lo smanicato è fantastico prendilo io lo uso da un anno primavera autunno e inverno
Concordo, il gilet con gore infinium è un prodotto incredibilmente versatile... lo uso per metà dell'anno
lo smanicato è fantastico prendilo io lo uso da un anno primavera autunno e inverno
fate come vi pare, a me sembra un controsenso...preferisco avere un ulteriore eventuale strato sopra che posso togliere / aprire al bisogno...Ti sembro un morto che pedala ?
Wind stopper sul davanti ti permette di pedalare con la gabba a 5 gradi con un range che può arrivare anche a 15-16 senza sudare o problemi di sorta, almeno per me che appunto sto in pianura padana e salgo sui monti a 30 e passa km da casa.

Facciamo lavori diversi da quelli d ieri .. comunque ultima uscita con amico lui estivo con gilet io intimo x bionic e magliafate come vi pare, a me sembra un controsenso...preferisco avere un ulteriore eventuale strato sopra che posso togliere / aprire al bisogno...
poi non sò a che ritmi andate...così per dire, per fare un esempio, nella tappa di ieri hanno finito in maglietta (pestano un pochino sui pedali), a leggere qui, in parecchi, avrebbero portato lo scafandro da palombaro![]()
ma su questo non ci piove, le sensazioni di freddo/caldo sono soggettive...il discorso è sulla maglia intima con strato antivento incorporato che non mi trova d'accordo, perchè è, imho, molto meno versatile di un eventuale strato aggiuntivo sopra (es il gilet), che puoi magari togliere, l'anti vento della maglia intima te lo tieni...a meno di non essere certo, come già detto, che le condizioni di temperatura e meteo non cambieranno nel corso dell'uscita...Facciamo lavori diversi da quelli d ieri .. comunque ultima uscita con amico lui estivo con gilet io intimo x bionic e maglia
Lunga . Grazie a dio siamo diversi gli uni dagli altri ..
Hai ragione. Si vestono troppo... già gente bardata con calzamaglia. Pietosi. Portano a spasso la bici se hanno freddo vestendosi correttamente per le temperature attuali della pianura padana (estivo + manicotti + smanicato antivento SOPRA, da usare la bisogno).fate come vi pare, a me sembra un controsenso...preferisco avere un ulteriore eventuale strato sopra che posso togliere / aprire al bisogno...
poi non sò a che ritmi andate...così per dire, per fare un esempio, nella tappa di ieri hanno finito in maglietta (pestano un pochino sui pedali), a leggere qui, in parecchi, avrebbero portato lo scafandro da palombaro![]()
Hai ragione. Si vestono troppo... già gente bardata con calzamaglia. Pietosi. Portano a spasso la bici se hanno freddo vestendosi correttamente per le temperature attuali della pianura padana (estivo + manicotti + smanicato antivento SOPRA, da usare la bisogno).
Con intimo lungo ci credo che sudi e poi senti freddo, con queste temperature intimo estivo e buoni manicotti maglia estiva e gilet windstopper ma non con rete dietro.Non e' facilissimo vestirsi in effetti.
Dalle mie parti ultimamente(lago di como) esco verso le 9 del mattino con 12 gradi umidi e torno con 20 gradi circa sempre leggermente umidi.
Indosso intimo lungo,maglia mezza stagione lunga(sia felpata che non) e gilet leggero con la parte anteriore antivento e retina sulla schiena e torno a casa con l'intimo umido con quella sensazione di freddo costante.
Ho provato con intimo leggero e ho freddo alle braccia.
Ho provato senza gilet e ho freddo al torace.
Diciamo che non e' affatto semplice regolarsi in queste mezze stagioni.
fate come vi pare, a me sembra un controsenso...preferisco avere un ulteriore eventuale strato sopra che posso togliere / aprire al bisogno...

