COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ma scusate .... son duro io sia chiaro....ma veramente ritenete la c64 telaio da rottamare?

l’opinione di una o due persone non vuol dire che lo ritengano tutti
Io ad ora non trovo in commercio ancora bici con cui valga la pena sostituire il mio C64 e lo ritengo ancora uno dei più belli e validi sul mercato

ah trovo anche una cavolata dover cambiare bici se uno vuol cambiare gruppo: infatti io sto cambiando gruppo è ruote ma tengo il telaio ;-)
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.823
33.215
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
l’opinione di una o due persone non vuol dire che lo ritengano tutti
Io ad ora non trovo in commercio ancora bici con cui valga la pena sostituire il mio C64 e lo ritengo ancora uno dei più belli e validi sul mercato

ah trovo anche una cavolata dover cambiare bici se uno vuol cambiare gruppo: infatti io sto cambiando gruppo è ruote ma tengo il telaio ;-)
Anche per me Walter, non c'è telaio più bello del nostro C64. Più lo guardo e più mi piace nonostante siano passati già un pò di anni.
 
  • Mi piace
Reactions: barce and GAZZA71

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Anche per me Walter, non c'è telaio più bello del nostro C64. Più lo guardo e più mi piace nonostante siano passati già un pò di anni.
Che poi è in commercio dal 2018... di che stiamo parlando!

Di telai così sconvolgenti non ne ho visti uscire in questi 2 anni! Ci sono delle belle bici belle che colpiscono, alcune uscite ultimamente, ma poi tutti gli altri telai mi sembrano uno la fotocopia dell’altro...
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.823
33.215
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Che poi è in commercio dal 2018... di che stiamo parlando!

Di telai così sconvolgenti non ne ho visti uscire in questi 2 anni! Ci sono delle belle bici belle che colpiscono, alcune uscite ultimamente, ma poi tutti gli altri telai mi sembrano uno la fotocopia dell’altro...
Lo so benissimo,il mio a febbraio fa 3 anni ed ero uno dei primi ad averlo acquistato. So di cosa parlo tranquillo :°°(. Per quanto riguardano gli altri telai si assomigliano un pò tutti.
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
per piangere meno ti potrei dare il mio di sram red AXS... con ruote mavic pro carbon SL UST o le nuove ( prese a fine agosto ) space carbon WS31 1240gr :-P
considera che nel preventivo che mi ha fatto per cambiare il gruppo con il super record 12v eps disc voleva 2500€ con permuta sram, oppure 4000€ ( listino 4650€ ) senza nessuna permuta. Questo vuol dire che cmq il gruppo potrei venderlo privatamente con cifra minima di 1500€ ..
le ruote 800 ( mavic ) quindi con 2300€ avresti il resto della bici… o con 3000€ le WS31

sullo SRAM non c'è da dirci niente… ma come sulla C64.. solo che sono invasato.. poi magari non ne faccio di niente eh.. pero' già averci un tarlo in testa non è un buon segno.

PS: anche questa mia amica ha puntato quel colore… io invece più sobrio.. quello team ;pirlùn^… o questo rosso arancio

No dai il c64 per il V3 noooo.
Boh secondo me se la bici ti piace e ti trovi bene col telaio può avere senso fare l' upgrade del gruppo.
Il campagnolo esteticamente è il più bello però cazzarola se se lo fanno pagare.
Senti ma con le space carbon ultraleggere come ti ci trovi?
 

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.002
1.822
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
vediamo se qcuno può aiutarmi...
Bici A)
tubo sterzo 15.1
stack 565
Reach 391
Orizzontale 559
piantone 73.3
sterzo 73.5
Bici B)
Tubo sterzo 15.6
Stack 586
Reach 386
Orizzontale 560
piantone 73.5
Sterzo 73.5
Come può essere una differenza così dello stack?
Sbagliato la tabella delle misure sul sito?
X forza...
O la forca più lunga?
Bisognerebbe vedere come sono fatti. Magari dico una boiata ma potrebbe essere che il telaio 1 abbia il tubo sterzo più basso rispetto al tubo orizzontale e che quindi la misura dello stack non tenga conto di uno spessore obbligatorio che si rende poi necessario con questi cavi integrati? Oltre magari alla diversa misura della focella perché 2cm sono davvero troppi
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Bisognerebbe vedere come sono fatti. Magari dico una boiata ma potrebbe essere che il telaio 1 abbia il tubo sterzo più basso rispetto al tubo orizzontale e che quindi la misura dello stack non tenga conto di uno spessore obbligatorio che si rende poi necessario con questi cavi integrati? Oltre magari alla diversa misura della focella perché 2cm sono davvero troppi
Si, bravo, sono entrambi i telai coi cavi integrati
Emonda
Basso Diamante Sv
x me è un errore visto che quella senza cavi integrati di Diamante è molto simile alla Emonda
Entrambe in tg 56
 

