L'ho acquistato da poco, riesco a pedalare soltanto con il 39/15, faccio troppa fatica. È normale?
L'ho acquistato da poco, riesco a pedalare soltanto con il 39/15, faccio troppa fatica. È normale?
Posto qua alcune info su questo trainer.
Spero sia utile a qualcuno
Turno
Rullo smart, fluido e potente
La tua preparazione indoor è fondamentale, allenati come i campioni!
Smart, a trasmissione diretta, con resistenza a tecnologia fluida e sensore Misuro B+ integrato
Comunicazione wireless: ANT+ (Potenza e Velocità&Cadenza) e Bluetooth
Potenza max.: 780 Watt (40 km/h) - 1580 Watt (60 km/h)
Compatibilità con My E-Training software & app, Zwift, Trainerroad, Bikevo, Kinomap, The Sufferfest
Compatibile con Bici da corsa, mountain bike e city bike, anche in carbonio, aventi mozzi da 130-135 x 5mm e con bloccaggiorapido e da 142x12mm con perno passante. Disponibile accessorio opzione per Boost 148x12 mm
Compatibilità cassette: Shimano 9/10/11 velocità, SRAM & Campagnolo 9/10/11 velocità. Per la compatibilità con Campagnolo serve adattatore disponibile anche su www.shopelite-it.com
Abbonamento gratuito a My E-Training software & app per 12 mesi
Lettura su Smartphone, tablet, computer da bici, Windows e Mac, orologi sportivi, computer ANT+ e/o Bluetooth
Posto anche la domanda rivolta da me al servizio clienti Elite riguardo alla differenza tra il Turbo Muin Smart B+ ed il Turno con relativa tabella di comparazione di potenza tra i due.
Le differenze principali tra il Turno ed il TurboMuin Smart B+ sono le seguenti:
Il Turno ha resistenza leggermente inferiore rispetto il TurboMuin Smart B+, ai link sottostanti le curve di potenza dei due rulli
Ogni Turno viene calibrato uno ad uno quindi la potenza calcolata sul Turno ha un errore inferiore rispetto a quella calcolata sul TurboMuin Smart B+
Tabella Turbo Muin
Tabella Turno
Attualmente Io l'ho acquistato sulla Baia a 455 + 7 di spedizione.
Spero di aver fatto cosa utile.
Ciao a tutti
L'ho acquistato da poco, riesco a pedalare soltanto con il 39/15, faccio troppa fatica. È normale?
Ciao, hai mai trovato qualche goccia d'olio sotto il simulatore? Io dopo qualche mese ho notato questoMi hanno risposto dicendomi che ogni singolo Turno è dotato di sensore già calibrato e parametrato sul rullo sul quale è montato. L'operazione di togliere olio andrebbe a "sballare" i dati relativi alla potenza. Comunque, qualora lo si voglia fare, occorre svitare tutte le viti dei due carter in plastica e svitare la vite a brugola grossa (M6) che ti permette poi di togliere olio... Io penso che lo farò, perché, come detto, mi trovavo bene nel turbo muin dopo aver eseguito questa operazione... E poi francamente i dati relativi alla potenza non mi interessano. Cosa ne pensate?
Ciao,Quello sarebbe il dato corretto io ho messo 180 e rispecchia quasi verosimilmente la velocità in base ai watt
Ho semplicemente fatto delle prove confrontando i miei watt / velocità su strada riportando i dati su rullo cercando di tenere conto della assenza di agenti atmosferici, non sarà preciso ma vedo che si avvicina molto alla realtà, poi ripeto per allenarmi uso esclusivamente i watt e cadenza ma psicologicamente guardare che dopo 1 ora e 20 di rullo solo 25 km mi scocciavaCiao,
vorrei anch'io rendere più reali i km effettuati aumentando il dato della circonferenza per renderlo più veritiero.
posso chiederti come hai ottenuto 180 e con cosa l'hai confrontato?
Ovviamente so che cambia dalla realtà (ma anche ora non è assolutamente in linea e per difetto) non avendo il dislivello da affrontare ma vorrei trovare una via di mezzo.
Grazie
mi sembra strano, ma il rullo senza la bici risulta in bolla?ciao a tutti, quando monto la bici sui rulli (elite turno) mi sembra storta, come se pende a destra. il pavimento è dritto e infatti utilizzando la livella la sella appare dritta mentre il manubrio pende (più basso a destra). Ho notato che l'appoggio anteriore( per intenderci quello dove si trovano i piedini ) non è parallelo al perno della cassetta, bensi storto con il lato sinistro più avanti. Qaulcuno ha lo stesso problema? sapete aiutarmi?
p.s. la bici è stretta bene, non l'ho posizionata male sul perno
Ciao,Usa i pignoni più grandi, perché limitarti al 15?
Non devi considerare i rapporti che usi in strada, l'unico parametro da considerare è la potenza. Il Turno ha una curva di potenza non lineare, trovi una spiegazione quì (è del turbomuin ma vale lo stesso). Ho fatto un test con il mio, e con il 34/13 (circa stesso rapporto del 39/15) sviluppo 245 watt a 80 RPM e 310 watt a a 90 RPM,.
Io uso una pacco 9V 11-26 e uso principalmente i pignoni dal 23 al 15 (con la 34) con cadenze dagli 85 ai 105, passo alla 50 con il 19,17 o 15 per gli sforzi intensi di breve durata, oppure per i lavori a bassa cadenza a 50-70 RPM.
In pratica c'è da lavorare con il cambio per trovare il rapporto che ti dia la potenza desiderata, ma hai tutte le possibili combinazioni
Questi sono i valori in watt che mi da con il 34 davanti a 80 e a 90 RPM:
13=245 , 310 w
15=215, 260 w
17=160, 200 w
19=130, 165 w
21=105, 135 w
23=85, 110 w
26=65, 85 w
Ha ancora senso sencondo voi prendere un Elite Turno che è solo smart e che costa poco meno di un Elite Suito visto che quest'ultimo non solo è smart ma è anche interattivo? Offre qualche vantaggio in più il Turno per costare così tanto?
Ha ancora senso sencondo voi prendere un Elite Turno che è solo smart e che costa poco meno di un Elite Suito visto che quest'ultimo non solo è smart ma è anche interattivo? Offre qualche vantaggio in più il Turno per costare così tanto?