News Comunicazione di RCS Sport e dell’UCI in merito ai risultati dei test effettuati tra l’11 e 12 ottobre

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
E un giro d'italia che non si Doveva fare, voglio vederli andare sull'agnello, isoard, monginevro e sestiere il 24 ottobre.. Poi il giorno prima mi sembra che ci sia una tappa durissima, non hanno pensato alla salute dei corridori.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque se ricordate come eravamo presi a marzo, aguardare le repliche delle gare in tv, un giro anche se meno spettacolare e magari monco di una settimana e' gia' un bel regalo che da' una parvenza di normalita'. Io ad aprile non avrei mai pensato di riuscire a vedere tutte queste gare.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E un giro d'italia che non si Doveva fare, voglio vederli andare sull'agnello, isoard, monginevro e sestiere il 24 ottobre.. Poi il giorno prima mi sembra che ci sia una tappa durissima, non hanno pensato alla salute dei corridori.
Le gare si sono sempre corse con il maltempo e la neve,non e' una novita'. In passato si correva su strade sterrate e senza abbigliamento tecnico.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non essendo colpa loro cosa gli devono rinfacciare? Il rischio lo conoscevano tutti.
Rispondevo nello specifico alla tua frase "i soldi li prendo prima, l'importante è partire". Questo presuppone che chi ragiona così, già sa che ad arrivare non arriva. Obiettivamente, oltre al Covid, portarli a fine ottobre a 2700 metri e farceli scendere è a dir poco criminale e se già sai che non lo farai, metti in chiaro le cose subito. Stamattina a BZ c'erano 2 gradi. E non è un autunno folle. E' un autunno normale. In cima allo Stelvio ce ne erano -15. Bellissima giornata di sole terso. Per farcene essere parecchi di più significa che sta nevicando. Ecco questa forse sarebbe una di quelle occasioni che i corridori gli dicano: "vacci tu in cima allo Stelvio senza poterti cambiare e vestire fermandoti."
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Questo calendario è stato deciso per preservare il tour e fregarsene delle altre gare lunghe. Il covid sarebbe stato un incognita, ma il freddo o la neve in ottobre in montagna sono una certezza.
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Anno non ordinario, gare non ordinarie. Concordo con chi ha detto che i grandi giri avrebbero dovuto essere di due settimane, nella terza settimana decurtata del Tour potevano mettere le classiche del nord, in quella del giro quello italiane. Dalle mie parti di dice che espirare e inspirare allo stesso tempo non si può!
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia and EMAC

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il problema è che Kelderman non lo vedo bene visto quanto successo con la Mitchelton.


se fossi in lui, piuttosto corro senza squadra e senza ammiraglia. uno che gli passa un sacchetto del rifornimento lo trova

è un buon corridore, ma obbiettivamente, ora come ora è il favorito numero 1. io non mi lascerei MAI scappare un occasione del genere
 
  • Mi piace
Reactions: FDG

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io non ho capito dove sta il problema dell'annullamento del passaggio dello Stelvio. Si sa che passarci è un rischio, venne annullata più volte anche quando si è corso a maggio (es. il 2013) ma vennero annullate in passato anche altre tappe. E si è sempre arrivati a Milano senza grossi problemi, e senza grosse critiche.
Quest'anno però il popolo di organizzatori da tastiera ha deciso che le cose sono state fatte male e che si doveva fare in altro modo.
Già tanto che non si sono accorti che non è il Giro d'Italia ma il giro del Sud - Centro orientale - Nord. Mi chiedo come abbiano fatto a non accorgersene quelli del centro-occidentale.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
E non è un autunno folle. E' un autunno normale.

nn sarà folle ma nemmeno così normale, quantomento se paragonato a quello degli ultimi 30 anni
ci sono stati anni che sul Grappa la neve è arrivata a febbraio, non il 10 ottobre...
cmq l'aem per settimana prossima da profilo anticicloinico e temperature sopra media sul centro nord
francamente nn capisco il disfattismo che leggo in tanti msg, io aspetterei la fine per tirare le conculsioni...
nn capisco perchè il barista si può incazzare perchè gli chiudono il locale alle 24 ed un qualsiasi meccanico al seguito del giro
debba prendere la cosa con filosofia...
ciao
a
ps: nel nostro piccolo avevamo preso l'abitudine di andare in dolomiti proprio in questo periodo. fresco al mattino ma poi, al sole, si sta benone e il traffico è pari a zero...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io non ho capito dove sta il problema dell'annullamento del passaggio dello Stelvio. Si sa che passarci è un rischio, venne annullata più volte anche quando si è corso a maggio (es. il 2013) ma vennero annullate in passato anche altre tappe. E si è sempre arrivati a Milano senza grossi problemi, e senza grosse critiche.
Quest'anno però il popolo di organizzatori da tastiera ha deciso che le cose sono state fatte male e che si doveva fare in altro modo.
Già tanto che non si sono accorti che non è il Giro d'Italia ma il giro del Sud - Centro orientale - Nord. Mi chiedo come abbiano fatto a non accorgersene quelli del centro-occidentale.
Penso che un conto sia annullare per maltempo una tappa, mentre un altro sia sapere che avrai tutta l ultima settimana a rischio, cmq almeno 4 tappe. Chi deve recuperare a questo punto, stando così la situazione, come vuoi che affronti questo giro? Quante classifiche dei grandi giri sono cambiate nell' ultima settimana che non per niente è sempre (o quasi) la più avvincente?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io non ho capito dove sta il problema dell'annullamento del passaggio dello Stelvio. Si sa che passarci è un rischio, venne annullata più volte anche quando si è corso a maggio (es. il 2013) ma vennero annullate in passato anche altre tappe. E si è sempre arrivati a Milano senza grossi problemi, e senza grosse critiche.
Quest'anno però il popolo di organizzatori da tastiera ha deciso che le cose sono state fatte male e che si doveva fare in altro modo.
Già tanto che non si sono accorti che non è il Giro d'Italia ma il giro del Sud - Centro orientale - Nord. Mi chiedo come abbiano fatto a non accorgersene quelli del centro-occidentale.
ma infatti... l'organizzazione ci sta provando a procedere col percorso originario, se non si può si fa altrimenti, come del resto si è sempre fatto anche a maggio (mi ricordo qualche anno fa di una slavina sull'Agnello...)
poi, per chi dice che il Giro non andava fatto, vorrei vedere se si dicesse lo stesso del loro posto di lavoro; ci dimentichiamo sempre che quello che per noi è uno spettacolo, per molti vuol dire lavoro.
se il Giro quest'anno non si fosse corso, con buona probabilità i Giri dei prossimi anni sarebbero stati organizzati dall'ASO; non dimentichiamoci che quest'anno la Gazzetta ha perso tre o quattro mesi di vendite, in un panorama dell'editoria già estremamente critico.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Io non ho capito dove sta il problema dell'annullamento del passaggio dello Stelvio. Si sa che passarci è un rischio, venne annullata più volte anche quando si è corso a maggio (es. il 2013) ma vennero annullate in passato anche altre tappe. E si è sempre arrivati a Milano senza grossi problemi, e senza grosse critiche.
Quest'anno però il popolo di organizzatori da tastiera ha deciso che le cose sono state fatte male e che si doveva fare in altro modo.
Già tanto che non si sono accorti che non è il Giro d'Italia ma il giro del Sud - Centro orientale - Nord. Mi chiedo come abbiano fatto a non accorgersene quelli del centro-occidentale.
Se le critiche sono costruttive potrebbero servire per il futuro.