1a tappa 2020 Monreale - Palermo tt

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.282
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non cosi tanto alla fin fine. C'è sempre stata gente che usa i freni al posto dei comandi del cambio. O che ha montato freni sotto le prolunghe o di lato con degli sdoppiatori di freno stile-cx.

Vedi l'allegato 234788

Mille anni fa avevo anche io una bici con un freno sulla prolunga al posto del comando del deragliatore anteriore, che invece era montato sotto.

Interessante, ma secondo te era fattibile usarli su questa discesa?
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Bravo Filippo Ganna, la maglia rosa è un altro mattoncino importante nella carriera di (brillante) corridore che lui sta appena iniziando. In una settimana in cui ha vinto anche il mondiale di specialità.
Questo ragazzo è davvero una grande promessa del ciclismo, non solo per potenzialità di vittorie future ma anche perché, con la sua faccia pulita, l'aria scanzonata che però non preclude la serietà e l'impegno negli allenamenti per perseguire obiettivi importanti e la sua semplicità, può davvero rappresentare un gran traino per il movimento ciclistico del presente e del futuro. Per il resto: peccato per MA Lopez e nitro un po' di dubbi circa l'ultima settimana sulle Alpi, che potrebbe essere messa in dubbio, nella sua interezza, dal clima. Ma staremo a vedere. Intanto è iniziato il giro, godiamocelo.
Buon giro a tutti
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.843
45.267
100
dove capita
Visita sito
tecnicamente non è fattibile con i materiali attuali, occorrerebbero pompanti e/o pinze totalmente custom.
mi sembra più facile con i cavi.

Ci sono vari produttori che propongono pompanti doppi o accessori aftermarket:

Hope-Tech-3-Duo-double-hydraulic-disc-brake_2-brakes-2-levers-1-hand_Hopetech-CNC-machined-dual-hydraulic-brake-lever_Eurobike.jpg


outbraker-3.jpg
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bravo Filippo Ganna, la maglia rosa è un altro mattoncino importante nella carriera di (brillante) corridore che lui sta appena iniziando. In una settimana in cui ha vinto anche il mondiale di specialità.
Questo ragazzo è davvero una grande promessa del ciclismo, non solo per potenzialità di vittorie future ma anche perché, con la sua faccia pulita, l'aria scanzonata che però non preclude la serietà e l'impegno negli allenamenti per perseguire obiettivi importanti e la sua semplicità, può davvero rappresentare un gran traino per il movimento ciclistico del presente e del futuro. Per il resto: peccato per MA Lopez e nitro un po' di dubbi circa l'ultima settimana sulle Alpi, che potrebbe essere messa in dubbio, nella sua interezza, dal clima. Ma staremo a vedere. Intanto è iniziato il giro, godiamocelo.
Buon giro a tutti
infatti non e' solo forte,ma anche una bella persona,senza atteggiarsi troppo a personaggio
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.236
6.987
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il problema non è avere dei comandi freno sulle appendici, è che in quella posizione il controllo sul manubrio è praticamente inesistente visto il braccio di forza vicino allo zero ed anche il non proprio docile comportamento delle bici da crono...
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and andry96

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
cronometro assurda, fra discesa vento e sconnesso cittadino. classifica falsata per il vento, spiace per lopez che lascia il giro dopo 5 minuti; fra oggi e la crono del tour un disastro.
ganna troppo superiore, da vedere uno spettacolo, stazza gigante, posizione perfetta, body di campione del mondo e bici oro, da farci una statua.
thomas parte già col piede giusto da favorito
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Il problema non è avere dei comandi freno sulle appendici, è che in quella posizione il controllo sul manubrio è praticamente inesistente visto il braccio di forza vicino allo zero ed anche il non proprio docile comportamento delle bici da crono...
Si, immagino, non ho mai guidato una bici da crono, ma ad esempio lopez è caduto anche perché aveva una mano da una parte e una dall’altra, mi immaginavo l’utilizzo del doppio freno per quando devi rallentare mentre sei ancora dritto (vedi ganna in discesa a 106kmh, se ne avesse avuto bisogno, o lopez che è caduto sul dritto mentre spostava le mani) avresti sicuramente meno controllo ma risparmi di spostare le mani qui e li...
Ma ripeto, mai usato una bici da crono quindi può essere benissimo na cazzata immane...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
comunicato dell'Astana su Miguel Angel Lopez:

Today, at the start of the 103rd Giro d`Italia Miguel Angel Lopez crashed on the tricky time trial course on the way to Palermo. The Colombian rider slipped away and unfortunately crashed into the barriers. The team was immediately with him and later on he was taken to hospital for further observation.

Team doctor Serge Niamke, “The X-ray has shown no fractures, he suffered a deep wound very close to the iliac arteria, which he had a surgery to repair and which will heal in the upcoming weeks. Regarding this crash Miguel Angel hasn’t sustained any further serious injuries. He was able to leave the hospital on foot and returned back to the team`s hotel. We will see how he is feeling tomorrow about returning back home.”

First of all, the most important thing, we all are glad that Miguel Angel could left the hospital on foot. I wish Miguel Angel a speedy recovery, I am pretty sure he will come back stronger. The stage was tough with some tricky corners and a fast uphill section. The wind made it even harder but also very dangerous. What should I say, let´s hope from tomorrow on we will have more luck on our side. – Jakob Fuglsang


il colombiano se l'è vista proprio brutta, una ferita profonda molto vicina all'arteria iliaca... diciamo che è andata ancora bene, per fortuna!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
comunicato dell'Astana su Miguel Angel Lopez:

Today, at the start of the 103rd Giro d`Italia Miguel Angel Lopez crashed on the tricky time trial course on the way to Palermo. The Colombian rider slipped away and unfortunately crashed into the barriers. The team was immediately with him and later on he was taken to hospital for further observation.

Team doctor Serge Niamke, “The X-ray has shown no fractures, he suffered a deep wound very close to the iliac arteria, which he had a surgery to repair and which will heal in the upcoming weeks. Regarding this crash Miguel Angel hasn’t sustained any further serious injuries. He was able to leave the hospital on foot and returned back to the team`s hotel. We will see how he is feeling tomorrow about returning back home.”

First of all, the most important thing, we all are glad that Miguel Angel could left the hospital on foot. I wish Miguel Angel a speedy recovery, I am pretty sure he will come back stronger. The stage was tough with some tricky corners and a fast uphill section. The wind made it even harder but also very dangerous. What should I say, let´s hope from tomorrow on we will have more luck on our side. – Jakob Fuglsang


il colombiano se l'è vista proprio brutta, una ferita profonda molto vicina all'arteria iliaca... diciamo che è andata ancora bene, per fortuna!
Ma si è capito perchè è caduto?
Altra domanda....ho letto che i corridori hanno scelto il momento di partenza....con che ordine lo hanno fatto e con che criterio sceglievano? Sulla Gazzetta dicono che Nibali è stato danneggiato dal vento (non ho seguito la tappa) perchè è partito molto dopo altri suoi avversari.
Giro se non compromesso poco ci manca....anche alla luce di un'altra cronometro che potrebbe penalizzarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96