allenarsi due volte al giorno

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Si nella corsa a piedi è molto più diffuso il concetto del doppio allenamento, però devi fare dei lavori differenziati, non puoi fare le due uscite a tutta, una la farai lavorando sul lento mentre l' altra metti del medio e veloce.
Tieni presente che però i tempi di recupero nella corsa per via dei microtraumi sono più lunghi quindi i carichi devono essere distribuiti molto bene.

Mo grasssie!!! Allora costringerò Skipper a levatacce immonde per fare il primo allenamento prima dell'alba! Anzi, approfitterò della sua passeggiata notturna per fare un allenamento, diciamo, tra le 3 e le 4 di notte... Così mi prenoto un posto alla Neuro... :-)

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Ma io in estate anzi da metà marzo incomincio con il doppio allenamento andando al lavoro in bici un ora al mattino e un ora o più la sera, preferisco fare il contrario di quanto detto da michele2 per non essere troppo stanco sul lavoro.
Però non faccio lavoro blando al mattino ho due salitelle che faccio al medio e poi in pianura vado a fondo lento (120-140 bm).
Mentre la sera magari faccio qualche tratto alla soglia più magari una salita a ritmo regolare intorno a 160 bm.
Comunque lo faccio il martedì e il giovedì, mentre gli altri giorni mi accontento di fare uscite corte 1 volta sola a ritmo lento.
Poi gare il sabato e domenica.
Se non facessi le gare allora potrei fare anche più carichi.

solitamente faccio tutto la sera... peró siccome quando nevica é dura mi verrebbe bene fare come fai tu, un'oretta la mattina blanda (per come dici tu non essere cotti sul lavoro) e magari un'oretta e mezza la sera con lavori piú specifici. Cosí facendo anche se alcuni lavori vengono fatti sui rulli sono un pó piú abbordabili rispetto alle due ore e passa di rulli che ritengo non fattibili per prosciugamento...

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Bose, non fai come dico io cioè carico e poi scarico perchè poi saresti rinco al lavoro o perchè concettualmente e fisiologicamente lo ritieni errato?

A me verrebbe facile fare del dietro motori alla sera, credi possa essere utile dopo aver fatto qualità alle 12?

P.S:: a Terdobbiate caffè pagato a te, Volatino e Vadabrut!!! :-)

Faccio così per evitare di essere rinco al lavoro, allora ai tempi il doctor mi aveva suggerito questa combinazione, poi un altro motivo è che ho più discesa al mattino e la sera al ritorno al lento dovrei andare troppo piano e soprattutto il mese di marzo rischierei di arrivare con il buio.
Per il dietro moto va molto bene farlo nel secondo allenamento, magari lavorando al ritmo medio è l' ideale.
Per quanto riguarda Terdobbiate è il minimo fare un mini forum raduno, ps giovedì 1 marzo devo fare la visita per il rinnovo.
La condizione oggi è migliore di 15 giorni fa, però non credo di avere la gamba per fare la corsa dovrò subirla nella pancia del gruppo, mentre tu devi tenere gli occhi molto aperti e seguire la ruota del tuo capitano che sarà quella giusta.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Mo grasssie!!! Allora costringerò Skipper a levatacce immonde per fare il primo allenamento prima dell'alba! Anzi, approfitterò della sua passeggiata notturna per fare un allenamento, diciamo, tra le 3 e le 4 di notte... Così mi prenoto un posto alla Neuro... :-)

Guarda che prima o poi Skipper si ribella, poi prova te a metterti a correre quando devi andare in bagno! :-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Temo che il mio compito sarà entrare in tutte le fughe possibili ed immaginabili dal km 0 ai meno 5, poi "il mio capitano" non ha bisogno di noi gregari per vincere...

La prima volta che ha corso udace, siamo scattati dal gruppo in simultanea dopo tre cambi mi sono detto questo ti ammazza staccati, per fortuna da dietro sono arrivati i soccorsi se no mi ammazzava veramente, no mi sarei staccato.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
L'ho fatto tanti anni fà, reduce di una brutta caduta in volata che mi aveva portato per 15 giorni in neurochirurgia in coma semivigile, alla dimissione fui stimolato dal cretino di turno che mi dava ormai per finito, ferito nell'orgoglio, ancora in convalescenza, mi allenai per circa due ore al mattino ed al pomeriggio, senza un razionale, solo la voglia di ritornare quello di prima.
Alla gara, d'accordo con la squadra, sono riuscito a guadagnare quanto bastava per arrivare al traguardo con 2,30 m. sugli inseguitori, non mi sono nemmeno fermato ma ho raggiunta casa dove ho fatto la doccia e cambiato a puntino sono ritornato alla premiazione ( ecco perchè cavallo pazzo). Ancora conservo il giornale che titola "dopo grave incidente torna alle corse e vince" poi mi sono fermato 7 anni.
Non sò dirvi se sono stati gli allenamenti bi-gionalieri o la voglia di riscattarmi a rimettermi in forma; Forse entrambi ?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
2 allenamenti in bici non li ho mai fatti, mentre qualche volta, in preparazione, dopo l'allenamento su strada in bici rifinisco in palestra con abbondante stretching, addominali e altri lavori di forza sui muscoli della parte superiore del corpo.
Alla fine il deficit energetico è enorme, al punto che divorerei un montone intero!!!

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
L'ho fatto tanti anni fà, reduce di una brutta caduta in volata che mi aveva portato per 15 giorni in neurochirurgia in coma semivigile, alla dimissione fui stimolato dal cretino di turno che mi dava ormai per finito, ferito nell'orgoglio, ancora in convalescenza, mi allenai per circa due ore al mattino ed al pomeriggio, senza un razionale, solo la voglia di ritornare quello di prima.
Alla gara, d'accordo con la squadra, sono riuscito a guadagnare quanto bastava per arrivare al traguardo con 2,30 m. sugli inseguitori, non mi sono nemmeno fermato ma ho raggiunta casa dove ho fatto la doccia e cambiato a puntino sono ritornato alla premiazione ( ecco perchè cavallo pazzo). Ancora conservo il giornale che titola "dopo grave incidente torna alle corse e vince" poi mi sono fermato 7 anni.
Non sò dirvi se sono stati gli allenamenti bi-gionalieri o la voglia di riscattarmi a rimettermi in forma; Forse entrambi ?

GRANDISSIMO!
ma subito dopo la vittoria non hai più corso per 7 anni?

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
beh massimo rispetto

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
GRANDISSIMO!
ma subito dopo la vittoria non hai più corso per 7 anni?
Non solo non ho corso ma ho dato via tutto ciò che riguardava il ciclismo
dalla piccola officina alle due bici Vetta che avevo. Poi dopo 7 anni con una MTB ho piano piano ripreso, ovviamente, in seguito, ho ricomprato tutto.