15a tappa 2020 Rivolto - Piancavallo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
O forse la sapremo nei prossimi giorni. Poco prima dell'arrivo è sembrato che si siano parlati. Che invece Keldermann abbia rinunciato ai 4 secondi e comunque a una vittoria solo per risparmiare 50 metri di energie, questo no, non mi convince....anche perchè oltre all'abbuono, ha perso anche 2 secondi dal vincitore.
Quando si è spostato il compagno di squadra era evidente che Kelderman non aveva nemmeno più la forza di alzarsi sui pedali per fare la volata,sembrava seduto sul :cac: al massimo dello sforzo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il dubbio Gheoghegan é: ha vinto la volata in scioltezza perchè gliela hanno lasciata o perchè ne aveva così tanto di più? Se fosse questa seconda ipotesi e oggi si sia reso conto di questo anche lui solo alla volata, allora si potrebbe compiere il miracolo. E' comunque una ipotesi molto remota. 3 minuti con 3 corridori davanti di cui due compagni di squadra è molto difficile da recuperarsi.
no parlo per come l'ho visto pedalare,la volata lascia il tempo che trova essendo veloce........comunque ho detto che il favorito e' Keldermann per la rosa finale,anche se l'inglese non e' scontato lotti solo per un posto sul podio,mentre Almeida per me non arriva neanche a podio,anche se e' un cagnaccio
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.115
2.017
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
boh, il.Magro ha ipotizzato che abbia chiesto all'ineos di lasciargli la tappa dato che avevano tirato loro tutta la salita

se così fosse quello del team carroscopa ha fatto veramente una bastardata.

Si, secondo me ci ha preso, possibile gli abbia chiesto una cosa simile

se così fosse Gogocoso ha fatto benissimo a rispondergli di attaccarsi, che per vincere avrebbero dovuto staccarlo.

Assolutamente d'accordo...avrebbe fatto ultra bene
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
boh, il.Magro ha ipotizzato che abbia chiesto all'ineos di lasciargli la tappa dato che avevano tirato loro tutta la salita

se così fosse quello del team carroscopa ha fatto veramente una bastardata.


questa era la risposta per far scoppiare un flame :)

se così fosse Gogocoso ha fatto benissimo a rispondergli di attaccarsi, che per vincere avrebbero dovuto staccarlo.
si e' stato cosi,Keldermann ha chiesto di lasciare la vittoria,ma lui ha detto no....staccatemi,infatti vincendo non ha fatto nessuna bastardata,erano 2,se volevano vincere scattavano!!
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non c’è la traccia di nibali oggi, però avrà fatto più o meno il tempo di due anni fa che è in classifica.. sono gli altri davanti oggi che l’hanno fatta da paura!!!
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Quindi posto che è sempre difficile fare paragoni tra tappe diverse (quella di oggi non era proprio banale comunque), condizioni meteo diverse, dinamiche diverse, ecc, possiamo dire che il livello di questo Giro non è poi così basso.

Anche Nibali e Slongo hanno dichiarato (per quello che vale) che i watt del siciliano erano buoni, semplicemente gli altri andavano di più. Ora speriamo non faccia la fine di Bernal che aveva dichiarato qualcosa del genere nella tappa vinta da Martinez per poi finire come è finito :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si e' stato cosi,Keldermann ha chiesto di lasciare la vittoria,ma lui ha detto no....staccatemi,infatti vincendo non ha fatto nessuna bastardata,erano 2,se volevano vincere scattavano!!
Lo sai perchè lo ha dichiarato lui da qualche parte o lo pensi?
Io ho pensato semmai che fosse stato Hart a chiederlo, ma comunque non ho letto alcuna dichiarazione o allusione in merito da parte dei protagonisti. Se per caso lui ne aveva così tanto più di Kelderman da staccarlo addirittura in volata, allora può sperare anche per qualcosa nelle prossime tappe.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lo sai perchè lo ha dichiarato lui da qualche parte o lo pensi?
Io ho pensato semmai che fosse stato Hart a chiederlo, ma comunque non ho letto alcuna dichiarazione o allusione in merito da parte dei protagonisti. Se per caso lui ne aveva così tanto più di Kelderman da staccarlo addirittura in volata, allora può sperare anche per qualcosa nelle prossime tappe.
no si e' proprio visto in diretta che si sono parlati,sul fatto che potesse staccare Keldermann km prima invece non credo,perche' comunque non sono saliti piano e comunque a ruota si stava bene visto che la salita non era durissima.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Oggi mi hanno bloccato in bici a Barcis verso Maniago alle ore 13.00...2 ore e mezza prima del passaggio dei primi (da cronotabella).
Sono "sgattaiolare" per la salita a Piancavallo da Barcis, perché bloccavano anche là.
Disposizioni del Prefetto: e cambiamolo 'sto Prefetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no si e' proprio visto in diretta che si sono parlati,sul fatto che potesse staccare Keldermann km prima invece non credo,perche' comunque non sono saliti piano e comunque a ruota si stava bene visto che la salita non era durissima.
Che si siano parlati lo ho visto, ma o hai letto il labiale o non credo che tu possa essere certa di chi ha detto cosa, come il tuo precedente post lasciava intendere. Insomma tu pensi che Kelderman gli possa aver chiesto la tappa, io pensavo, visto anche l'esito della volata, troppo senza storia con addirittura 2 secondi di distacco, il contrario.
A sto punto non credo lo sapremo mai. Magari uno gli ha detto se vuoi ti regalo la mia maglia, e l'altro gli ha detto regalala a tua sorella, al che quello gli è partito di capoccia. :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che si siano parlati lo ho visto, ma o hai letto il labiale o non credo che tu possa essere certa di chi ha detto cosa, come il tuo precedente post lasciava intendere. Insomma tu pensi che Kelderman gli possa aver chiesto la tappa, io pensavo, visto anche l'esito della volata, troppo senza storia con addirittura 2 secondi di distacco, il contrario.
A sto punto non credo lo sapremo mai. Magari uno gli ha detto se vuoi ti regalo la mia maglia, e l'altro gli ha detto regalala a tua sorella, al che quello gli è partito di capoccia. :mrgreen:
ovviamente non ho letto labiale,ma e' una mia idea,cosa che potrebbe starci,magari ha detto lascia la tappa al mio gregario che ha tirato tutta la salita lui.....ovviamente non lo si sapra' mai,una cosa e' certa,ha fatto bene ha fare la volata
 

andreav1

Novellino
15 Aprile 2018
64
39
50
viareggio
Visita sito
Bici
bianchi
Invece secondo me Tao gli ha detto a Kelderman perchè è stato lui il primo a parlare di andare a fare lo scattino degli ultimi 300 metri...invece kelderman era piantato si è visto quando si è spostato Hindley e allora è partito lui al doppio della velocità.:cool:
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Si vede però tutta la differenza rispetto al tour, dove stavano spesso e volentieri sotto i tempi dell'epoca d'oro riis/pantani/ullrich/armstrong, mentre qua sono ancora molto più lenti, vedremo i tempi di ascesa sulle salite storiche per avere un confronto migliore.