COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Scusate se mi intrometto nella discussione ma sono in procinto di acquistare un telaio colnago c64 .chiedo a voi se qualcuno conosce un negozio anche online dove i prezzi siano un po scontati ..in giro trovo prezzi di listino grazie

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ciao ragazzi!!!ogni tanto mi ritrovo a scrivere qui.sono in procinto del cambio bici,disc e cavi integrati...il mio meccanico é anche rivenditore colnago..e parlando mi dice..perchè non ti fai una bella c64disc..bici di classe.,nn leggerissima..ma una mia info..ma che attacco/manubrio si puó mettere al posto del macigno originale!???tenendo i cavi integrati..

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Ciao ragazzi!!!ogni tanto mi ritrovo a scrivere qui.sono in procinto del cambio bici,disc e cavi integrati...il mio meccanico é anche rivenditore colnago..e parlando mi dice..perchè non ti fai una bella c64disc..bici di classe.,nn leggerissima..ma una mia info..ma che attacco/manubrio si puó mettere al posto del macigno originale!???tenendo i cavi integrati..
Deda fa un po’ di cose carine

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

A parità di componenti quanto pesa più delle altre? In altre parole, il kit telaio quanto pesa più della concorrenza?
grazie

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ma il kit telaio posso anche sorvolarci congiunzioni ecc ecc..poi peró come per la v3rs ci si ritrova con attacco/manubrio di ferro pieno...
Purtroppo volendo stare su bici a disco con cavi completamente integrati il peso lievita c'e' poco da fare . Nel mio caso non interessandomi bici a disco e non avendo problemi a vedere qualche cavo a vista , per la verita' molto pochi e anche ben nascosti , mi ritrovo ad avere attacco e piega molto leggeri .

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Purtroppo volendo stare su bici a disco con cavi completamente integrati il peso lievita c'e' poco da fare . Nel mio caso non interessandomi bici a disco e non avendo problemi a vedere qualche cavo a vista , per la verita' molto pochi e anche ben nascosti , mi ritrovo ad avere attacco e piega molto leggeri .
Si certo..,hai ragione..,ma terrei comunque la mia attuale non disc come muletto..non cerco di certo una ultralight..diciamo una cosa giusta..!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.813
33.200
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sabato,quando in garage mi smontavano il dura ace,il tipo mi passa una guaina e mi dice : questa rimane a te! Io la guardo dolcemente e le sussuro,sei croce e delizia per noi ciclisti.

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ma il kit telaio posso anche sorvolarci congiunzioni ecc ecc..poi peró come per la v3rs ci si ritrova con attacco/manubrio di ferro pieno...

Io ho pesato tutto una quindicina di giorni fa.
Per una 48s disco:
- telaio con serie di sterzo, perno passante posteriore e movimento centrale 1170 gr;
- forcella con perno passante 452 gr;
- reggisella 204 gr;
- manubrio HB r41 40cm 223 gr;
- attacco 100 mm con integrazione cavi 165 gr;
In pratica l' unico componente veramente pesante è l' attacco e da quello non puoi prescindere se vuoi l' integrazione dei cavi: non mi pare di aver visto soluzioni alternative di altri produttori a meno di non prendere l' ala nera della deda.
Come curva invece c é la superleggera che dovrebbe pesare una 30na di grammi meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.