un, due, Trek...stella (parte nona)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Grazie, le Federer 45 costano meno della metà delle RSL, ma penso che se prendo la sl6 pro penso che per un bel po non penserei di comprare altro. Diverso sarebbe se decidessi di prendere le ruote in alluminio della “non pro”, in quel caso la scimmia mi potrebbe prendere tra un anno.

il profilo 45 non è problematico con il vento laterale? Io non sono leggero (74kg) e su una bici in alluminio con ruote alluminio profilo basso, qualche volta ho sentito qualche bella folatina laterale
Ciao, io ho montato sulla mia srl7 le rockyroad da 38 1220g, 1090 €.
Assemblate in Italia, con cerchi italiani rockyroad, raggi italiani alpina e mozzi tedeschi yuniper.

Ho anche delle ican 40 mozzi Novatec, 1360g, pagate poco più di 600 €. Secondo me il miglior rapporto qualità prezzo.
Profilo 40, canale interno 18,35.
Se le hanno nel magazzino in UE ti arrivano in 5 giorni
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Vedere quanto stanno andando i giovani di tutte le squadre, una Trek che ha due capitani che insieme fanno 70 anni fa un po riflettere...

E meno male che Porte è andato ben oltre le aspettative...

Pogaciar vince con la bici da vecchi per eccellenza e Trek mettete in mano la sua ultima creatura ai nonni del gruppo...

Non si capisce più niente :shock:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vedere quanto stanno andando i giovani di tutte le squadre, una Trek che ha due capitani che insieme fanno 70 anni fa un po riflettere...

E meno male che Porte è andato ben oltre le aspettative...

Pogaciar vince con la bici da vecchi per eccellenza e Trek mettete in mano la sua ultima creatura ai nonni del gruppo...

Non si capisce più niente :shock:

la politica nella scelta dei corridori da parte del team Factory racing ha lasciato sempre un po’ a desiderare, anche se hanno un giovane promettere come Ciccone!
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Niente di drammatico col vento. Ovvio se fa una raffica e sei distratto un poco ti smuove, ma io vivo in Scozia e ho vissuto in Olanda, due tra i paesi più ventosi al mondo statisticamente parlando, e non ho mai avuto problemi. Ovviamente in discese alpine può essere un problema ma in tal caso uno va piano eh..
Semi OT... Ma hai modificato freni della emonda spedita :
Ocio!
Vabbè che in Scozia sono indipendentisti
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho cambiato i dischi, si. Quelli Ultegra non mi piacciono esteticamente! Sono fuorilegge col setup freni allora..
Vero, noi quando facciamo le bici per la Nuova Zelanda mettiamo il freno davanti a destra.
Che poi è come lo si ha su moto e motorini...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vero, noi quando facciamo le bici per la Nuova Zelanda mettiamo il freno davanti a destra.
Che poi è come lo si ha su moto e motorini...
Io ne ho due bici, e hanno i freni installati in maniera diversa. Una bici col freno davanti a destra e una a sinistra. Ovviamente mi confondo abitualmente. Un giorno mi schianterò..
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io ne ho due bici, e hanno i freni installati in maniera diversa. Una bici col freno davanti a destra e una a sinistra. Ovviamente mi confondo abitualmente. Un giorno mi schianterò..
Ricordo che quando ho iniziato, mi son sempre chiesto perchè rispetto al motorino i freni fossero al contrario. Non avendo piü il motorino, mi sono abituato e via...
"Stai attenzionato" per favore!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ne ho due bici, e hanno i freni installati in maniera diversa. Una bici col freno davanti a destra e una a sinistra. Ovviamente mi confondo abitualmente. Un giorno mi schianterò..

quando stavo aspettando che mi arrivasse la émonda slr il rivenditore mi ha prestato diversi muletti, uno di questi aveva il freno anteriore a destra ma non me l’aveva detto, abitualmente freno poco quindi all’inizio non me ne ero accorto, alla prima discesa impegnativa ad ogni pinzata scodavo ed ho iniziato a pensare che non sapessi più frenare solo alla fine della discesa, dopo avere rischiato la vita diverse volte, ho capito l’arcano. ;pirlùn^
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
quando stavo aspettando che mi arrivasse la émonda slr il rivenditore mi ha prestato diversi muletti, uno di questi aveva il freno anteriore a destra ma non me l’aveva detto, abitualmente freno poco quindi all’inizio non me ne ero accorto, alla prima discesa impegnativa ad ogni pinzata scodavo ed ho iniziato a pensare che non sapessi più frenare solo alla fine della discesa, dopo avere rischiato la vita diverse volte, ho capito l’arcano. ;pirlùn^

Idem quando ho portato a casa la Madone.. La bici me l'avevano montata con l'anteriore a destra...
Sensazione strana per tutto il giro.. a fine giro ho scoperto dove stava il problema...
Mi son ripromesso più volte di farlo cambiare... ma dopo 9 mesi devo dire che ci ho fatto l'abitudine ed anzi, mi trovo pure bene.
Sulla MTB invece li ho al contrario.. Ogni volta che esco con quella faccio un paio di pinzate per ricordarmi quale è il freno da usare in discesa :))):
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Io invece non capisco perché i freni nelle bici sono montati al contrario....ma non viene più naturale frenare con l'anteriore sulla dx?
Boh sarà che io uso anche la moto e mi trovo più a mio con i freni invertiti...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Ma in moto si accelera con la destra ed è logico usare la stessa mano per usare il freno principale mollando acceleratore. Generalmente la destra è la mano principale ed in bici si usa più frequentemente per cambiare pignone mentre la sinistra è meno impegnata con deragliatore. Io mi sono fatto questa idea
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
quando stavo aspettando che mi arrivasse la émonda slr il rivenditore mi ha prestato diversi muletti, uno di questi aveva il freno anteriore a destra ma non me l’aveva detto, abitualmente freno poco quindi all’inizio non me ne ero accorto, alla prima discesa impegnativa ad ogni pinzata scodavo ed ho iniziato a pensare che non sapessi più frenare solo alla fine della discesa, dopo avere rischiato la vita diverse volte, ho capito l’arcano. ;pirlùn^
l'importante è raccontarlo
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io invece non capisco perché i freni nelle bici sono montati al contrario....ma non viene più naturale frenare con l'anteriore sulla dx?
Boh sarà che io uso anche la moto e mi trovo più a mio con i freni invertiti...

il freno anteriore sta a sx perché essendo la maggior parte della popolazione destrimane hai meno forza quando freni, quindi in una frenata di emergenza si riduce il rischio di bloccare la ruota anteriore.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Da un po' di tempo noto che tende a svitarsi il perno posteriore della ruota della Madone.
All'inizio pensavo di essere io a chiuderlo male, ma sono ormai 3 uscite che dopo 50km mi devo fermare a richiuderlo.
La cosa è fastidiosa per diverse ragioni.
Lo stesso mi succedeva con il rullo, ma pensavo fosse un problema di mancato assorbimento delle vibrazioni..

Come potrei fare per evitare che si sfili? che sia un problema di perno? o basta un po' di pasta grippante?
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977