11/23 per me...36/30 e dove ci devi andare?a scalare i campanili?io con il 42/25 salgo dappertutto
11/23 per me...36/30 e dove ci devi andare?a scalare i campanili?io con il 42/25 salgo dappertutto
60 pedalate con 36-30 sono più di 9km/h se li fai al 15/18% non sarai un fenomeno ma sei decisamente forte se li faiScusami ma non diciamo fesserie... Non scendo mai sotto le 60-65 pedalate su salite dure, e non sono un fenomeno...
Beh ma allora tu sei un vero fenomeno!36/30 e dove ci devi andare?a scalare i campanili?io con il 42/25 salgo dappertutto
tra 15 e 18% direi che ce ne passa di fatica in mezzo...con il 36-30 i 9-10km/h al 15% posso anche riuscire a farli mentre al 18% giusto se è uno strappetto breve60 pedalate con 36-30 sono più di 9km/h se li fai al 15/18% non sarai un fenomeno ma sei decisamente forte se li fai
adesso che rapporti hai sulla bici...?
anche secondo me con 36-30 si va quasi ovunque decentemente ma mi rendo conto che sono un pelo sopra la media e capisco chi preferisce avere qualcosa di più leggero...
tra 15 e 18% direi che ce ne passa di fatica in mezzo...con il 36-30 i 9-10km/h al 15% posso anche riuscire a farli mentre al 18% giusto se è uno strappetto breve
forse i 10 no ma i 9 si anche se dovrei provare...su circa 2 km al 7-8% i 1300 di vam li riesco a tenere "bene" se sono in un buon stato di forma...ho visto anche dei picchi di 1400/1500 in strappi brevi, sempre su pendenze del genere...10km/h al 15% sono 1500m/h di VAM
Più che oltre la media è da semi-pro
i tubeless compatibili li trovi elencati sul loro sito, non sono molti ma qualcosa di buono (e costoso) c'è...però è un pò che non guardo la lista perchè tanto aspetterò la primavera per cambiarli quindi non so se hanno aggiunto altro...di interessante ci sono i cadex o gli schwalbe pro one (che sono quelli che monterò questa primavera)...salve a tutti. Sono in procinto di cambiare bici, ho un indecisione che si pone tra una Binchi oltre xr4 disk ultegra(sono un bianchista) e la giant tcr advanced pro 0 2021.
non conosco la giant e ne sto leggendo parecchio bene. La cosa che mi interessa di più di questa bici sono il prezzo molto contento per quello che vien offerto e la versatilità della bici, sono un granfondista, ma non disdegno gare a circuito e cronoscalate, avrei quindi una bici adatta a tutti i miei utilizzi.
Ho letto però che l ruote non sono compatibili con tutti i tipi di tubeless, qualcuno riuscirebbe a chiarirmi la situazione? ho letto che giant stava effettuando altri test di omologazione dei pneumatici, se ne sa qualcosa?
Qualcuno che possiede la bici potrebbe darmi qualche opinione oggettiva?
Inoltre avrebbe senso cambiare le ruote con delle fulcrum speed 40mm? volevo vedere se il negozio me le passava con un sovrapprezzo accettabile.
So che rispetto alla bianchi è più leggra e costa meno.
PS: differenza fra tubeless e tubeless ready? Quali tubeless consigliate e di quale larghezza? per me sarebbe la prima volta che li monto.
Chiaramente intendo su salite di una certa lunghezza con pendenze fino al 12/13%, oltre il 15% in genere sono strappi che cmq con quei rapporti riesco a superare senza troppe difficoltà, anche a se a cadenze più basse.60 pedalate con 36-30 sono più di 9km/h se li fai al 15/18% non sarai un fenomeno ma sei decisamente forte se li fai
La penso uguale. Ma avendo un compagno d’uscite con la 34 davanti e il 32 dietro ho visto in che occasioni può fare la differenza. Nei giri lunghi e con molto dislivello ti salvi la gamba anche se fai fuori giri. Certo, il mio amico non ha molta potenza ma è per dire che anch’io criticavo questi rapporti ma molti ne sentono l’esigenza oggi perché la bici da corsa ha allargato la fetta di utenza, quindi anche chi diciamo non ha tanto allenamento o vuole semplicemente risparmiare la gamba per svariati motivi ne ha bisogno. Personalmente se arrivo fresco su pendenze a doppia cifra le affronto tranquillamente anche col 36-25 e non mi accorgo di avere un cambio a 10 o 11 velocità, ma ognuno è diverso.Scusate, mi guardo bene dal voler passare per saccente. Ma quando esistevano solo pacchi pignoni a 8/9 velocità, in bici non ci andava nessuno?
forse i 10 no ma i 9 si anche se dovrei provare...su circa 2 km al 7-8% i 1300 di vam li riesco a tenere "bene" se sono in un buon stato di forma...ho visto anche dei picchi di 1400/1500 in strappi brevi, sempre su pendenze del genere

Chiaramente intendo su salite di una certa lunghezza con pendenze fino al 12/13%, oltre il 15% in genere sono strappi che cmq con quei rapporti riesco a superare senza troppe difficoltà, anche a se a cadenze più basse.
Ma in fondo su quelle pendenze quanti km si fanno sul totale della percorrenza annua?
A meno che uno si faccia una domenica si e una no lo Zoncolan...
Scusate, mi guardo bene dal voler passare per saccente. Ma quando esistevano solo pacchi pignoni a 8/9 velocità, in bici non ci andava nessuno?