Buongiorno a tutti! Sono un nuovo appassionato della bdc e per iniziare dopo varie ricerce ho scelto la RC 520. Che dire, bici per me comodossima e leggera, considerando che vengo da una MTB con gomme da 2" non tassellate dal peso piuma di 14 kg. Al terzo giretto che ho fatto ho purtroppo bucato e ho potuto constatare, complice anche la poca esperienza, la difficoltà nel rimettere i copertoni originali. Ho letto quindi che un problema è il paranippli troppo alto che rende difficoltoso l'inserimento del copertone nella sua sede. Sono andato quindi a comprare dei paranippli da un meccanico vicino a casa che mi ha dato del nastro di 16mm. So che il canale delle nostre Triban è da 17 ma provando a montarlo sulla ruota posteriore ho notato che il canale interno, quello più profondo, viene coperto totalmente anche se il nastro fa una specie di U con i bordi che sono a un livello un po' superiore rispetto al canale più largo esterno (scusate la descrizione alla buona ma meglio di così ancora non so fare). La mia domanda quindi è: il nastro è della misura sbagliata vero? Per scrupolo non ho ancora fatto un giro per evitare una seconda foratura e intanto ho preso su amazon del nastro paranipple da 17 mm e un copertone Vittoria Zaffiro (perchè nel rimontare il copertone la prima volta ho rovinato una spalla e per sicurezza ho deciso di cambiarlo).