alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non avevo su il cardio e non ho il misuratore di potenza. Dal tipo di fatica che sentivo confermo. Tutto al medio i lunghi trasferimenti dei fondovalle, mentre in salita un po' ho spinto, ma a tutta solo nei pezzetti sopra il 12%.
Discese tranquille perché sono strade di alto appennino, piccole e non sempre ben messe. E per guardare anche il bel paesaggio.
Guarda che farsi 7h al medio (escluse le salite) è tanta tanta roba eh. Viaggiare costantemente al medio in pianura, fra una salita e l'altra in un lungo di 7h è davvero top

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Spero non si mangi anche la pelle! :))):
ora mi sento più ciclista, il salmone me lo mangio almeno una volta a settimana, è quella roba gialla sotto al salmone che non so cosa sia, è per presentare il piatto? Tipo prezzemolo?:mrgreen:

p.s. scherzi a parte questo è un piatto che mi piace (anche le penne) magari condito con olio e limone,
A me il salmone piace solo affumicato (mangiato oggi). Al forno o in padella proprio non mi piace.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
A me il salmone piace solo affumicato (mangiato oggi). Al forno o in padella proprio non mi piace.
Visto che parlavi del fatto che i funghi potrebbero essere tossici/cancerogeni, occhio pure al salmone affumicato. Ci sono dei limiti a livello internazionale sull’affumicatura, ogni tanto si sentono pure prodotti ritirati dal mercato, perché con questa tecnica dal fumo di legna si liberano i cosiddetti IPA (Idrocarburi policiclici aromatici) che sono cancerogeni. Per carità, se lo mangi una tantum ok, non lo userei come alimento quasi-stabile nell’alimentazione. Piuttosto quello fresco.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Guarda che farsi 7h al medio (escluse le salite) è tanta tanta roba eh. Viaggiare costantemente al medio in pianura, fra una salita e l'altra in un lungo di 7h è davvero top
Scusa ma in gara ti capita di stare sotto al medio? ;nonzo% premetto che nn ho mai fatto una GF su strada, ma in MTB sia dal cross country che alle marathon sempre e solo soglia/fuorisoglia....anche 4h :azz i lunghi

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa ma in gara ti capita di stare sotto al medio? ;nonzo% premetto che nn ho mai fatto una GF su strada, ma in MTB sia dal cross country che alle marathon sempre e solo soglia/fuorisoglia....anche 4h :azz i lunghi
un gare XC, è normale lavorare tutta la gara che dura sui 100 120 minuti a tutta o quasi, sono tutti strapppi anerobici...infatti io cinquantenne li ho mollate, le marahon , no non credo che 70 100 km li possa fare in soglia...non ce lfaresti...idem per le GF alla fine dei conti cè tanta Z3 , anche Z4 quanche puntata sopra...ma anche tanta Z2.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
un gare XC, è normale lavorare tutta la gara che dura sui 100 120 minuti a tutta o quasi, sono tutti strapppi anerobici...infatti io cinquantenne li ho mollate, le marahon , no non credo che 70 100 km li possa fare in soglia...non ce lfaresti...idem per le GF alla fine dei conti cè tanta Z3 , anche Z4 quanche puntata sopra...ma anche tanta Z2.
Ma mai sotto al medio ;nonzo%

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Rispondo io a deporre a suo favore: sì, capita di stare sotto al medio, a maggior ragione se sei uno che in pianura si siede sulle ruote degli altri. Se poi parliamo di GF di 7-8h (Sportful, Coppi, Oetztaler) c’è poco da stare sopra al medio, ti raccolgono con la carriola a metà gara.
P.s. Ne avevamo già avuto modo di parlare al tempo della discussione su IF e NP, 4h in soglia sono scientificamente impossibili. Semmai farai diversi tratti, anche prolungati, in soglia, ma avrai sempre dei momenti di respiro. Se fai 4h in soglia (= nell’intorno stretto di FTP), FTP è fortemente sottostimata.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Rispondo io a deporre a suo favore: sì, capita di stare sotto al medio, a maggior ragione se sei uno che in pianura si siede sulle ruote degli altri. Se poi parliamo di GF di 7-8h (Sportful, Coppi, Oetztaler) c’è poco da stare sopra al medio, ti raccolgono con la carriola a metà gara.
P.s. Ne avevamo già avuto modo di parlare al tempo della discussione su IF e NP, 4h in soglia sono scientificamente impossibili. Semmai farai diversi tratti, anche prolungati, in soglia, ma avrai sempre dei momenti di respiro. Se fai 4h in soglia (= nell’intorno stretto di FTP), FTP è fortemente sottostimata.
4h in soglia ovviamente è impossibile, ma io parlavo di medio a livello cardiaco.....in mtb capita di farsi anche le discese al medio.... ;pirlùn^

R

RedCaad

Guest
Scusate ma nel mangiare una pizza cosa c'è di strano?

Cioè, l'altra volta parlavo con un amico che faceva BB ad alti livelli, mi raccontava di 30 albumi d'uovo a colazione... E pensavo, caxxo che forza di volontà... Come avrà fatto... Che coraggio.

Ma una pizza intera? la mangia anche mia figlia di 7 anni...

Bhooo ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.