Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non e' facilissimo vestirsi in effetti.
Dalle mie parti ultimamente(lago di como) esco verso le 9 del mattino con 12 gradi umidi e torno con 20 gradi circa sempre leggermente umidi.
Indosso intimo lungo,maglia mezza stagione lunga(sia felpata che non) e gilet leggero con la parte anteriore antivento e retina sulla schiena e torno a casa con l'intimo umido con quella sensazione di freddo costante.
Ho provato con intimo leggero e ho freddo alle braccia.
Ho provato senza gilet e ho freddo al torace.
Diciamo che non e' affatto semplice regolarsi in queste mezze stagioni.
intimo leggero e manicotti, antivento alla partenza per poi toglierlo appena riscaldato...dal mio punto di vista il "problema" è nella maglia felpata dato che penso che siamo ancora in un range da estivo, piuttosto metto sotto un intimo più pesante ma traspirante e nel caso apro un pò la maglia, ma la felpata la trovo esagerata a 12° crescenti duranti il giro...

io è 2-3 giorni che parto con 10° e torno con 18...completo estivo con super thermo corta, manicotti leggermente felpati (che abbasso in salita/pianura se fa caldo e li alzo in discesa) e antivento smanicato alla partenza se c'è aria se no lo metto solo in discesa...

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Ieri uscito alle 16:15 con 20° circa e durante il giro son salito un pò in quota e la temp. è scesa a circa 15° e poi rientrato a casa con 18°.
Avevo sopra una Castelli Puro (range 14°-20°) con intimo Gore smanicato e sotto estivo.
Tutto sommato son stato bene solo un pò freddo alle braccia in certi momenti.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Beh perché quando esci e ci sono 12/13 gradi, oppure in discesa, coprirsi un po' di più anche la schiena è un bene.
Io adesso uso uno smanicato WS chiuso dietro ma abbastanza traspirante e lo trovo adatto, in salita o quando sale la temperatura lo apro ma in discesa mi ripara anche la schiena.
Però io sono un vecchietto con qualche problema alle giunture...:cry::cry:
siamo in due...gandalf...e comunque ho notato anche io che in questo periodolo smanicato PerfettoLight va meglio che quello della squadra aperto dietro...

• Mi piace
Reactions: davren

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
intimo leggero e manicotti, antivento alla partenza per poi toglierlo appena riscaldato...dal mio punto di vista il "problema" è nella maglia felpata dato che penso che siamo ancora in un range da estivo, piuttosto metto sotto un intimo più pesante ma traspirante e nel caso apro un pò la maglia, ma la felpata la trovo esagerata a 12° crescenti duranti il giro...

io è 2-3 giorni che parto con 10° e torno con 18...completo estivo con super thermo corta, manicotti leggermente felpati (che abbasso in salita/pianura se fa caldo e li alzo in discesa) e antivento smanicato alla partenza se c'è aria se no lo metto solo in discesa...
Abbigliamento IDENTICO a quello che sto usando io. Superthermo corta sotto maglia estiva è favolosa. Vai da 10° a quasi 20° senza problemi.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ieri uscito alle 16:15 con 20° circa e durante il giro son salito un pò in quota e la temp. è scesa a circa 15° e poi rientrato a casa con 18°.
Avevo sopra una Castelli Puro (range 14°-20°) con intimo Gore smanicato e sotto estivo.
Tutto sommato son stato bene solo un pò freddo alle braccia in certi momenti.
Cioè sei uscito a 20° con una maglia a maniche lunghe (la castelli Puro)?

