E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
hai ragione pero' per gente immunodepressa come te la situazione adesso non e' delle piu' rosee ovvero eviterei luoghi affollati tanto il solito idiota che non rispetta le regole c'e' sempre (ma questo lo sai meglio di me immagino), cmq un mio collega da marzo in smart working (forzato visto che e' immunodepresso) rientra a a meta' settembre, nemmeno il tempo di 2 settimane e si scopre positivo con tanto di ricovero in terapia intensiva sub-intensiva, ma nel mentre ne aveva infettati altri 2 oltre la famiglia, a noi c'hanno fatto il tampone dopo 8 gg e nemmeno un giorno di quarantena visto che per la nostra attivita' questa e' preclusa (cmq tranne i 3 il resto tutti negativi).
Non sono immunodepresso, sto prendendo immunosopressori perche' il mio sistema immunitario reagisce troppo violentemente attaccando parti sane e non si sa che reazione avrebbe prendendo malattie tipo il covid. Io le precauzioni le prendo tutte anche se non ho paura,ma sono stanco di persone che si fanno i cavoli propri senza pensare agli altri perche' tanto sono convinti che a loro non capiti niente. Ti assicuro che almeno meta' dei miei clienti non indossa la mascherina e non tiene nessuna distanza di sicurezza, non occorre che vada al bar o in posti affollati come paventava qualcuno. Non e' normale che per fare stare lontane le persone debba far finta di essere stato male. Se tutti avessero rispettato le regole forse non saremmo di nuovo in questa situazione e non staremmo ancora parlando di essere rinchiusi.
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
invece è esattamente quello che ha detto. lui e altri sono a rischio quindi invece di stare a casa e prendere loro le accortezze(che prenderebbero comunque uguali)lo devono fare tutti. così non inizia la libertà di nessuno visto che a oggi non si può praticamente far nulla. ma voglio vedere quanto dura, la pazienza sta finendo ovunque. mi stoppo anche oggi perché so che volano ban random
Dov'e' che ti ho scritto che ti devi blindare a casa? Guarda che al massimo ti ho detto che non e' giusto blindare tutti quelli che hanno qualche problema fregandosene perche' si sta bene. Sono a favore delle precauzioni per tutti, non a chiudere tutti in casa. Non mi pare che in questo momento non si possa piu' fare nulla, ci sono delle restrizioni che provocano danni a categorie economiche, ma la vita normale non mi sembra cosi' stravolta al momento.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non sono immunodepresso, sto prendendo immunosopressori perche' il mio sistema immunitario reagisce troppo violentemente attaccando parti sane e non si sa che reazione avrebbe prendendo malattie tipo il covid. Io le precauzioni le prendo tutte anche se non ho paura,ma sono stanco di persone che si fanno i cavoli propri senza pensare agli altri perche' tanto sono convinti che a loro non capiti niente. Ti assicuro che almeno meta' dei miei clienti non indossa la mascherina e non tiene nessuna distanza di sicurezza, non occorre che vada al bar o in posti affollati come paventava qualcuno. Non e' normale che per fare stare lontane le persone deva far finta di essere stato male. Se tutti avessero rispettato le regole forse non saremmo di nuovo in questa situazione e non staremmo ancora parlando di essere rinchiusi.

Condivido, purtroppo è dura da far capire a chi ritiene di vivere in un regime dittattoriale
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
La soluzione al tuo pensiero è quindi una sola: stai a casa barricato, perchè non si è capito nulla di nulla. Rispetto la tua scelta. Ma se sei coerente devi attuarla.
Ti assicuro che se potessi lo farei volentieri; ho tante di quelle cose arretrate da fare in casa che non mi annoierei per i prossimi 2-3 anni.
Ma sfortunatamente lavoro in rianimazione e ti assicuro che lì di rischi ne corro ogni giorno ben di più che andare pancia a terra su una statale in gruppo con gli amici.
P.S: anche a me mancano le uscite in gruppo a tutta dal primo all'ultimo km...duel
Vorrà dire che quando torrnero a farle sarà ancora più divertente!
