N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho provato per la prima volta un workout usando un Direto X. Tutto bene, eccetto il fatto che non mi trova il sensore di cadenza (che dovrebbe essere integrato nel rullo) neanche facendo la ricerca manuale. Avete qualche consiglio?

Non ho mai sperimentato questo problema. Di solito una volta che trova il direto lo trova 3 volte (powermeter, trainer e cadenza).

accoppiandolo ad un garmin/wahoo lo vede?
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Non ho mai sperimentato questo problema. Di solito una volta che trova il direto lo trova 3 volte (powermeter, trainer e cadenza).

accoppiandolo ad un garmin/wahoo lo vede?

Oggi si è collegato senza problemi. Ho dovuto fare la ricerca manuale ma mi ha trovato due possibilità, speed/cadence e un generico Elite con indicazione in rpm
 

<mello81

Novellino
18 Dicembre 2013
12
2
Visita sito
Bici
bdc Bottecchia 8AVIO
Buona sera a tutti. Ho iniziato da poco a pedalare con Zwift, game che mi ha fatto rivalutare i rulli. Sto usando un rullo normale Elite datato abbinato con i sensori velocità/cadenza e fascia cardio del mio garmin E510. Ho scaricato l applicazione sul mio Samnsug A40 che é dotato di app ant+ che mi permette tranquillamente di associare i sensori a Zwift poi condivido lo schermo con la mia tv 50 pollici ed é tutto meraviglilso. Puŕtroppo i sensori si disconnettono molto spesso x qualche secondo facendomi perdere terreno. In particolare nella mia prima gara pronti via sono rimasto al palo. Qualcuno sa dirmi il motivo? Ho gia fatto parecchi tentativi, cercando di allontanare o spegnere altri segnali che potessero disturbare tipo wify, bluetooth, ma nulla. Solo un giorno sono riusciro a fare una gara discreta in quanto le disconnessiioni sono state poche e per brevi istanti. Ho gia sostituito le batterie dei sensori x fugare ogni dubbio. Attendo i vostri consigli sperando di avervi fatto un buo quadro della situazione. Grazie
Nessuno sa darmi una mano?
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ho riesumato un vecchio Ipad 4 (solo wi-fi senza scheda telefonica), ho provato a scaricare l'app zwift e companion, la prima mi dice che il dispositivo non e' compatibile con l'app, con companion mi dice che va aggiornato e li rimane, ho provato a scaricare rouvy, l'ha scaricato ma dopo averlo aperto non mi va sulla schermata dell'inizio attivita', immagino non sia compatibile con tali app oppure c'e' modo di aggirare tali limitazioni???
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho riesumato un vecchio Ipad 4 (solo wi-fi senza scheda telefonica), ho provato a scaricare l'app zwift e companion, la prima mi dice che il dispositivo non e' compatibile con l'app, con companion mi dice che va aggiornato e li rimane, ho provato a scaricare rouvy, l'ha scaricato ma dopo averlo aperto non mi va sulla schermata dell'inizio attivita', immagino non sia compatibile con tali app oppure c'e' modo di aggirare tali limitazioni???
mi sa che è troppo vecchio. il tuo device arriva ad iOS 10 e da li non si scappa, zwift necessita di un os più recente.

Comunque companion app andrebbe installata sul tel, non sul tablet dove faresti girare zwift

ciau
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ipad troppo vecchio il SO . Io ho il modello 11" PRO 64GB con ultimo aggiornamento e ieri ero impallato in modo inverosimile , ho fatto una ride Run da 5km con iPhone poi mi sono rotto i Marones , ho staccato tutto , oggi riproviamo . o-o
 

toma71

Novellino
26 Agosto 2013
91
1
Verona
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
salve a tutti ho un problema di installazione di zwift sul computer windows 10 , il computer fa installazione del programma pero ' dopo mi da errore zwiftlauncher il programma ha smesso di funzionare e li si chiude il prograam , mi potete aiutare magari a qualcuno e riuscito a risolvere ?grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Qualcuno sa come si può cambiare il sesso all account?
da app companion quando clicchi sul tuo profilo ha il simbolo per editare tutto. sesso , altezza, peso etc
@N3bbia, la tua risposta era corretta... fino a poco tempo fa. ;-)
Da 3 - 4 mesi non è più possibile cambiare autonomamente genere e data di nascita: bisogna contattare il centro assistenza.
Ci si arriva anche dal menu di cui sopra. ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia, la tua risposta era corretta... fino a poco tempo fa. ;-)
Da 3 - 4 mesi non è più possibile cambiare autonomamente genere e data di nascita: bisogna contattare il centro assistenza.
Ci si arriva anche dal menu di cui sopra. ;-)
in effetti è un po che non cambio sesso...
 

pelo78

Novellino
1 Novembre 2020
1
0
46
Roè Volciano
Visita sito
Bici
canyon
Ciao, mi è successo piu volte che durante una sessione di allenamento il programma si blocca, ovvero l'immagine si blocca e non c'è piu modo di farla ripartire, devo spegnere il pc e riavviare il tutto. Ho controllato i driver della scheda grafica e sono aggiornati, il pc è nuovo (core i5 10TH gen). grazie in anticipo.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao, mi è successo piu volte che durante una sessione di allenamento il programma si blocca, ovvero l'immagine si blocca e non c'è piu modo di farla ripartire, devo spegnere il pc e riavviare il tutto. Ho controllato i driver della scheda grafica e sono aggiornati, il pc è nuovo (core i5 10TH gen). grazie in anticipo.

A me quando si blocca e gira la testa per capire dov'è dipende dalla connessione WiFi che in quel momento mi perde il segnale . Poi come per magia dopo qualche minuto si riattiva . Ma io ho i poverine nel garage e dò la colpa a loro . Sarà così ?
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Oggi ho provato per la prima volta a collegare zwift in bluetooth con il Kickr Core (in simultanea con Trainerroad): i dispositivi erano collegati, ma indicava "no signal" e non sono riuscito a utilizzarlo.
Avete qualche idea?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi ho provato per la prima volta a collegare zwift in bluetooth con il Kickr Core (in simultanea con Trainerroad): i dispositivi erano collegati, ma indicava "no signal" e non sono riuscito a utilizzarlo.
Avete qualche idea?
Se vuoi utilizzare Zwift e Trainerroad in contemporanea devi collegarli con 2 connessioni diverse, che io sappia: uno con bluetooth e l' altro con ant+. Altrimenti vanno in conflitto.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Con l'app my e-training tutto ok le connessioni dei vari sensori.
Su zwift mi si sono connessi un paio di volte per pochi secondi poi salta tutto e non vengono riconosciuti.

Uso un rullo qubo digital smart b+ e per connettermi smartphone ant+.
Tengo aperto sia bluetooth che ant+ :?