un, due, Trek...stella (parte nona)

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Prima cosa Ti chiedo se hai visto le tappa della Tirreno Adriatico, poi non so se hai visto il rilancio di Nibali a confronto degli altri subito è terminato ciò dipende dall'enorme rigidità del telaio che vuole esser sempre in tiro però nei rilanci richiede watt quindi diventa dispendioso per il ciclista, di conseguenza questi rilanci saranno più brevi e non prolungati, diciamo quindi che emonda 2021 richiede più una guida da seduto. Ultima cosa dico che emonda su asfalto non è scomoda bensì "soffice"
no la tappa non l ho vista. sinceramente mi risulta difficile risponderti senza cadere nell'ironico, mi chiedo se ti rendi conto di quello che dici. a volte leggo i tuoi interventi e li trovo anche divertenti perchè penso che ci sia un pizzico di ironia voluta. qui no. mi chiedo da cosa hai dedotto tutte ste assurde considerazioni. un corridore che fatica in un rilancio è perchè ne ha di meno.punto. a meno che abbia un telaio di ghisa fusa.
l'ultima poi boh..prima dici che è rigida poi che è soffice. decides.
comunque dimmi se ci ho preso:le spari contro perchè hai la madone, sei un fan dell'ultima novità e ti infastidisce che ce ne sia una più nuova della tua..tranquillo la madone è ancora bellissima e non è stata rimpiazzata dalla emonda "aero" (chissà se avessi preso una venge)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Volevo chiedervi la geometria della SL6 2021 è la stessa della 2018? In cosa si differenziano nel caso sia cambiata?

Non e' la stessa, si e' passati dalla H2 (e H1, che pero' in pochi hanno comprato a parte i pro..) alla H1.5 che e' una via di mezzo. Presumendo tu avessi la H2, in termini di posizionamento, la nuova e' piu' bassa e piu' lunga.

• Mi piace
Reactions: merkava79

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Non e' la stessa, si e' passati dalla H2 (e H1, che pero' in pochi hanno comprato a parte i pro..) alla H1.5 che e' una via di mezzo. Presumendo tu avessi la H2, in termini di posizionamento, la nuova e' piu' bassa e piu' lunga.
Ok grazie mille...essendo alto 1,73 sarebbe il caso di prendere una 52 invece di mantenere la misura attuale ossia 54?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Criez81

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ok grazie mille...essendo alto 1,73 sarebbe il caso di prendere una 52 invece di mantenere la misura attuale ossia 54?
Io sono 172 e ho preso una 54 e mi trovo bene, devo solo sistemare meglio l'arretramento della sella e poi sono a posto....alla fine ho riportato semplicemente le misure che avevo sulla S5 Disc e un po' alla volta faccio piccoli aggiustamenti....non so a quanto pedali ma secondo me la 54 ti va bene....
Un mio amico ha la Tarmac SL5 tg 54 e messe a fianco la Trek è più piccola...

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Io sono 172 e ho preso una 54 e mi trovo bene, devo solo sistemare meglio l'arretramento della sella e poi sono a posto....alla fine ho riportato semplicemente le misure che avevo sulla S5 Disc e un po' alla volta faccio piccoli aggiustamenti....non so a quanto pedali ma secondo me la 54 ti va bene....
Pedalò a 75,4 come altezza sella (se intendi questo)...sicuramente andrà bene 54 anche per me. Nella prima, alla visita biomeccanica mi era stato consigliato di cambiare manubrio mettendone uno con reach 80...Messo un FSA perché Bontrager li fa solo da 93 (almeno stando a quelli sul loro sito)...sicuramente mi toccherà fare la stessa cosa...vediamo

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Prendi la 54 pure io ho quella taglia sono alto 171 e 83,5 di cavallo. Di solito prendevo la 52 ma con queste misure (geometria 1.5) con la 54 vado giusto

• Mi piace
Reactions: simon848

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Mi consigliate dei bei pneumatici tubeless per fare dimagrire la bici spero di 1 hg e mezzo?anche le valvole grazie :)