Io mi baserei solo sui test di zwift insider e sulle tabelle di comparazione degli equipaggiamenti
Non mi pare... stasera se mi ricapita ci sto più attento... forse avevo la vista appannata dalla foga agonistica...
ah ok :)
pero' "la discriminante è il tipo di percorso" è un po' vaga, cioè le stelle aero/peso non sono così ricollegabili al tipo di percorso... oppure si? Cioè intendo dire, tu a tavolino riesci a capire se un equip(aggiamento) è più adatto sul vulcano piuttosto che sull'alpe?
Cioè, io sarei per "più stelle ha e più è performante",e a parità di stelle vince che ha il livello più alto. questo ragionamento vale sempre?
Confermo ad ogni modo la tron bike è la miglior all rounder, a me mancano solo 4000m di dislivello per averlaIo mi baserei solo sui test di zwift insider e sulle tabelle di comparazione degli equipaggiamenti
pero' "la discriminante è il tipo di percorso" è un po' vaga, cioè le stelle aero/peso non sono così ricollegabili al tipo di percorso... oppure si? Cioè intendo dire, tu a tavolino riesci a capire se un equip(aggiamento) è più adatto sul vulcano piuttosto che sull'alpe?
Cioè, io sarei per "più stelle ha e più è performante",e a parità di stelle vince che ha il livello più alto. questo ragionamento vale sempre?
ti ringrazio ancora una volta, partendo io dal concetto sbagliato sull'interpretazione delle stelle non potevo che incasinarmi con i ragionamenti!"La discrimante è il tipo di percorso" sta ad indicare che dipende principalmente da cosa ci devi fare con quell' equipaggiamento.
Se devi scalare una salita lunga, tipo l' Alpe du Zwift, otterrai una prestazione migliore utilizzano un telaio leggero e ruote leggere
Su un percorso piatto e veloce, al contrario, il peso non ha una grande rilevanza, mentre l' aerodinamicità sì.
Quindi ruote ad alto profilo, ancor meglio una lenticolare.
grazie. personalmente non sto li tanto a cambiare equip tutte le volte, quindi mi concentrerò sul set "all around"Le stelle sono messe ad cazzum, i test di ZwiftInsider lo mostrano chiaramente. Possono dare una idea di massima se un equipaggiamento è piu o meno aero, o più o meno leggero, ma molte bici o ruote con esatto ed identico numero di stelle hanno prestazioni mostruosamente diverse.
Basati sui test di Zwift Insider che sono fatti con precisione, e con i consigli per gli acquisti del mio blog che ho linkato prima, che sono fatti sulla base dei dati e degli articoli di Zwift Insider.
E comunque sì, a tavolino, ed i base alle tue caratteristiche atletiche, una combo bici/ruote per il vulcano (se non è solo la salita, ma c'è anche un pezzo di route prima) è diversa dalla combo bici/ruote che scegli per fare l'Alpe (e anche qui cmqe dipende se fai solo Road to Sky, o se fai una route che ha molti altri km prima dell'Alpe)
Zwift Raises $450 Million Investment in Series C Round
Hefty investment is nearly 4x the previous series B round from 2 years ago.zwiftinsider.com
The investment will be used to accelerate the development of Zwift’s core software platform and bring Zwift-designed hardware to market, making Zwift a more immersive and seamless experience for users.
giusto perchè la piattaforma andava male (c'è chi dice 500.000 utenti paganti chi dice pure di più...)
basterà
speriamo bastino per aggiungere qualche km a watopia
grazie. personalmente non sto li tanto a cambiare equip tutte le volte, quindi mi concentrerò sul set "all around"
@N3bbia in cosa pensi investiranno con questi cash in arrivo nel breve periodo? io stavo pensando a hardware proprietario, cosa di cui si era già parlato, quindi casomai un proprio rullo, una propria bike, un proprio sterzo, un proprio climb e via così.
Quello che mi fà strano al momento che siamo quasi a fine Settembre e nessuna altra casa al di fuori di Elite che ha il monopolio abbia messo dentro una news relativa allo sterzo, io purtroppo penso che dovrò venderlo oppure usarlo alternato con il kickr climb (in gara sterzo e in train climb) perchè non sono riuscito a renderlo compatibile neanche "artigianalmente".
Sui punti EXP oltre il livello 50 so daccordo, non capisco perchè non abbiamo già sbloccato la possibilità di andare oltre, io sono a 26 ma a 50 bloccato un pò mi girerebbero onestamente...
avrete già letto su qualche social che la nuova e famigerata UI è ufficilamente congelata dietro a motivazioni che francamente trovo ridicole.
...vabbè...
Altre caratteristiche del NEO 2T: non deve essere calibrato, puoi eseguire analisi della pedalata poichè trasmette dati di potenza destro e sinistro separatamente, permette una leggera oscillazione laterale, precisione <1% vs. 1,5% pendenza simulata 25% vs. 24% potenza max 2300 a 40km/h vs 2400 ma non so a che velocità è misurata ma penso i 40km/h sia standard per questo dato. Questo per ciò che riguarda le caratteristiche dei due rulli.ciao a tutti . chiedo qui e non su una discussione dedicata ai rulli, perchè uso solamente zwift per allenarmi in inverno.
Come già scritto qualche post fa, volevo pensionare il fido flow smart per passare ad un rullo top di gamma, visto che per me i rulli sono l'unico modo per potermi allenare costantemente da metà settembre a metà aprile.
Ero intenzionato a passare al neo2tsmart, che costa €1299,00 pacco pignoni escluso.
Curiosando ho visto che il direto xr costa circa €850,00 con pacco pignoni incluso.
Parlo ovviamente di prezzi sul nuovo.
Da quello che ho potuto capire, la differenza tecnica principale sta che il neo simula la discesa e i vari fondi stradali, e riesce a funzionare senza corrente (però non simula la discesa).
Ci sono altre differenze? Magari a favore del direto.
Secondo voi, valgono quei circa €500,00 di differenza ?
Tra l'altro, il Drivo2 non lo vedo a catalogo elite... è fuori produzione ?
P.S. : valuto solo acquisto prodotto nuovo. No usato.
Grazie.
ciao a tutti . chiedo qui e non su una discussione dedicata ai rulli, perchè uso solamente zwift per allenarmi in inverno.
Come già scritto qualche post fa, volevo pensionare il fido flow smart per passare ad un rullo top di gamma, visto che per me i rulli sono l'unico modo per potermi allenare costantemente da metà settembre a metà aprile.
Ero intenzionato a passare al neo2tsmart, che costa €1299,00 pacco pignoni escluso.
Curiosando ho visto che il direto xr costa circa €850,00 con pacco pignoni incluso.
Parlo ovviamente di prezzi sul nuovo.
Da quello che ho potuto capire, la differenza tecnica principale sta che il neo simula la discesa e i vari fondi stradali, e riesce a funzionare senza corrente (però non simula la discesa).
Ci sono altre differenze? Magari a favore del direto.
Secondo voi, valgono quei circa €500,00 di differenza ?
Tra l'altro, il Drivo2 non lo vedo a catalogo elite... è fuori produzione ?
P.S. : valuto solo acquisto prodotto nuovo. No usato.
Grazie.