15a tappa 2020 Rivolto - Piancavallo

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Comunque dovrebbero togliere il diritto di scrivere commenti su internet al 95% degli italiani, incompetenti che parlano dal divano, magari fuori forma e senza aver mai preso in mano una bicicletta.
Ogni volta che Nibali o qualsiasi italiano ha una giornata storta, solo commenti che è finito, ritirati, scarso, hanno veramente rotto i coglioni questi subumani.

Scarso e ritirati assolutamente no (non l'ho mai pensato nemmeno dell'ultimo Schleck, che arrancava prendendo mezze ore), ma che ad altissimi livelli (per vincere insomma) sia finito è un timore fondato. Vedremo la Vuelta ma la stessa cosa vale per altri campioni che stanno facendo i conti con la carta d'identità in questa annata che forse per la sua particolarità ha anche accelerato il ricambio generazionale.
Comunque per come si è staccato (dopo la crono di ieri me l'aspettavo) credevo affondasse peggio
 
  • Mi piace
Reactions: italrubik

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
il suo livello è sotto quello di parecchi
il problema, per il ciclismo italiano, è che tra quei parecchi non ci sono italiani. Che regolarmente arrivano dietro a un 36enne in una classifica GT.
Nibali se fa podio ha già fatto il suo, non gli si può chiedere di piú. Poi se non ha nemmeno una squadra decente, a 36 anni non può fare 1º.

Comunque la nuova generazione ci farà divertire, anche senza italiani là davanti.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
scusami ma nibali va per i 36 ha vinto quel che ha vinto non si è mai mostrato con dei valori da strapotere in carriera. ora che è fisiologicamente in calando non si parla più di giornata storta. per vittorie di un certo peso è finito, c è poco da girarci intorno. sognatore è chi lo vede ancora competere per la vittoria di un grande giro. cioè in questo giro il migliore ha si e no una top ten in carriera. la maglia rosa è uno sconosciuto al primo anno pro. e nibali le busca. di che vogliam parlare? giornata storta è stata quella di roglic al tour 20esima tappa. questa non è una giornata storta è il suo livello, e da un bel pò anche

Il migliore sarebbe Keldermann? Se sì, di top10 nelle corse di tre settimane ne ha 4 (tra cui un quarto posto) e una bella storia di infortuni alle spalle, corridore abbastanza sottovalutato.
Almeida sconosciuto se ci si connette al ciclismo giusto durante i grandi giri e le monumento, quest'anno da pro è arrivato secondo al Giro dell'Emilia, terzo alla Vuelta a Burgos corsa in supporto di Evenepoel, settimo al Tour de l'Ain con Roglic, Bernal, Quintana, ecc. Da U23 ha vinto la Liegi, è arrivato secondo al Giro vinto da Vlasov (altro sconosciuto?), settimo al Tour de l'Avenir vinto da Pogacar.

È un talento assolutamente atteso, poi con i giovani non si sa mai che curva di crescita avranno ed era difficile pronosticarlo in rosa dopo due settimane (in top10 però sì, e comunque il Giro non è finito), ma parlare di sconosciuto, boh.

Con tutto che Nibali non è certo quello degli anni d'oro, questo nessuno lo mette in discussione, né che sia inevitabilmente in parabola discendente. Dire che non abbia più nulla nulla da dare ad alto livello boh, è arrivato secondo l'anno scorso non 5 anni fa.. Poi nessuno è immune da critiche, per fare un parallelismo con un altro sport, hanno messo in discussione anche un mostro come Federer. Per 4 anni non ha vinto uno Slam, poi ne ha vinti ancora 3 ad un'età a cui nessuno gli dava più una lira.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che ha detto?
Ha detto che pensano sempre a lui, che ogni vittoria e ogni sforzo lo dedicano a lui, che gli ha insegnato tantissimo (a Geoghegan e ai giovani) che gli manca e parole del genere. Ora non ricordo le esatte parole ma il senso era questo. Ma anche Froome che non è un ragazzino, aveva usato termini similari quando si espresse su di lui.
 

mastro olindo

rosa mi manchi
11 Ottobre 2020
71
54
erba(CO)
Visita sito
Bici
de rosa
Il migliore sarebbe Keldermann? Se sì, di top10 nelle corse di tre settimane ne ha 4 (tra cui un quarto posto) e una bella storia di infortuni alle spalle, corridore abbastanza sottovalutato.
Almeida sconosciuto se ci si connette al ciclismo giusto durante i grandi giri e le monumento, quest'anno da pro è arrivato secondo al Giro dell'Emilia, terzo alla Vuelta a Burgos corsa in supporto di Evenepoel, settimo al Tour de l'Ain con Roglic, Bernal, Quintana, ecc. Da U23 ha vinto la Liegi, è arrivato secondo al Giro vinto da Vlasov (altro sconosciuto?), settimo al Tour de l'Avenir vinto da Pogacar.

È un talento assolutamente atteso, poi con i giovani non si sa mai che curva di crescita avranno ed era difficile pronosticarlo in rosa dopo due settimane (in top10 però sì, e comunque il Giro non è finito), ma parlare di sconosciuto, boh.

