stesso qualche soddisfazione secondo me potrà togliersela ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.693
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Su Aru credo che la situazione migliora l'ha fotografata Saronni nel suo intervento in diretta alla Rai e sulle responsabilità di chi si ha preso la decisione di portare un altleta in quelle condizioni al Tour.
Sul fatto di essere un ottimo atleta o meno non credo ci siano dubbi, sulla tenuta mentale per restare a certi livelli è ovvio che non ci siamo, non è il primo, l'elenco degli atleti che non hanno tenuto mentalmente nello sport è infinito
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
L'altro giorno DuMoulin ha capito che non è a livello dei Big di questo Tour, e cosa ha fatto? Si è messo a disposizione di Roglic.
Stiamo parlando di un corridore forte, che probabilmente è stato scelto per il Tour per fare da gregario, ma probabilmente in testa sua aveva in mente ben altre cose! Quando ha capito come stava, si è deciso di fare un passo indietro andando ad aiutare il capitano. Sicuramente non sarà stato felicissimo, ma ha agito in questo modo per il bene della squadra; cosa che Aru (mi spiace dirlo) non ha mai fatto
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Talento o non talento, direi che ora i bonus se li è giocati tutti dopo il ritiro apparentemente non giustificabile di ieri.
Ora o smette, o azzera tutto, riparte dal basso (inteso come squadra di minor livello), si rimbocca le maniche e prova a risalire...ma conscio che ora dovrà farcela con le sue sole forze. Se poi il problema sono i postumi di una operazione non andata a buon fine, discorso che cambia, ma solo in parte. Risolvere definitivamente, se possibile quel problema e poi ripartire.

sono d'accordo al 100%, chi si prende uno che si comporta in questo modo?
Non concepisco un ritiro se non per problemi fisici o come rimpiazzo per partecipare nella stessa stagione ad altre gare.
Qui il talento è stato il suo procuratore...un vero fuoriclasse!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'altro giorno DuMoulin ha capito che non è a livello dei Big di questo Tour, e cosa ha fatto? Si è messo a disposizione di Roglic.
Stiamo parlando di un corridore forte, che probabilmente è stato scelto per il Tour per fare da gregario, ma probabilmente in testa sua aveva in mente ben altre cose! Quando ha capito come stava, si è deciso di fare un passo indietro andando ad aiutare il capitano. Sicuramente non sarà stato felicissimo, ma ha agito in questo modo per il bene della squadra; cosa che Aru (mi spiace dirlo) non ha mai fatto
non e' che stia aiutando piu' di tanto,pero' almeno ci prova.
Certo che anche olandese non mi sembra stia rendendo tanto da 2 anni a questa parte.....
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Dopo l'operazione che ha subito, Aru è già tanto che sia tornato in gruppo. Lui parla di dati positivi, sarebbe utile capire se sono confrontabili ai dati pre-operazione. Considerando che anche prima, nei grandi giri, aveva spesso la giornata no che comprometteva la classifica.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo l'operazione che ha subito, Aru è già tanto che sia tornato in gruppo. Lui parla di dati positivi, sarebbe utile capire se sono confrontabili ai dati pre-operazione. Considerando che anche prima, nei grandi giri, aveva spesso la giornata no che comprometteva la classifica.
operzione che ha avuto lui non sarebbe neanche una vera operazione,in piu' non parla di questo problema,evidentemente questo problema non c'e'
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dopo l'operazione che ha subito, Aru è già tanto che sia tornato in gruppo. Lui parla di dati positivi, sarebbe utile capire se sono confrontabili ai dati pre-operazione. Considerando che anche prima, nei grandi giri, aveva spesso la giornata no che comprometteva la classifica.
per una patologia simile, Pauline Ferrand Prevot ha subito lo scorso anno un intervento ben più importante che ha comportato tempi di recupero molto più lunghi di quelli di Aru.
solo che, una volta rientrata, la francese ha vinto il titolo mondiale di XC e quello di Marathon (per ritornare sotto i ferri a fine stagione).
forse la strada seguita per il sardo non è stata la migliore per risolvere il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Direi che Visconti ha pienamente ragione...i giornalai(non giornalisti) Sparlano spessissimo a vavera senza nemmeno avere la benche' minima idea di cosa significa fare il corridore professionista....Non sara' un fuoriclasse ma un ottimo corridore lo ha dimostrato fin dalle categorie giovanili..non si fanno 5 podi nei GT senza averne le capacita'... solo lui puo' cercare di uscire da questo incubo in cui si e' trovato e gli va data fiducia e non attaccarlo sempre....e saronni farebbe bene a starsene zitto visto che la UAE mi sembra che lo abbia pure sollevato dall'incarico che ricopriva(poi lui che al tour non e' mai voluto andare perche' aveva paura)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Direi che Visconti ha pienamente ragione...i giornalai(non giornalisti) Sparlano spessissimo a vavera senza nemmeno avere la benche' minima idea di cosa significa fare il corridore professionista....Non sara' un fuoriclasse ma un ottimo corridore lo ha dimostrato fin dalle categorie giovanili..non si fanno 5 podi nei GT senza averne le capacita'... solo lui puo' cercare di uscire da questo incubo in cui si e' trovato e gli va data fiducia e non attaccarlo sempre....e saronni farebbe bene a starsene zitto visto che la UAE mi sembra che lo abbia pure sollevato dall'incarico che ricopriva(poi lui che al tour non e' mai voluto andare perche' aveva paura)
non mi pare che Visconti se la prenda con giornali e giornalisti, ma con chi sui social (forum compreso) sta sparando a zero su Aru.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
non mi pare che Visconti se la prenda con giornali e giornalisti, ma con chi sui social (forum compreso) sta sparando a zero su Aru.
Certamente....se avevi capito il contario mi spiace...e cmq ci sono tanti giornalai che non aspettano altro che infangare il campione di turno che e' in difficolta'..Pantani docet
Chi fa fatica nei pedali merita sempre il massimo rispetto.....e la cosa che piu' infastidisce e' quando tirano fuori la storia dei soldi...patetici
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Certo che se testano Aru ed ha preso il Covid, e poi putacaso un altro nello staff ce l'ha...tutti a casa....(credo anche se si e' ritirato); sarebbe la ciliegiona sulla torta.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Criticare, anche aspramente, è una cosa, offendere o parlare di cose che non si conoscono un'altra. Il senso del post è grossomodo questo.
certo, io ho quotato il post di @bomberos in cui si accusavano esplicitamente i giornalisti (".i giornalai(non giornalisti) Sparlano spessissimo a vavera "), mentre mi pare che il commento di Visconti fosse rivolto più che altro a quanto scritto sui social (e non sui giornali: " gente che da dietro uno schermo si sente in diritto di insultare ").
 
  • Mi piace
Reactions: sembola