alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Parliamo un poi di cose serie..
Da Domani... passo All "orario invernale" per le mie uscite dal lunedi al sabato... ovvero in sella attorno alle 12:30/13:00 per rientrare alle 15:30 max.
Uscirò comunque di casa alle 7:30.. Quindi me la devo organizzare tra colazione e spuntino di mezza mattinata come PRE , e spuntino di metà pomeriggio..Come POST
Quasi sicuramente insomma...l unico pasto decente sarà a cena al mio rientro a casa.

Come la Gestireste Voi?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Parliamo un poi di cose serie..
Da Domani... passo All "orario invernale" per le mie uscite dal lunedi al sabato... ovvero in sella attorno alle 12:30/13:00 per rientrare alle 15:30 max.
Uscirò comunque di casa alle 7:30.. Quindi me la devo organizzare tra colazione e spuntino di mezza mattinata come PRE , e spuntino di metà pomeriggio..Come POST
Quasi sicuramente insomma...l unico pasto decente sarà a cena al mio rientro a casa.

Come la Gestireste Voi?
Colazione come la faresti in un giorno normale (quindi ben equilibrata nei 3 macros). Spuntino #1 carico di carboidrati, spuntino #2 (post) mix carboidrati/proteine, devi cercare di buttare dentro calorie qua altrimenti poi a cena la sera arrivi affamato e fai disastri (consiglio anche uno “spuntino #3” attorno alle 17.30 proprio per questo motivo). Occhio, ripeto, alla cena (e al dopocena) che con questi “ritmi” è facilissimo arrivarci con una fame da lupi e mangi porcate.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Colazione come la faresti in un giorno normale (quindi ben equilibrata nei 3 macros). Spuntino #1 carico di carboidrati, spuntino #2 (post) mix carboidrati/proteine, devi cercare di buttare dentro calorie qua altrimenti poi a cena la sera arrivi affamato e fai disastri (consiglio anche uno “spuntino #3” attorno alle 17.30 proprio per questo motivo). Occhio, ripeto, alla cena (e al dopocena) che con questi “ritmi” è facilissimo arrivarci con una fame da lupi e mangi porcate.
Pensavo al Preload per lo spuntino 1.. non nella dose piena di 200 gr ovviamente..mi leverebbe parecchi grattacapi di gestione.. può essere una buona idea?
In caso Affermativo però..non mi converrebbe fare una colazione orientata più sulle proteine?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Pensavo al Preload per lo spuntino 1.. non nella dose piena di 200 gr ovviamente..mi leverebbe parecchi grattacapi di gestione.. può essere una buona idea?
In caso Affermativo però..non mi converrebbe fare una colazione orientata più sulle proteine?
Direi di sì, sarebbe una buona idea pure per il post se vuoi. 100g prima e 150g dopo magari...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Giusto per ricordarci che quelli veri fanno un altro sport ;pirlùn^ :azz :azz
Vedi l'allegato 233771
Credo che il conteggio calorico sia scevro dai dati di potenza ma fatto sui dati cardio o nemmeno quelli. Fermo restando la prestazione, sarebbero 1400 kcal ogni ora circa, praticamente 400W medi ogni ora :azz Fantascienza, avrebbe vinto con 2 ore di vantaggio.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
...che poi io mangio tanto, ma il pensiero di farmi 14 gel nel giro di 5 ore :wacko::wacko::wacko::wacko: deve aver passato la serata a far risciacqui con il collutorio per togliersi il sapore di acido:))):

• Wow
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.