Con tutto che Nibali non è certo quello degli anni d'oro, questo nessuno lo mette in discussione, né che sia inevitabilmente in parabola discendente. Dire che non abbia più nulla nulla da dare ad alto livello boh, è arrivato secondo l'anno scorso non 5 anni fa.. Poi nessuno è immune da critiche, per fare un parallelismo con un altro sport, hanno messo in discussione anche un mostro come Federer. Per 4 anni non ha vinto uno Slam, poi ne ha vinti ancora 3 ad un'età a cui nessuno gli dava più una lira.
kelderman lo seguo da anni so che è stato piuttosto sfortunato, questa può essere la sua volta buona, onestamente ci spero. almeida per quanto mi riguarda è sconosciuto, o almeno molto inatteso a questo livello. se dovessimo dare per favoriti tutti quelli che han vinto corse minori o under non finiamo più. nibali cosa può dare ancora se il suo livello è questo? qualche piazzamento e basta. è già un pò di tempo che compensa con l'estro e l'esperienza una gamba così così. per quanto mi riguarda potrebbe non vincere più nulla, forse una tappa da fuori dai giochi se lo lasciano andare.
il paragone con federer non regge. primo perchè federer è probabilmente il migliore di sempre nel suo sport nibali manco di striscio. secondo perchè nel tennis ha potuto lui andare avanti rivedendo in parte il suo gioco, cosa che nel ciclismo non è possibile
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
E' stato bravo, ma quelli della Sunweb menano forte, nelle prossime tappe sempre le fanno, è assai probabile che si prende un bel distacco, oggi ha potuto forzare anche per via del giorno di riposo.

Sì beh x lui tutto quello che viene da ora in poi è oro colato. Il prossimo anno cmq può potenzialmente partire da co-capitano o capitano in un'altra squadra.
Insomma - da perfetto sconosciuto è diventato uno che si è tenuto per quasi due settimane la maglia rosa.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Con tutto che Nibali non è certo quello degli anni d'oro, questo nessuno lo mette in discussione, né che sia inevitabilmente in parabola discendente. Dire che non abbia più nulla nulla da dare ad alto livello boh, è arrivato secondo l'anno scorso non 5 anni fa..
Però rispetto all'anno scorso per ora è un'altra storia. L'anno scorso i rivali erano di altra pasta (rispetto Kelderman, mi piace, ma non vale Roglic) e i risultati erano ben diversi (prendiamo la prestazione a crono, un altro mondo)

Succede a tutti i campioni che a un certo punto la luce più o meno repentinamente si spenga. Magari mi sbaglio e nelle prossime tappe vengo smentito, ma per ora mi pare chiaro lo scenario
 

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Personalmente sono sempre stato un tifoso di Nibali, non ho mai pensato che fosse il migliore scalatore, uomo crono, finisseur ecc. Ma pur non essendo mai stato il migliore in assoluto ha fatto una carriera super e rimarrà uno dei più grandi di sempre. Purtroppo a 35 anni non mi sembra più in grado di poter vincere un grande giro. Secondo me oggi non ha avuto una giornata storta, semplicemente non ne aveva di più, nel senso che questo è il suo livello attuale. Non sto dicendo che adesso è un brocco che non vale niente.
A questo punto direi che dovrebbe essere Kelderman a vincere il giro, ma ci sono ancora 3 tappe brutali e vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Però rispetto all'anno scorso per ora è un'altra storia. L'anno scorso i rivali erano di altra pasta (rispetto Kelderman, mi piace, ma non vale Roglic) e i risultati erano ben diversi (prendiamo la prestazione a crono, un altro mondo)

Succede a tutti i campioni che a un certo punto la luce più o meno repentinamente si spenga. Magari mi sbaglio e nelle prossime tappe vengo smentito, ma per ora mi pare chiaro lo scenario

Anche nel 2016 sembrava morto, per cui anche se magari è solo una mia speranza non lo so per morto
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il migliore sarebbe Keldermann? Se sì, di top10 nelle corse di tre settimane ne ha 4 (tra cui un quarto posto) e una bella storia di infortuni alle spalle, corridore abbastanza sottovalutato.
Almeida sconosciuto se ci si connette al ciclismo giusto durante i grandi giri e le monumento, quest'anno da pro è arrivato secondo al Giro dell'Emilia, terzo alla Vuelta a Burgos corsa in supporto di Evenepoel, settimo al Tour de l'Ain con Roglic, Bernal, Quintana, ecc. Da U23 ha vinto la Liegi, è arrivato secondo al Giro vinto da Vlasov (altro sconosciuto?), settimo al Tour de l'Avenir vinto da Pogacar.

È un talento assolutamente atteso, poi con i giovani non si sa mai che curva di crescita avranno ed era difficile pronosticarlo in rosa dopo due settimane (in top10 però sì, e comunque il Giro non è finito), ma parlare di sconosciuto, boh.