Allegati

  • 9EEDAFC3-8AA1-4082-BD8C-0173DB6226E5.png
    9EEDAFC3-8AA1-4082-BD8C-0173DB6226E5.png
    535,4 KB · Visite: 9
  • B5944D0E-48D2-44F7-97BA-AD347FA2314B.png
    B5944D0E-48D2-44F7-97BA-AD347FA2314B.png
    587,4 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.002
1.822
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Si, bravo, sono entrambi i telai coi cavi integrati
Emonda
Basso Diamante Sv
x me è un errore visto che quella senza cavi integrati di Diamante è molto simile alla Emonda
Entrambe in tg 56
Più probabile sia un errore
Scusa che modelli sono questi allegati? Hanno un angolo sterzo bello ampio e un carro corto. Anzi la seconda cortissimo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Più probabile sia un errore
Scusa che modelli sono questi allegati? Hanno un angolo sterzo bello ampio e un carro corto. Anzi la seconda cortissimo
È x qs che mi intriga...
Basso Diamante SV
 

Allegati

  • 202420BE-9A2A-43C8-AD31-159D6B2685CB.png
    202420BE-9A2A-43C8-AD31-159D6B2685CB.png
    710 KB · Visite: 52
  • AE1D15F2-3B6F-45A4-A811-E603A9D60887.png
    AE1D15F2-3B6F-45A4-A811-E603A9D60887.png
    626 KB · Visite: 51
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
La bici è carina ma la forcella e la zona sterzo della disamante sv sono inguardabili
La diamante disc non le ha così ed è più aggraziata secondo me
 

Allegati

  • 5A029CEE-9E55-4DD4-A103-B58797B7A607.jpeg
    5A029CEE-9E55-4DD4-A103-B58797B7A607.jpeg
    553,8 KB · Visite: 44

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Belle, soprattutto l'SV. Non sono un amante dei cavi integrati a tutti i costi ma in quella l'integrazione sembra fatta davvero bene
Me le immagino belle reattive entrambe
Quella coi cavi esterni non considerarla, oltretutto è modello vecchio, obsoleto e valido in una lavanderia
L ho messa solo x farti vedere e se riesci ad avere una spiegazione della differenza dello stack nonostante siano identiche
 
Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.002
1.822
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Quella coi cavi esterni non considerarla, oltretutto è modello vecchio, obsoleto e valido in una lavanderia
L ho messa solo x farti vedere e se riesci ad avere una spiegazione della differenza dello stack nonostante siano identiche
Mah.. la misura del tubo sterzo è praticamente uguale, ma la disc ha uno scalino tra la cima del tubo sterzo e l'orizzonte molto accentuato che potrebbe essere di un paio di centimetri rispetto alla sv. Questo spiegherebbe la misura più bassa di stack, ma visto che tutte le altre misure hanno piccolissime variazioni non mi spiego una lunghezza maggiore della forcella di 2cm (anzi, qualcosina di piu) della SV, le altre misure dovrebbero variare di più.
Alla fine secondo me o è un errore o hanno preso punti di misurazione diversi visto che in zona sterzo sono molto diversi. Considerato anche che la forcella della SV è anch'essa particolare forse è un insieme di fattori
Se avessi la possibilità proverei a misurare l'altezza da terra del manubrio della SV per avere un riferimento rispetto alla mia bici
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mah.. la misura del tubo sterzo è praticamente uguale, ma la disc ha uno scalino tra la cima del tubo sterzo e l'orizzonte molto accentuato che potrebbe essere di un paio di centimetri rispetto alla sv. Questo spiegherebbe la misura più bassa di stack, ma visto che tutte le altre misure hanno piccolissime variazioni non mi spiego una lunghezza maggiore della forcella di 2cm (anzi, qualcosina di piu) della SV, le altre misure dovrebbero variare di più.
Alla fine secondo me o è un errore o hanno preso punti di misurazione diversi visto che in zona sterzo sono molto diversi. Considerato anche che la forcella della SV è anch'essa particolare forse è un insieme di fattori
Se avessi la possibilità proverei a misurare l'altezza da terra del manubrio della SV per avere un riferimento rispetto alla mia bici
beh, domani intanto chiamo in Basso x capire.
in effetti lo sterzo è diverso
Se hai voglia dai un’occhiata all’Emonda nuova (identica alla SV come geometrie) ma stack di due cm inferiore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.