Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sicuramente sto cercando di capire cosa, se mi vorreste aiutare ve ne sarò grato
per me l'unico tentativo da fare prima di rivolgersi ad uno specialista è quello di fare un piccolo "reset" come ho detto qualche post indietro o come suggerito da un altro utente per 2-3 settimane e vedere cosa succede...io sono 188cm x 73.5kg ed ho un MB di circa 1900-2000 calorie, misurate un pò ad occhio vedendo quando ho smesso di dimagrire (sono passato da 82 a 75 in circa 4 mesi) ed ho iniziato a rimanere costante, poi dato che stavo bene ho voluto provare a perderne altri 2 ed ora oscillo intorno ai 73.5...come detto credo che per te circa 1650 calorie di MB siano abbastanza, poi se vuoi dimagrire ne mangi un pelo meno oppure integri meno di quanto consumi quando ti alleni...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
per me l'unico tentativo da fare prima di rivolgersi ad uno specialista è quello di fare un piccolo "reset" come ho detto qualche post indietro o come suggerito da un altro utente per 2-3 settimane e vedere cosa succede...io sono 188cm x 73.5kg ed ho un MB di circa 1900-2000 calorie, misurate un pò ad occhio vedendo quando ho smesso di dimagrire (sono passato da 82 a 75 in circa 4 mesi) ed ho iniziato a rimanere costante, poi dato che stavo bene ho voluto provare a perderne altri 2 ed ora oscillo intorno ai 73.5...come detto credo che per te circa 1650 calorie di MB siano abbastanza, poi se vuoi dimagrire ne mangi un pelo meno oppure integri meno di quanto consumi quando ti alleni...

Complimenti per i risultati.

Te in 4 mesi hai perso 7kg... L'utente da te quotato in 4 mesi ha fatto la stessa domanda 700 volte... Forse la tastiera è dimagrita... :pc:

Secondo me vi percula.

Ps. la mia lista "ignora" è ingrassata...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
grazie ma credo che nella mia situazione è stato più "facile" dato che avevo appena iniziato ad andare in bdc (agosto scorso) e nei primi 2 mesi non avevo fame nonostante facessi circa 200-230 km a settimana, che non sono pochi se consideri che prima stavo sul divano a fare niente, poi un pò sforzandomi a mangiare di più e un pò il metabolismo che si è adattato al nuovo "lavoro" il dimagrimento è diminuito e mi sono stabilizzato...poi per perdere gli altri 2kg ho stato più "difficile" e ci è voluto più tempo ma volevo arrivarci e ci sono riuscito...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
mi sembra una delle tante puntate di “vite al limite”
- Lei cosa mangia?
- mah... niente...
poi pesano 300 kg :azz
Essere onesti ed obiettivi con se stessi prima di tutto.
Mangiare meno, mangiare meno schifezze e muoversi di più.
Se la bici non basta aggiungere uno sport diverso, fare solo attività cardio non sempre è sufficiente.
Aggiungi magari esercizi a corpo libero in stile GDM aumentando via via i carichi.
C’é poco da fare, non ci sono trucchi o segreti.
Lo dice una che in bici ha sempre fatto tanti tanti chilometri e non perdeva un etto
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Stamattina pesata giornaliera 63 (fatto solo la plin plin, il resto non mi è venuto come al solito)
Ieri mattina 64
Lunedi 64,5
E' normale? Chiedo per un amico
 
Ultima modifica:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Domenica bevuto 5l di acqua, lunedi 4,5l e ieri altri 4,5l e in bagno a fare plin plin ci son andato e pure parecchio però se dite che è acqua acqua è anche se non può essere altrimenti.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.594
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No figurati.
Ma non è tanto 1 kg e mezzo di acqua?
No, il fatto è che quando dai stimoli stressanti (allenamento), aumenti il cortisolo che lega molti liquidi...aggiungi che magari hai mangiato qualcosa (sale ad esempio) che favorisce la ritenzione idrica il gioco è fatto...poi nei giorni successivi, quando fisico percepisce che non ci sono problemi di disidratazione, inizia a rilasciare i liquidi in eccesso...

Naturalmente è un po' più complicato, ma più o meno funziona così..
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Oddio, 1kg e mezzo senza aver fatto bici il giorno prima? mi pare un filo eccessivo, a me capita se ho fatto un giro il giorno prima e non ho reintegrato completamente i liquidi, ma da un giorno all'altro senza fare nulla è strano, non è che la bilancia non è a posto o non ti pesi sempre nello stesso momento?

p.s. 5L di acqua al giorno senza fare bici?
 
  • Wow
Reactions: Maikol90

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
La bici non l'ho toccata proprio, nè lunedì nè ieri (ieri dovevo uscire ma il tempo non permetteva).
Ho fatto un scarso 40 minuti di esercizi a corpo libero e quasi non ho neanche sudato
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Oddio, 1kg e mezzo senza aver fatto bici il giorno prima? mi pare un filo eccessivo, a me capita se ho fatto un giro il giorno prima e non ho reintegrato completamente i liquidi, ma da un giorno all'altro senza fare nulla è strano, non è che la bilancia non è a posto o non ti pesi sempre nello stesso momento?

Nooooo :sad: Si era praticamente convinto della cosa e tu cosa fai? Rimetti in dubbio le sue certezze? :doh: Non ne usciamo più! :cry:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s. 5L di acqua al giorno senza fare bici?

Da qui si capiscono tante cose su quello che scrive. :ueh:
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
anche io ho variazioni di 1-2 kg al giorno ,è acqua,vai tranquillo.
p.s. anche io bevo tra i 4 e i 6 lt al giorno (bici o palestra che sia)
p.p.s però io peso 87kg, quindi in percentuale è decisamente diverso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.