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti assicuro che se potessi lo farei volentieri; ho tante di quelle cose arretrate da fare in casa che non mi annoierei per i prossimi 2-3 anni.
Ma sfortunatamente lavoro in rianimazione e ti assicuro che lì di rischi ne corro ogni giorno ben di più che andare pancia a terra su una statale in gruppo con gli amici.
P.S: anche a me mancano le uscite in gruppo a tutta dal primo all'ultimo km...duel
Vorrà dire che quando torrnero a farle sarà ancora più divertente!
Io credo che di rischi ne corra di più chi aveva un bar aperto e che ora glielo stanno facendo chiudere....e rischia anche di non poterlo più riaprire. whisp
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
I bar li ho sempre evitati in itinere e le volte che mi ci adattavo era controvoglia.
Quindi ben venga l'uscita di gruppo ventre a terra e senza sosta al bar duel
Sicuramente un bar, un centro commerciale, ecc, è più pericoloso di una pedalata di gruppo.
Anch'io non adoro e non ho mai adorato la sosta al bar, ma se ero in compagnia e la maggioranza voleva la sosta, mi adeguavo.
Per me, possiamo anche chiudere questa discussione.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Dov'e' che ti ho scritto che ti devi blindare a casa? Guarda che al massimo ti ho detto che non e' giusto blindare tutti quelli che hanno qualche problema fregandosene perche' si sta bene. Sono a favore delle precauzioni per tutti, non a chiudere tutti in casa. Non mi pare che in questo momento non si possa piu' fare nulla, ci sono delle restrizioni che provocano danni a categorie economiche, ma la vita normale non mi sembra cosi' stravolta al momento.
vabbeh vah giochiamoci il ban che tanto..
precauzioni=blindare a casa o girare per chissàquanto con la museruola. non so dove vivi ma da me c è il coprifuoco. dopo le 23 non puoi più uscire di casa! la vita normale non ti sembra stravolta???relazioni sociali che si sputtanano, economia a picco, impossibilitá di trovarsi dopo le 18(non so tu ma io prima uscivo una sera si e l'altra pure ora sto a casa a fare zapping) ma basta! le precauzioni se ne hai bisogno prendile tu, o chi ne ha bisogno, costringere tutti gli altri a farlo e dar loro degli egoisti se si lamentano è altrettanto egoista
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io la mascherina la metto,le mani le disinfetto,il vaccino lo faccio,immuni l'ho scaricata, le precauzioni le ho gia' prese tutte, ma non solo per me, ma per rispetto di tutti gli altri. Chi sarebbe l'egoista? Io o chi fa mille seghe mentali per ogni cosa? Chi ti ha detto che devi smettere di vivere? Guarda che di persone deboli,ammalate o anziane ce ne sono milioni. Oltretutto a preoccuparsi ci sono anche quelli che anche se non rischiano di andare in terapia intensiva ,non possono permettersi di stare a casa 15 gg dal lavoro.
chi mi ha detto che devo smettere di vivere??forse i provvedimenti del governo?fosse per me uscirei la sera, incontrerei gente, andrei in palestra, a fare una viaggio, girerei senza entrare ovunqye con la museruola e l'aria di sfiducia. quello di quest'anno non lo chiamo vivere e nessuno mi restituirá il 2020. ripeto la pazienza e il moralismo spiccio sta finendo per tutti
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
629
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
discorso covid, certezze poche ancora al momento, mi pare, solo precauzioni, come quella di evitare uscite in compagnia o prendere alcune precauzioni su distanza. .uscire da soli, ante e post covid, per alcuni è contro logica, per alcuni preciso, oltre al divertimento, sicuro, ci si abitua al fstto che compagnia i chilometri volano, c'è fattore affaticamento, smazzamento di gambe, che considerando giro medio senza tirate e clima nella norma direi sul 30% ma caso vento contrario, la regola del ciclista, direi che si risparmia anche di più. per chi è abituato a pedalare in gruppo, anche piccolo, l'uscita solitaria è un bel mazzo di terga.io non ci vedo alcun problema, se posso, viste le tante incertezze, evito il gruppo.
