TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie N3bbia,
si' chiaramente piu' facile trovare commenti da chi si lamenta rispetto a chi non ha problemi e quindi non e' motivato a scrivere :-)xxxx
Il NEO 2 purtroppo ha un prezzo... esorbitante e lo trovo solo da nuovo. Il NEO usato citato e' come il mio, ma da usato da privato e' comunque una incognita e tra pacco pignoni e adattatori per perno passante costa come il Direto XR
Mi ero dato un budget massimo di 700... Direto XR sarebbe fuori, ma insomma non troppo distante....

Ci faro' sostanzialmente allenamenti in ERG mode, solitamente 1h30 la mattina alle 6:30
Per ora ho scampato la scimmia di Zwift, ma chissa' :-)xxxx

sia il direto che il suito che il neo 1 hanno una ottima gestione dell ERG e sono reattivi nei cambi di resistenza (cosa che non si può dire delle prime generazioni di direto ad esempio).

Io poi riesco tranquillamente a usare l ERG anche col direto 2017 (uso zwift anche per l ERG perchè ne preferisco quel filo di elasticità in più per cui non è sempre li a inseguire il watt preciso ma ti 'concede' un minimo di variabilità a differenza ad esempio dell app elite o di trainer road) ma diciamo che per certe situazioni non è il massimo come latenza.

Spesso l erg lo disattivo prorpio e i watt li faccio senza guida, meno preciso di sicuro ma più naturale e simile alla realtà.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia, visto che sei super esperto di rulli e Zwift ne approfitto (anche se non sarebbe la discussione giusta...) per chiederti che cosa ne pensi del Bkool Smart Pro 2, che ho trovato usato ad un ottimo prezzo...

premesso che hai ragione e non è la discussione giusta :-)xxxx...lo ha uno dei miei migliori amici e per essere uno di quelli 'wheel on' non è male. è un po impreciso coi watt diciamo (magari hai un tuo PM e non ti serve) ma ci si fa tutto senza problemi. E' in linea con quelli della sua categoria ma occhio che mi risulta che bkool abbia cessato la parte hardware per dedicarsi solo al simulatore per cui non so che tipo di supporto abbia in caso di bisogno.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
premesso che hai ragione e non è la discussione giusta :-)xxxx...lo ha uno dei miei migliori amici e per essere uno di quelli 'wheel on' non è male. è un po impreciso coi watt diciamo (magari hai un tuo PM e non ti serve) ma ci si fa tutto senza problemi. E' in linea con quelli della sua categoria ma occhio che mi risulta che bkool abbia cessato la parte hardware per dedicarsi solo al simulatore per cui non so che tipo di supporto abbia in caso di bisogno.

continua a farli, ma adesso si chiamano zycle https://zycle.eu/en/ . un po' come i cycleops ora si chiamano saris ecc.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
continua a farli, ma adesso si chiamano zycle https://zycle.eu/en/ . un po' come i cycleops ora si chiamano saris ecc.

a leggere sul disclaimer hanno smesso e passato al produzione a zycle "Bkool opts to focus 100% on the simulator and stops manufacturing hardware" per cui son 'altre mani per usare le loro parole.

per l utente direi che cambia poco...la garanzia è in vita quindi in teoria anche eventuali riparazioni a pagamento.
personalmente mi orienterei altrove potendo...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Li ho trovati a 250€ usati, in ottimo stato, acquistati a Settembre 2019. Non è un buon prezzo?

a suo tempo bkool faceva delle offerte (tipo black friday ma anche in altri periodi..un po come poltrone&sofà :D ) e li vendeva a 250 nuovi. è il prezzo a cui li ha presi il mio amico da casa madre circa un anno fa)

al di la delle offerte rimane un discreto prezzo considerando che erano 450 di prezzo ufficiale ma considera che hai anche metà garanzia rispetto ad un nuovo (non che mi aspetti chissà quali problemi )
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Meglio i Tacx Flow secondo voi? Da quello che ho letto arrivano a simulare solamente il 7% in salita però (contro il 20% dichiarato da Bkool) ed inoltre non simulano l'inerzia della pedalata (tipo in discesa)...
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Meglio i Tacx Flow secondo voi? Da quello che ho letto arrivano a simulare solamente il 7% in salita però (contro il 20% dichiarato da Bkool) ed inoltre non simulano l'inerzia della pedalata (tipo in discesa)...
20% su un trainer a rullino non so quanto sia utilizzabile. Prima dei Neo ho avuto (li ho ancora) i Tacx Fortius, ma oltre il 10% ti sembrava di usare una ellittica piu' che una bici.
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
sia il direto che il suito che il neo 1 hanno una ottima gestione dell ERG e sono reattivi nei cambi di resistenza (cosa che non si può dire delle prime generazioni di direto ad esempio).

