Abbigliamento Invernale!

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Chiedevo della giacca convertibile proprio perché la Gabba non ce l’ho e mi domandavo se con quella sarebbe come avere sia la Perfetto che la Gabba, se la gestione delle maniche staccabili può essere paragonata alla gestione dei manicotti con la Gabba. In questo senso
Edit: non ho nemmeno una Perfetto
Letto male io scusa
Comunque io la Gabba la gestisco con due intimi sotto maniche lunghe o corte più i manicotti
Se non hai braccia sottili esili consiglio visto la mia esperienza di prendere il modello con le maniche staccabili
Eviti di avere troppa imbottitura sopra parte alta braccia.
Tornassi indietro la piglierei anche io quella con le maniche staccabili
Ma quest’anno opto per la ROS
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Letto male io scusa
Comunque io la Gabba la gestisco con due intimi sotto maniche lunghe o corte più i manicotti
Se non hai braccia sottili esili consiglio visto la mia esperienza di prendere il modello con le maniche staccabili
Eviti di avere troppa imbottitura sopra parte alta braccia.
Tornassi indietro la piglierei anche io quella con le maniche staccabili
Ma quest’anno opto per la ROS

Grazie mille. Essendo molto magro ho le braccia sottili quindi forse è meglio la gabba con manicotti adeguati
Appena mi capita comunque le proverò entrambe così mi rendo conto anche della vestibilità visto che non ho termini di paragone con altri capi di castelli
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
son serio
fa pieghe, vuol dire che è larga, le spalle ti scendono, la manica è lunghissima, in vita ti arriva sul sedere

No vabbè se la prendo più piccola implodo :))):
Comunque le grinze possono essere dovute pure al tessuto che è molto tirato.
La lunghezza delle maniche è della coda sono tipiche di questo tipo di giacca , diciamo che come taglia è giusta, forse sono io che ho qualche kg in più per questo tipo di vestibilità
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Letto male io scusa
Comunque io la Gabba la gestisco con due intimi sotto maniche lunghe o corte più i manicotti
Se non hai braccia sottili esili consiglio visto la mia esperienza di prendere il modello con le maniche staccabili
Eviti di avere troppa imbottitura sopra parte alta braccia.
Tornassi indietro la piglierei anche io quella con le maniche staccabili
Ma quest’anno opto per la ROS
Non me le fa sentire ste cose o meglio leggere ste cose.
2 intimi?
Io non li metto neanche quando fa freddo vero ed esco a 0°
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
son serio
fa pieghe, vuol dire che è larga, le spalle ti scendono, la manica è lunghissima, in vita ti arriva sul sedere
Come taglio dovrebbe essere uguale alla Perfetto di castelli, il posteriore di queste maglie e’ fatto volutamente più lungo, per la pioggia credo
Io ho sia gabba che perfetto e mi arrivano sotto al sedere ma come taglia ci sto più che bene!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quoto cyclone, anche io un paio di volte ho provato ad uscire con 2 intimi ed il risultato non mi ha convinto, oltre al sentirmi addosso troppo roba non sono stato meglio rispetto ad usarne uno solo dei due, anzi, a volte mi sembrava quasi di sentirmi bagnato forse a causa del secondo intimo che non traspira quanto il primo... Alla fine ho deciso di investire qualche soldi in ottimo intimo termico e devo dire che ne è valsa la pena, soprattutto nel periodo di mezzo dove smetto l'estivo ma fa caldo per la giacca...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Forse hai ragione te in negozio avevo provato la perfetto light e non mi ci trovavo , speravo che questa della sportful vestisse un po' meglio, alternative non me ne vengono in mente, per esempio della gore quest'anno non vedo niente di simile
La phantom ad esempio, o le altre sempre della gore che non sono della serie slim.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si ma la Phantom è proprio una giacca, questa è una maglia con antivento, gli anni scorsi ce ne erano un sacco della gore maglie maniche corte con windstopper, quest'anno sul sito non c'è nulla
Certo che è una giacca, come lo è la perfetto/gabba, solo che cambia la vestibilità che nella castelli è slim.
Sul catalogo gore effettivamente ci sono dei "buchi" che davvero non riesco a comprendere... e di certo erano giacche che vendevano quelle che mancano.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Non me le fa sentire ste cose o meglio leggere ste cose.
2 intimi?
Io non li metto neanche quando fa freddo vero ed esco a 0°
Intendevo dire che ho 2 intimi da mettere a seconda se fa + freddo oppure meno freddo.
O metto il manica lunga o il manica corta, ma non tutti e due e per chi mi avete preso
bella cumpa
 
Ultima modifica:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Intimo gore cosa ne pensate?
Ho intimo invernale a maniche lunghe (la versione leggera non quella pesante).
È straordinario. Veramente.
Lo uso in abbinata a Fiandre Sportful o giubbino top Gore-Bike Wear per our temperature più rigide della pianura padana.
È leggero ma non ho bisogno di intimi termici.
Esiste anche la versione termica sulla quale non posso dire nulla.