Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ciao però lui scrive che la sua pro pesa 7,81 finita non 7.5
Infatti io ho scritto al condizionale perché il dato reale che avevo era di una bici da finire, quindi ho ipotizzato ;)

Se pesa 7,81 finita sono ancora più contento di aver preso una Émonda che pesa 4 etti in meno e mi è costata pure 400 euro di meno :== :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Oggi ho dato un'occhiata alla Wilier 0 SL....se non fosse per la scritta sul tubo obliquo la scambierei con una Tarmac tanto si somigliano e viceversa.
È una tristezza vedere che in questi ultimi anni i telai sono praticamente tutti identici....
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Oggi ho dato un'occhiata alla Wilier 0 SL....se non fosse per la scritta sul tubo obliquo la scambierei con una Tarmac tanto si somigliano e viceversa.
È una tristezza vedere che in questi ultimi anni i telai sono praticamente tutti identici....
Linee simili..ma poi nei dettagli è tanto differente..te lo dico perché sono molto indeciso tra la willier e la sl7..
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Infatti io ho scritto al condizionale perché il dato reale che avevo era di una bici da finire, quindi ho ipotizzato ;)

Se pesa 7,81 finita sono ancora più contento di aver preso una Émonda che pesa 4 etti in meno e mi è costata pure 400 euro di meno :== :cool:
Infatti io ho scritto al condizionale perché il dato reale che avevo era di una bici da finire, quindi ho ipotizzato ;)

Se pesa 7,81 finita sono ancora più contento di aver preso una Émonda che pesa 4 etti in meno e mi è costata pure 400 euro di meno :== :cool:
... Però tu c'hai un'Emonda...
Io no... :==:==:cool::cool:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: simon848

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.553
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
quindi, giusto per capire la politica di Specy :-)xxxx

prima fanno comprare o ordinare la sl7 a chi guarda al peso presentando la sl7 come una bici aereodinamica ma adatta anche a chi ama la salita perchè piuttosto leggera; lasciando intendere che con questa riescono ad accontentare una fetta di pubblico molto ampia e che sarebbe stata una bici unica, un incrocio fra venge e sl6

poi taac :-§

ti tirano fuori la ultraleggera

incredibile

parere personale: la sl7 è bellissima, la leggera mi convince un pò meno, anche se mi riservo di vederle entrambe dal vero

tengo la mia quasi undicenne :))):
2020 fra fetovaia e pomonte.jpg
 
Ultima modifica:

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Come tutti Voi anche a me questa Aethos non mi fa impazzire, da sempre possessore di Specy (SL2/SL4/SL6, 2 Epic...) trovo sia un "demo" per dimostrare di poter arrivare a pesi ultralight anche con i dischi, la trovo un tantino "anonima" anche se immagino che dietro ci siano degli studi importanti, detto questo non la acquisterò anche se sono un salitomane, anzi, mi tengo ben stretta la mia SL6 rim e se trovassi un telaio "nuovo" SL6 rim Sworks "Ultraligh" cambierei il telaio che oramai ha quasi 60.000 km....
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
quindi, giusto per capire la politica di Specy :-)xxxx

prima fanno comprare o ordinare la sl7 a chi guarda al peso presentando la sl7 come una bici aereodinamica ma adatta anche a chi ama la salita perchè piuttosto leggera; lasciando intendere che con questa riescono ad accontentare una fetta di pubblico molto ampia e che sarebbe stata una bici unica, un incrocio fra venge e sl6

poi taac :-§

ti tirano fuori la ultraleggera :mrgreen:

incredibile

parere personale: la sl7 è bellissima, la leggera mi convince un pò meno, anche se mi riservo di vederle entrambe dal vero
A me sembra che l’SL7 sia stata presentata come la bici da gara per i pro con un peso vicino al limite UCI.
Questa mi pare una bici diversa, più leggera ed essenziale ma meno aerodinamica, un modello che potrebbe essere usato anche in gara perdendo però il presunto vantaggio del peso.
 
23 Ottobre 2015
6.250
3.602
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
quindi, giusto per capire la politica di Specy :-)xxxx

prima fanno comprare o ordinare la sl7 a chi guarda al peso presentando la sl7 come una bici aereodinamica ma adatta anche a chi ama la salita perchè piuttosto leggera; lasciando intendere che con questa riescono ad accontentare una fetta di pubblico molto ampia e che sarebbe stata una bici unica, un incrocio fra venge e sl6

poi taac :-§

ti tirano fuori la ultraleggera

incredibile

parere personale: la sl7 è bellissima, la leggera mi convince un pò meno, anche se mi riservo di vederle entrambe dal vero

tengo la mia quasi undicenne :))):
Vedi l'allegato 231367
Mica tanto, questa non rispetta il limite UCI (sembrerebbe), quindi non si può usare in gara ma solo nei giretti della domenica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.