Garmin Edge 820

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Sapete dirmi se esiste una app IQ per il gramin 820 che consenta di visualizzare il grafico altimetrico di un percorso o di una parte di esso ?

Caricato un percorso vorrei poter vedere l'altimetri di tutto il giro per capire a che punto sono, e l'altimetria dei 2/3 km che mi aspettano, per gestire eventuali cambi di pendenza. Ovviamente senza stare a cambiare in continuazione la scala sul grafico altimetrico standard

Sul gramin 530 c'è una funzione che riconosce automaticamente le salite e ti fa vedere il grafico colorato, con tutti i relativi cambi di pendenza. immagino che una IQ app di questo tipo non ci sia...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ho visto il mio 820 negli ultimi giorni ( magari complice le temperature )che finisce la batteria in 4 ore c.ca. Ieri ho provato a tornare indietro di un pò di versioni ma non pare cambiato niente , oggi ero partito al 65% e ho concluso proprio al limite un giro di h.2.50 . Mi sa che è andata la batteria , ora provo un reset ..
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Io la ho cambiata con una da 1500 mA presa su Aliexpress, arrivo a 7/8 ore seguendo un percorso precaricato
Perè per giri di quella distanza, mi porto dietro un powerbank da 2000mA. Ultimo lungo da 9.30 era quasi esausto il powerbank ed il garmin era ancora al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: looping

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Io la ho cambiata con una da 1500 mA presa su Aliexpress, arrivo a 7/8 ore seguendo un percorso precaricato
Perè per giri di quella distanza, mi porto dietro un powerbank da 2000mA. Ultimo lungo da 9.30 era quasi esausto il powerbank ed il garmin era ancora al 100%
Come hai fatto a cambiarla?
Io ho provato ma è stato impossibile riattaccare bene i due connettorini incollati sotto lo schermo....
Alla fine il touch screen non funzionava nella parte alta dello schermo (già faceva schifo di suo quando era nuovo...)
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Come hai fatto a cambiarla?
Io ho provato ma è stato impossibile riattaccare bene i due connettorini incollati sotto lo schermo....
Alla fine il touch screen non funzionava nella parte alta dello schermo (già faceva schifo di suo quando era nuovo...)

Seguito video su youtube, e non ho avuto problemi
se non andava una parte del touch probabilmente non avevi inserito bene il connettore nella scheda
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io la ho cambiata con una da 1500 mA presa su Aliexpress, arrivo a 7/8 ore seguendo un percorso precaricato
Perè per giri di quella distanza, mi porto dietro un powerbank da 2000mA. Ultimo lungo da 9.30 era quasi esausto il powerbank ed il garmin era ancora al 100%
Ciao mi sai indicare il venditore di questa batteria? Come ti ci stai trovando? Dura ancora 7/8 ore? Grazie
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Ciao mi sai indicare il venditore di questa batteria? Come ti ci stai trovando? Dura ancora 7/8 ore? Grazie

ecco il link

questa estate dopo 7 ore mi segnava meno del 10% e spegnendo lo schermo ha retto un'altra ora, poi ho registrato il finale del giro con il telefono. Personalmente se so che devo pedalare più di 6 ore mi porto dietro un powerbank da 2000. Con quello attaccato ci ho pedalato 10 ore, era quasi esaurito, ed il garmin era ancora al 100%
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Leggevo da qualche parte che l820 dopo un certo aggiornamento non ha più aggiunto molto ma ha sensibilmente peggiorato la batteria. Se volessi tornare indietro con il sistema operativo a quale versione mi dovrei fermare? Perderei poi tutte le statistiche?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Leggevo da qualche parte che l820 dopo un certo aggiornamento non ha più aggiunto molto ma ha sensibilmente peggiorato la batteria. Se volessi tornare indietro con il sistema operativo a quale versione mi dovrei fermare? Perderei poi tutte le statistiche?
sai che anche per il mio e' stato cosi,per carita' ha 2 anni,ma la batteria mi sembra stia peggiorata di netto ultimi mesi rispetto a prima,poi le 5 ore me le tiene ancora senza problemi,ma ho paura che per questa primavera dove superero' certamente le 6 ore avro' dei problemi
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io ho ricevuto la batteria, la devo solo montare. Sto aspettando che al ferramenta tornino delle guaine termorestingenti per giuntare i fili e poi lo faccio. Solo che sono settimane che gli devono tornare e mi dice sempre che arriveranno nel corso della settimana (sempre la successiva).
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Salve.

Durante giri di più giorni con traccia unica pre-caricata mi è successo spesso un problema.

Dopo aver concluso, salvato il giro sul garmin 820 e caricatolo su Connect, per decine di km la traccia riportata nella tappa del secondo giorno è solo una lunga linea dritta.
Poi riprende ad essere visualizzato il reale percorso effettuato.

N.B. alla ripartenza sono stato attento ad attendere il segnale "satelliti trovati" prima di mettermi a pedalare e la rotta, difatti, era segnalata sul Garmin in modalità navigatore.
Ipotesi?
 

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Buongiorno a tutti.
Vorrei passare dal mio Garmin Edge 800 al 820.
L'800 lo comprai nel 2014 in versione Bundle (con tutti i sensori).
Qualcuno sa se i sensori del 800 sono compatibili con il Garmin 820?
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Tra 1 mesei scade la garanzia del mio 820.
Ieri uscita in bdc di 2h30' con batteria al 100%, al rientro batteria residua 20%.
Premesso che il device è per me un' ottimo prodotto, non è accettabile tale consumo abnorme, nel mio caso è cresciuto in modo esponenziale dopo 1 anno.
Ho diversi sensori, tra i quali il misuratore di potenza Assioma.
Mi sto facendo delle domande, per la precisione queste :
1) vale la pena mandarlo in assistenza, solo nella speranza che me lo sostituiscano, per poi essere punto e a capo tra 1 anno ?
2) vale la pena prendere una power bank, magari wireless, per rabboccare la batteria durante le uscite? È ingombrante da portarsi dietro la p.b., è pratica da usare? Porta via molto spazio ?
3) vale la pena cambiare il device?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Il costo di sostituzione sono 122 euro, vedi tu quanto ti costa comprarne uno nuovo.
Il power bank non è male come soluzione, provane a cercare una piccolina che puoi attaccare direttamente alla piega e vedi come ti trovi