Ora voglio provare a fare un supporto per il prosciutto e mentre vado ne affetto mezzo kg, almeno il taglio servirà a qualcosadubbi? come i dischi che tagliano?
solo per fare un esempio,
Ora voglio provare a fare un supporto per il prosciutto e mentre vado ne affetto mezzo kg, almeno il taglio servirà a qualcosadubbi? come i dischi che tagliano?
solo per fare un esempio,
E che bruciano anche.dubbi? come i dischi che tagliano?
solo per fare un esempio,
si, nelle cadute di gruppo a 50 km/h si sente uno sfigolio che sembra la rosticciana sulla griglia,E che bruciano anche.
Pare che un paio di volte si sia anche inondata la strada di olio. Per quello nella prima tappa cadevano tutti….un impianto disc deve aver perso olio sull'asfalto e prima che arrivasse la stradale a segnalarlo, ci si sono sdraiati. Chissà ora quanto gli costeranno a quello spurgo e manutenzione.si, nelle cadute di gruppo a 50 km/h si sente uno sfigolio che sembra la rosticciana sulla griglia,
Secondo me li denunciano anche alla Forestale per sversamento di sostanza tossica e nociva.Pare che un paio di volte si sia anche inondata la strada di olio. Per quello nella prima tappa cadevano tutti….un impianto disc deve aver perso olio sull'asfalto e prima che arrivasse la stradale a segnalarlo, ci si sono sdraiati. Chissà ora quanto gli costeranno a quello spurgo e manutenzione.
Sarà un emulazione del Cipo ?
Pongo una domanda:
Meglio avere maggior o minor potenza frenante potendo scegliere?
E che bruciano anche.
si, nelle cadute di gruppo a 50 km/h si sente uno sfigolio che sembra la rosticciana sulla griglia,
Pare che un paio di volte si sia anche inondata la strada di olio. Per quello nella prima tappa cadevano tutti….un impianto disc deve aver perso olio sull'asfalto e prima che arrivasse la stradale a segnalarlo, ci si sono sdraiati. Chissà ora quanto gli costeranno a quello spurgo e manutenzione.
insomma, in alcuni casi vengono utilizzate anche dai pro...A me piace come concetto (telaio comodo e facile) ma purtroppo a questi carbonii (come si scrive il plurale di carbonio?!?!? ) abbinano sempre delle geometrie da nonnetto panzuto...
Domanda senza il minimo senso.Sarà un emulazione del Cipo ?
Pongo una domanda:
Meglio avere maggior o minor potenza frenante potendo scegliere?
io ero mooolto scettico sulle 29, poi anni fa dovendola cambiare ho "rischiato" e mi sono reso conto che fosse un'altro pianeta. senza forcella ammortizzata tra l'altro. per i dischi non posso dire di aver avuto lo stesso feelingVero, però in MTB il diametro ruota "dovrebbe" dipendere anche dal tipo di fuoristrada che si fa, invece si è quasi esclusivamente diffusa "la moda" del 29", con un pò di 27,5".....
Per l'utilizzo mio invece, un bel 26" è ancora preferibile, salvo sentirmi e sentirmi dare del vintage.
Ma quanti sanno o si sono mai posti il problema di capire quale è preferibile per l'utilizzo e quanti hanno semplicemente seguito l'andazzo?
Ovvio che se acquisto oggi una MTB sono costretto alla 29, ma per me non sarebbe la scelta ideale.
la frenata di una mtb non è proprio paragonabile con una bdc. senza scomodare i dischi. la prima cosa che aiuta la frenata è la sezione dello pneumaticoIo rimango del mio parere, su strada con una mtb calo più veloce che con la stradale, se non fosse per l'aerodinamica me ne do mezza
la forcella ammortizzata anche no. e lo dico dopo esse passato da ammortizzata a rigida, quindi so di cosa parlo. piega larga, posizione rilassata ma soprattutto pneumatici che sono 3/4 volte più larghiil manubrio largo, la posizione più rilassata e la forcella ammortizzata danno la sensazione di maggior controllo
Mia esperienza con disco e rim. Ho avuto disco 2 volte ultegra e durace, rim di diversa tipologia. L'ultima bici l'ho venduta perchè frenava lunga con cerchio carbon nonostante gli svariati tentativi di migliorare la frenata con pattini differenti. Era la prima volta che usavo il rim col carbonio e non ne ero entusiasta venendo dal disco. Ora ho di nuovo il disco.
Tempo fa un amico che non aveva mai provato il disco mi chiede il piacere di provarla, accetto e monto sulla sua con ultegra rim e roval clx 32. Risultato, rimango di stucco per come frenava, un pelo meno di attacco iniziale ma poi non c'era gran che differenza con la mia devo essere sincero, frenava di brutto e con moltà più modulazione. C'ho fatto pochi Km ma sono rimasto di stucco. Premesso che mi tengo volentieri il disco, per affidabilità sul bagnato, non usura del cerchio, silenziosità, beh devo dire che mi sono ricreduto sulla validità del rim, ma l'impressione è che dipenda da come lavora la pinza, l'usura della pista e dalla tipologia di qust'ultima, io ad esempio venivo da una pista AC3 enon ne ero entusiasta mentre le Roval mi hanno impressionato pur non essendo ruote conosciute per la frenata in genere. Tutto questo per dire che spesso l'impressione personale deriva da ciò che si sta utilizzando più che dalla tipologia disco/rim, sull'asciutto ovviamente, ma la differenza di prezzo esorbitante tra bici con i due sistemi frenanti non è giustificata.
Non è detto.forse aveva i rim con sistema a doppio fissaggio che frenano di più di quello singolo ma che non hanno avuto l'attenzione che meritano
loro chi? (cit.)sono loro che trollano?
Aveva il dual come avevo io sulla SLR01 BMC, lui con Roval io avevo le Fulcrum Speed 55T, due frenate molto diverseforse aveva i rim con sistema a doppio fissaggio che frenano di più di quello singolo ma che non hanno avuto l'attenzione che meritano