il mio terrore, sono passato ai tubeless per evitarlo, è successo ad un amico scendendo dal nivoletAlluminio, fulcrum 0.
Ho chiesto perché li ho trovati un pò ostici nel montaggio sul cerchio, tanto è che volevo montarli su dei cerchi in carbonio e alla fine li ho montati su cerchi in alluminio, perché ho dovuto forzare con il cacciagomme e non volevo rovinare il cerchio in carbonio
Io ne ho fatti > 6000, alla fine in due o tre punti affioravano un po’ le tele e siccome ho anche forato , l’ho cambiato .Ciao ragazzi, io sono deluso dai pro one tle. Dopo 2500 km al posteriore sembra averne ancora un pochino ma ho forato 2 volte in 4 uscite e ho notato parecchi taglietti. Anche se forse potevo ancora ripararlo ora l'ho cambiato ma sono veramente pochi km!!! Il grand prix 4000 che avevo prima a 2000km era circa a metà utilizzo anche perché faccio parecchia pianura.. pressioni sui 6-6,5 psi.
Credo di essere abbastanza allineato con chi utilizza gli schwalbe ma la prossima volta torno a contental anche se attualmente costano molto di più
Monto su fulcrum wind 40 e ho anche fatto fatica a metterli su perché da nuovi ovviamente scivolano poco, meglio insaponarli leggermente sui fianchi
Allora interpreterò io male l'usura, diciamo che al centro è bello piatto e io non vedo i buchi per verificare l'usura come sui continental.Io ne ho fatti > 6000, alla fine in due o tre punti affioravano un po’ le tele e siccome ho anche forato , l’ho cambiato .
L’anteriore ha gli stessi km e tre fori , ma il battistrada ha ancora km da fare
Bé allora montando un 25 credo che si arriva tranquillamente a 28mm che sarebbe giusto giusto la larghezza del cerchio, anche io stó pensando di usare vittoria ma propendo un po' più x i corsa control.
Allora interpreterò io male l'usura, diciamo che al centro è bello piatto e io non vedo i buchi per verificare l'usura come sui continental.
Comunque in questa discussione sono in tanti ad avere fatto i km che ho fatto io, ma sarei felice di essere smentito...
Con freni a disco , o caliper?A me il copertoncino è scoppiato due mesi fa (probabilmente causa surriscaldamento), mi sono procurato diverse fratture. Dalla camera d'aria sono passato al tubeless...
credo con i caliper,si scalda troppo il cerchio e scoppia la camera.....Con freni a disco , o caliper?
Un anno con i freni tradizionali mi è capitato 2 volte, sono passato ai dischi, non è più accaduto.
Premetto, sono bello pesante, e in discesa non sono un fenomeno, tendo a tenere tirato troppo a lungo il freno.
Non mi era mai successo, penso che sia dovuto anche alla capacità frenate dei pattini.
Ruote sempre in alluminio.
hollowgram (cannondale) Knot 64 della systemsBé allora montando un 25 credo che si arriva tranquillamente a 28mm che sarebbe giusto giusto la larghezza del cerchio, anche io stó pensando di usare vittoria ma propendo un po' più x i corsa control.
Ma tanto ancora so solo idee xké la bici nuova è in ritardo e le ruote stessa cosa
Per curiosità che ruote sono?
I dischi bdc, parlo di shimano perché ho questi, con tecnologia icetech, ultegra e duraace, sotto sforzo si deformano quando rilasci il freno causa doppio materiale di costruzione e quindi diversi tempi di raffreddamento, per po tornare alla loro forma originale in un attimo, fenomeno che si accentua con l’uscita del disco, fine OT perché c’è un thread appositocredo con i caliper,si scalda troppo il cerchio e scoppia la camera.....
Col disco non può succedere,però se frenare troppo non é consigliato nemmeno col disco ,io sono rimasto piu volte senza freno posteriore con la moto x surriscaldamento,ho sentito anche di dischi piegati dal calore in bdc( ma non ho potuto constatare) non vorrei fosse leggenda
Allora interpreterò io male l'usura, diciamo che al centro è bello piatto e io non vedo i buchi per verificare l'usura come sui continental.
Comunque in questa discussione sono in tanti ad avere fatto i km che ho fatto io, ma sarei felice di essere smentito...
Bucato per la prima volta col tubeless. Dart tool + gorilla non ha retto. Messo tubolito, bucato pure quello. Telefonato a casa per la prima volta.
Ho preso un pezzo di legno con su un chiodo. Ho trovato un pezzo di chiodo dentro al copertone, impastato col lattice. Taglio di circa 1cm. Schwalbe pro One nuovi di pacca.
Ho avuto sculo e sono stato poco scrupoloso a non pulire bene il tutto prima di mettere il tubolito.
Alluminio, fulcrum 0.
Non so se pro one ci sono più versioni e la addix duri di più ma la mia nom ha i segni di utilizzo e 6000 km non li avrebbe mai fattiSchwalbe pro one TLE addiX 25mm:
Se può interessare a qualcuno sono arrivato a 6.000km al posteriore e non si vedono più i riferimenti che indicano l'usura. Direi che sono finiti, direi usura giusta, dire che durano un pò meno dei mavic del 2019 e molto meno dei Continental 5000 TLE.
Tutto sommato la ricomprerei...
Ok stesso mio problema, ancora ottima aderenza ma tagli anche sui lati e inizia a bucarsi con facilità, alcuni ripara il lattice ma taglietti ho dovuto montare la camera e riparare troppo non mi fido... adesso ne ho un altro nuovo, vediamo quanto dura altrimenti torno a continentalIo ho buttato i pro one dopo un chilometraggio simile.. Avevano dei tagli sui bordi da dove si vedeva la tela, l'aderenza era ancora buona, ma oltre ai tagli sembrava essersi rovinata anche la parte laterale del copertoncino.
Peccato, perché copertoncino ottimo...
Prendi lo one al posteriore e il pro one davanti..Ciao ragazzi, io sono deluso dai pro one tle. Dopo 2500 km al posteriore sembra averne ancora un pochino ma ho forato 2 volte in 4 uscite e ho notato parecchi taglietti. Anche se forse potevo ancora ripararlo ora l'ho cambiato ma sono veramente pochi km!!! Il grand prix 4000 che avevo prima a 2000km era circa a metà utilizzo anche perché faccio parecchia pianura.. pressioni sui 6-6,5 psi.
Credo di essere abbastanza allineato con chi utilizza gli schwalbe ma la prossima volta torno a contental anche se attualmente costano molto di più
Monto su fulcrum wind 40 e ho anche fatto fatica a metterli su perché da nuovi ovviamente scivolano poco, meglio insaponarli leggermente sui fianchi