e in questi momenti ti chiedi "chi sta sbagliando?"Infatti, è soggettivo. Mi è venuto da (sor)ridere l'ultima volta che sono uscito (la scorsa settimana) quando in un tratto di ciclabile, ho raggiunto un altro ciclista (ebbene sì, accade anche che io riesca a raggiungere qualcuno), e contemporaneamente ne sopraggiungeva un altro in senso opposto; quindi 3 ciclisti vicini.erano circa le 17:30 e c'erano circa ai 20°. Io indossavo la divisa estiva con sotto canotta tecnica; quello che ho raggiunto era in invernale "all black", con tanto di passamontagna abbassato sul mento, e quello in senso contrario in maglia estiva senza maniche (canottiera), e pantaloncini corti ulteriormente arrotolati. Tre rappresentanti per 3 stagionalità
![]()

e in questi momenti ti chiedi "chi sta sbagliando?"![]()
Se ne farebbe fare uno con fondello appositamente...nessuno.....se ognuno sta bene così. Solo che mi chiedo: quello con l'invernale, se dovesse uscire in inverno, come si veste? Dubito che gli scafandri da palombaro abbiano un fondello![]()
Io se ci sono 20 gradi esco in estivo altrimenti è da morireInfatti, è soggettivo. Mi è venuto da (sor)ridere l'ultima volta che sono uscito (la scorsa settimana) quando in un tratto di ciclabile, ho raggiunto un altro ciclista (ebbene sì, accade anche che io riesca a raggiungere qualcuno), e contemporaneamente ne sopraggiungeva un altro in senso opposto; quindi 3 ciclisti vicini.erano circa le 17:30 e c'erano circa ai 20°. Io indossavo la divisa estiva con sotto canotta tecnica; quello che ho raggiunto era in invernale "all black", con tanto di passamontagna abbassato sul mento, e quello in senso contrario in maglia estiva senza maniche (canottiera), e pantaloncini corti ulteriormente arrotolati. Tre rappresentanti per 3 stagionalità
![]()
Hai ragione. Si vestono troppo... già gente bardata con calzamaglia. Pietosi. Portano a spasso la bici se hanno freddo vestendosi correttamente per le temperature attuali della pianura padana (estivo + manicotti + smanicato antivento SOPRA, da usare la bisogno).
perchè non con rete dietro?Con intimo lungo ci credo che sudi e poi senti freddo, con queste temperature intimo estivo e buoni manicotti maglia estiva e gilet windstopper ma non con rete dietro.
Pietosi, nel senso che mi fanno pietà, provo pietà per loro, per come stanno soffrendo inutilmente (fra l'altro non è difficile da capire, io l'ho capito da solo che non bisogna coprirsi così tanto altrimenti si soffre).perdonami ma non concordo sul termine "pietosi", un giudizio bello evidenziato bruttino.
quando ho iniziato mi coprivo troppo, sentivo freddo ad inizio giro e mi coprivo di più per poi sudare di brutto.
col tempo ho cambiato diminuendo via via tipo di capo allegerendomi, arrivando adesso al buon compromesso ma ognuno ha le sue sensazioni di freddo/caldo e si veste come meglio crede, tanto l'amatore consapevole di esserelo che "porta a spasso la bici" quanto il dilettante o il professionista e la categoria top dell'amatore mancato dilettante/professionista.
Magari voleva sudare di più per buttare giù la pancia... Tipo quelli che corrono d'estate con il keyway indosso.A me capitò in estate dell' anno scorso di vedere un ciclista vestito con maglia a maniche lunghe e pantalone lungo e un sottocasco.
Solamente che era piena estate forse luglio.
Stavo morendo di caldo al posto suo!
Beh perché quando esci e ci sono 12/13 gradi, oppure in discesa, coprirsi un po' di più anche la schiena è un bene.perchè non con rete dietro?

Certo che te lo tieni ma se è tipo brynje non è detto che ti faccia sudare e aprendo leggermente la giacca non soffri freddo al petto (che poi sono dolori) ma puoi sempre far "respirare" il resto.. sono filosofie diverse, io ho provato con giacca/gilet e preferisco di gran lunga l'intimo con antivento perchè il freddo al petto spalle mi disturba.. chiaramente non sudo, dovessi sudare non sarei così fesso da continuare ad usarloil discorso è sulla maglia intima con strato antivento incorporato che non mi trova d'accordo, perchè è, imho, molto meno versatile di un eventuale strato aggiuntivo sopra (es il gilet), che puoi magari togliere, l'anti vento della maglia intima te lo tieni