Per il percorso all'interno della Cina ed il successivo da Hong Kong in Europa vengono utilizzati vettori cinesi.
Una volta che il pacco è arrivato in Europa, viene sdoganato e preso in carico dal vettore europeo, in questo caso DPD.
Le spedizioni con dogana prepagata sono affidate non solo a DPD, ma più frequentemente a UPS e solo raramento a DHL.
Prima di partire per l'Europa il pacco si ferma ad Hong Kong per un tempo variabile tra sette e quindici giorni, a seconda del traffico che trova.
Ad Hong Kong viene acquisito dal sistema informatico del vettore europeo. Questo ovviamente non vuol dire che il pacco sia stato materialmente preso in carico da DPD (oppure da UPS), come molti tendono ad equivocare.
In base al tuo tracking, si capisce che il pacco è stato messo in partenza da Hong Kong dal 3 settembre e che, sicuramente, fino all'11 settembre non era partito.
Il prossimo passaggio, per il quale non dovrebbe mancare molto, sarà vederlo arrivare in un paese europeo, dove anche qui si fermerà per qualche giorno (per la dogana, come dicevo prima) e ripartire, di norma per Londra o per Liegi se si tratta di DPD, oppure di Norimberga per UPS, ed essere consegnato in circa tre giorni.
DHL fa un percorso diverso, perchè da Hong Kong transita in Arabia prima di arrivare a Milano.