Io poi riesco tranquillamente a usare l ERG anche col direto 2017 (uso zwift anche per l ERG perchè ne preferisco quel filo di elasticità in più per cui non è sempre li a inseguire il watt preciso ma ti 'concede' un minimo di variabilità a differenza ad esempio dell app elite o di trainer road) ma diciamo che per certe situazioni non è il massimo come latenza.

Spesso l erg lo disattivo prorpio e i watt li faccio senza guida, meno preciso di sicuro ma più naturale e simile alla realtà.
grazie... quindi direto (XR) o suito vanno bene entrambi. differenze significative oltre al volano piu' grande?

Anche io qualche volta pedalo senza ERG, in quel caso uso il TTS di Tacx, immagino ci sia un equivalente Elite. Sai se con modello ad abbonamento o acquisto "tradizionale"?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grazie... quindi direto (XR) o suito vanno bene entrambi. differenze significative oltre al volano piu' grande?

Anche io qualche volta pedalo senza ERG, in quel caso uso il TTS di Tacx, immagino ci sia un equivalente Elite. Sai se con modello ad abbonamento o acquisto "tradizionale"?

differenze 'prestazionali' in generale: più pendenza simulata (per dirla in termini pratici), più preciso il powermeter. son due fasce diverse quindi devi vedere tu cosa ci fai e se vale l investimento. Son entrambi ottimi trainer e il suito non ha mancanze particolari.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ho i polpacci che gridano vendetta
Non so se è stata la bici da crono su cui mi son tirato il collo per la prima volta che li ha fatti lavorare diversamente, oppure se la corsa in zona cambio (350 metri) a piedi nudi (2 volte, perchè avevo la bici verso l'uscita ed il verso di percorrenza era sempre lo stesso. I pettorali più alti almeno il secondo giro hanno messo subito le scarpe da running)
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
E' una vita che non scrivo e non leggo.

In questo ultimo mese sono finalmente tornato a fare allenamenti come voglio io, specialmente in corsa e bici.
Mi sono tolto picolle soddisfazioni come fare lo Stelvio da Bormio, non pensando che da Mazzo di Valtellina a Bormio ci sono 30km ma soprattutto 750 di dislivello :D, sono esperienze, l'importante era portarlo a termine.
Bici sta procedendo bnee, faccio lavori specifici che prima non facevo.

Sono tornato correre bene, chiuso la mezza maratona e ieri ho fatto 16km a 4'40" di media e potevo spingere di più ma soprattutto il giorno dopo stavo bene
Adesso torno anche un vasca seriamente e vediamo come va.

Oggi routine di corpo libero, e sto cercando di nutrirmi un po' più da atleta, niente di ferreo eh
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
OT...ma qui credo sia ammesso...XTerra ne parla questo Emanuele Iannarilli, sul tubo...interessante. Avete esperienza?
no, ma sono credo tre anni che vorrei farne uno, un anno mi ero anche iscritto per il Garda, poi per diversi motivi (lavoro o preparazione) non sono mai riuscito ad andare... quest'anno annullati quindi vedremo per il 2021, chissà.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Ieri ero in smart e ne ho approfittato per una nuotata in pausa pranzo.
Ho visto le classifiche dei campionati italiani di sprint dove ha partecipato una ragazza della mia squadra e mi sono depresso per quanto vanno forte e io piano!
Categoria Juniores, 11 assoluta bici a 40km/h di media e corsa a 3'30.
Non ci devo pensare se no perdo la motivazione.


In ogni caso, qualcuno mi consiglia una fascia cardio da usare con il garmin che non costi 50€?? Dopo 2 anni di onorato servizio mi vedo costretto a cambiarla
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Ieri ero in smart e ne ho approfittato per una nuotata in pausa pranzo.
Ho visto le classifiche dei campionati italiani di sprint dove ha partecipato una ragazza della mia squadra e mi sono depresso per quanto vanno forte e io piano!
Categoria Juniores, 11 assoluta bici a 40km/h di media e corsa a 3'30.

Non ci devo pensare se no perdo la motivazione.


In ogni caso, qualcuno mi consiglia una fascia cardio da usare con il garmin che non costi 50€?? Dopo 2 anni di onorato servizio mi vedo costretto a cambiarla

corsa circa 4.5km e bici poco più di 18km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.