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Si, è data per quelle temperature.
Come intimo avevo una Gore smanicato adatto per quelle temperature.
Qui da me c' è spesso molta umidità.
Vedendo l' orario e sapendo il giro e che le temp. sarebbero scese l' ho preferita e di fatti sono stato una meraviglia, nè caldo e nè freddo (solo un pò alle braccia quando salito di quota).
Anche gli altri 2 miei compagni d' uscita hanno fatto la mia stessa scelta però loro non avevano la Castelli

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Maledetti, mi fate spendere dei soldi... bella cumpa
Leggendo il thread ho appena ordinato una gabba, ora vorrei passare allintimo...
Cosa consigliate?
Di solito uso x-bionic estivo, odio la sensazione che da la lana sulla pelle, riuscite a dirmi come è la Brynje super thermo da questo punto di vista?
E... Meglio canotta a spalla larga o maglietta mc?
Grazie mille!
:cool:

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
A parte poi che la Castelli Puro è per la mezza stagione.
Ma poi tu non usa la Castelli Gabba che non è altro una Perfetto a maniche corte forse pure un pò più pesante con una Brynje Superthermo MC e manicotti?
Mi sa che tra noi 2 quello vestito più "leggero" ero io! ;-)

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
47
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Oggi ho fatto una prova,un giro di circa 4 ore,90km circa e 900mt di dislivello.
Partito con 12 gradi umidi e arrivato con 18.
Intimo merino manica corta.
Maglia lunga Velo+(cosi la testavo)in un loro materiale bielastico simil softshell leggero.
Gilet con retina sul retro e anteriore antivento.
Salopette corta.
Morale della favola oggi meno sensazione di freddo e intimo non umido.
Probabilmente era l'intimo lungo troppo caldo in precedenza a farmi sudare troppo con le relative noie di freddo da umido.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Maledetti, mi fate spendere dei soldi... bella cumpa
Leggendo il thread ho appena ordinato una gabba, ora vorrei passare allintimo...
Cosa consigliate?
Di solito uso x-bionic estivo, odio la sensazione che da la lana sulla pelle, riuscite a dirmi come è la Brynje super thermo da questo punto di vista?
E... Meglio canotta a spalla larga o maglietta mc?
Grazie mille!
:cool:
super thermo ce l'ho manica corta e manica lunga...per la sensazione sulla pelle non saprei cosa dire...io mi trovo molto bene sia con queste che con le maglie termiche uyn (che sono molto simili alle x-bionic)...

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.902
716
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Partendo di prima mattina con 9-10 gradi io ho una castelli perfetto light, un po’ freddino sento, sono indeciso se prendere la gabba perfetto ros che ha un range di temperatura un po’ più basso, come intimo con la canotta brynie superthermo sto alla grande, salopette felpata castelli e gambali/ manicotti castelli nanoflex

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Partendo di prima mattina con 9-10 gradi io ho una castelli perfetto light, un po’ freddino sento, sono indeciso se prendere la gabba perfetto ros che ha un range di temperatura un po’ più basso, come intimo con la canotta brynie superthermo sto alla grande, salopette felpata castelli e gambali/ manicotti castelli nanoflex
Con quella temperatura, bryne + gabba + manicotti nanoflex dovrebbe essere l’accoppiata vincente!

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
super thermo ce l'ho manica corta e manica lunga...per la sensazione sulla pelle non saprei cosa dire...io mi trovo molto bene sia con queste che con le maglie termiche uyn (che sono molto simili alle x-bionic)...
Come ti sei regolato con le taglie della Brynje Super Thermo? Io ho una XL come taglia della Castelli Gabba 3 e sono indeciso tra XL e XXL.
Inoltre, Super Thermo manica corta e manica lunga vestono uguale?
Grazie!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Come ti sei regolato con le taglie della Brynje Super Thermo? Io ho una XL come taglia della Castelli Gabba 3 e sono indeciso tra XL e XXL.
Inoltre, Super Thermo manica corta e manica lunga vestono uguale?
Grazie!
Lunga e corta sono uguali. Le ho entrambe. Se si maglia normale porti XL, prendi L, sono larghe. Da norvegese. Da bestioni tipo Lars Peter Nordhaug

• Mi piace
Reactions: golias and bagga