intimo leggero e manicotti, antivento alla partenza per poi toglierlo appena riscaldato...dal mio punto di vista il "problema" è nella maglia felpata dato che penso che siamo ancora in un range da estivo, piuttosto metto sotto un intimo più pesante ma traspirante e nel caso apro un pò la maglia, ma la felpata la trovo esagerata a 12° crescenti duranti il giro...Non e' facilissimo vestirsi in effetti.
Dalle mie parti ultimamente(lago di como) esco verso le 9 del mattino con 12 gradi umidi e torno con 20 gradi circa sempre leggermente umidi.
Indosso intimo lungo,maglia mezza stagione lunga(sia felpata che non) e gilet leggero con la parte anteriore antivento e retina sulla schiena e torno a casa con l'intimo umido con quella sensazione di freddo costante.
Ho provato con intimo leggero e ho freddo alle braccia.
Ho provato senza gilet e ho freddo al torace.
Diciamo che non e' affatto semplice regolarsi in queste mezze stagioni.
io è 2-3 giorni che parto con 10° e torno con 18...completo estivo con super thermo corta, manicotti leggermente felpati (che abbasso in salita/pianura se fa caldo e li alzo in discesa) e antivento smanicato alla partenza se c'è aria se no lo metto solo in discesa...

...e comunque ho notato anche io che in questo periodolo smanicato PerfettoLight va meglio che quello della squadra aperto dietro...