Con tutto che Nibali non è certo quello degli anni d'oro, questo nessuno lo mette in discussione, né che sia inevitabilmente in parabola discendente. Dire che non abbia più nulla nulla da dare ad alto livello boh, è arrivato secondo l'anno scorso non 5 anni fa.. Poi nessuno è immune da critiche, per fare un parallelismo con un altro sport, hanno messo in discussione anche un mostro come Federer. Per 4 anni non ha vinto uno Slam, poi ne ha vinti ancora 3 ad un'età a cui nessuno gli dava più una lira.
Si ma se il più vecchio a vincere il Giro è stato Magni a 34 anni,un motivo ci sarà...ed è ben chiaro,che a 36 anni NIbali o chiunque altro non può vincere un GT ,contro l'anagrafe,non c'è nulla da fare...le gambe quello mettono in campo ,per quanto bene uno possa continuare ad allenarsi.
Te lo dico io che sono tifoso di Nibali.
Keldermann oggi era molto più al gancio del suo gregario...quando avrebbe dovuto fare la volata per tappa e abbuono ,era seduto con un rapporto durissimo,perchè di più non poteva mettere in campo.
Vedremo la prox settimana come va a finire...cmq ci sono delle tappe durissime...se le forze in campo sono queste prevedo arriveranno uno per uno.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e ridendo e scherzando la ineos sfigata sta facendo incetta di tappe e magari può anche fare podio o vincere con geoghegehagagg (quello li)
Senza il capitano designato e favorito nr.1, azioni a ogni tappa, 5 primi posti, 3 secondi posti, 4° in classifica generale che se la può giocare specie se oggi ne aveva così di più come è sembrato in volata, anche se io non credo possa passarne 3, di cui due della stessa squadra. Una squadra che al contrario di molte altre viste negli anni, invece di tirare i remi in barca o ritirarsi al ritiro del proprio capitano (vero Jumbo?) si è messa testa bassa a spalar letame raccogliendo qualche pepita. Almeno un'altra la può raccogliere a Milano (Ganna) sarebbe clamoroso se a Milano ne cogliesse 2 (Gheogegan Hart). Con buona pace di chi per odio li chiamava Carroscopa.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Senza il capitano designato e favorito nr.1, azioni a ogni tappa, 5 primi posti, 3 secondi posti, 4° in classifica generale che se la può giocare specie se oggi ne aveva così di più come è sembrato in volata, anche se io non credo possa passarne 3, di cui due della stessa squadra. Una squadra che al contrario di molte altre viste negli anni, invece di tirare i remi in barca o ritirarsi al ritiro del proprio capitano (vero Jumbo?) si è messa testa bassa a spalar letame raccogliendo qualche pepita. Almeno un'altra la può raccogliere a Milano (Ganna) sarebbe clamoroso se a Milano ne cogliesse 2 (Gheogegan Hart). Con buona pace di chi per odio li chiamava Carroscopa.
Sai che forse il capitano designato sarebbe stato un freno?

La Sunweb è forte e GH non so quanto valga in effetti, ma secondo me Kelderman è tutto fuorché inattaccabile
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
se il buon Vincenzo con 3’30’‘ di ritardo dovesse avere la forza di scattare in salita, siamo sicuri che la Sunweb vada a chiudere ? o piuttosto lasci la rogna ad Almeida che però si tirerebbe la zappa sui piedi ?
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
se il buon Vincenzo con 3’30’‘ di ritardo dovesse avere la forza di scattare in salita, siamo sicuri che la Sunweb vada a chiudere ? o piuttosto lasci la rogna ad Almeida che però si tirerebbe la zappa sui piedi ?
a. per ora la forza di scattare non ce l'ha
b. Almeida ha dato il 110% e in quelle condizioni non so nemmeno quanto il giorno di riposo possa aiutarlo a recuperare
c. visto il punto precedente la sunweb oggi ha già corso come se avesse la maglia
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
al momento il vero favorito se si finisce il Giro vedo Keldermann,ma anche Geoghegan Hart potrebbe fare il colpaccio,perche' oggi e' salito veramente bene.
Almeida si dimostra un cagnaccio,ma credo che in salita dura salta e parecchio,comunque in futuro potrebbe essere ottimo luogotenente
 

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Sai che forse il capitano designato sarebbe stato un freno?

La Sunweb è forte e GH non so quanto valga in effetti, ma secondo me Kelderman è tutto fuorché inattaccabile
Anche a me oggi ha dato questa sensazione (Kelderman intendo), da parte sua ha la squadra che lo può proteggere. La Ineos è l'unica altra squadra che può comandare, vedremo se proveranno a fare podio con Tao.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Se il percorso rimane quello della vigilia tischiamo di vedere altre sorprese.
Molti annusano l'occasione della vita... Vediamo chi avrà gambe e coraggio.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ha detto che pensano sempre a lui, che ogni vittoria e ogni sforzo lo dedicano a lui, che gli ha insegnato tantissimo (a Geoghegan e ai giovani) che gli manca e parole del genere. Ora non ricordo le esatte parole ma il senso era questo. Ma anche Froome che non è un ragazzino, aveva usato termini similari quando si espresse su di lui.

SI, belle parole ma soprattutto è il modo con il quale le ha pronunciate che mi ha colpito. Parole profonde e decisamente vere, sentite. Mi è piaciuta anche la forma, l'espressione.