 
Ultima modifica:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Raga comunque si va verso il lockdown nazionale, a skytg24 hanno appena detto che la Francia entrerà in lockdown nazionale giovedì della settimana prossima, la Germania il giorno prima, il 4 novembre, l'Italia seguirà a ruota

In Germania chiudono solo i ristoranti e i bar in maniera definitiva, non e´ che non puoi andare in bdc da solo.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
vabbeh vah giochiamoci il ban che tanto..
precauzioni=blindare a casa o girare per chissàquanto con la museruola. non so dove vivi ma da me c è il coprifuoco. dopo le 23 non puoi più uscire di casa! la vita normale non ti sembra stravolta???relazioni sociali che si sputtanano, economia a picco, impossibilitá di trovarsi dopo le 18(non so tu ma io prima uscivo una sera si e l'altra pure ora sto a casa a fare zapping) ma basta! le precauzioni se ne hai bisogno prendile tu, o chi ne ha bisogno, costringere tutti gli altri a farlo e dar loro degli egoisti se si lamentano è altrettanto egoista
Piu' che il ban secondo me con quello che stai dicendo ti stai giocando la reputazione. Guarda che la museruola come la definisci tu, non la devi mettere per me, che per te non sono nessuno, ma per tuo padre e per i tuoi nonni. Non e' questione di moralismo e' questione di realismo,se tutti fanno quello che vogliono ci sono costi che verranno pagati da tutti.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
chi mi ha detto che devo smettere di vivere??forse i provvedimenti del governo?fosse per me uscirei la sera, incontrerei gente, andrei in palestra, a fare una viaggio, girerei senza entrare ovunqye con la museruola e l'aria di sfiducia. quello di quest'anno non lo chiamo vivere e nessuno mi restituirá il 2020. ripeto la pazienza e il moralismo spiccio sta finendo per tutti
Mi dispiace ma a me fa molta pena chi ha un'attivita' e si trova nella cacca a causa delle restrizoni , un po' meno chi si lamenta perche' deve indossare una mascherina o deve tornare a casa per un po' alle 23 per il coprifuoco. Pero' sono un vecchio e un moralista,quindi non posso capire.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Mi dispiace ma a me fa molta pena chi ha un'attivita' e si trova nella cacca a causa delle restrizoni , un po' meno chi si lamenta perche' deve indossare una mascherina o deve tornare a casa per un po' alle 23 per il coprifuoco. Pero' sono un vecchio e un moralista,quindi non posso capire.

Bè qui più che altro mi pare che ci si lamenti di non poter andare in bici da corsa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si ma già adesso mi pare di leggere anche qui toni allarmistici.
Oggi 24.991 contagi. Moriremo tutti. Solo chi ha capacità di recupero sopravviverà.
Io credo che il lockdown sia una certezza. Stanno resistendo perchè non è politicamente vantaggioso, ora di gente pronta alle serenate sui balconi ce ne è molta meno di quando tutti pensavano che in un paio di settimane di riposo a casa tutto si risolveva. Ora la gente è più povera e più cattiva. Quindi 2 strade hanno davanti....o taroccare i numeri con qualche stratagemma sui controlli (del tipo farne meno o farne diversamente come si è già paventato) o chiudervi dentro di nuovo.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Piu' che il ban secondo me con quello che stai dicendo ti stai giocando la reputazione. Guarda che la museruola come la definisci tu, non la devi mettere per me, che per te non sono nessuno, ma per tuo padre e per i tuoi nonni. Non e' questione di moralismo e' questione di realismo,se tutti fanno quello che vogliono ci sono costi che verranno pagati da tutti.
la museruola la devo mettere ben su fino al naso perché mi ci obbligano, i miei o i miei nonni sono liberi di prendersi le loro precauzioni e eventualmente di dirmelo che giudicheró se incontrarli o meno (quando vado a trovare i miei nonni metto la mascherina perchè me lo chiedono). la reputazione non la perdo affatto, la mia reputazione é già quella di uno che non ha pazienza, infatti le cose che la gente lamenta ora le ho lamentate fin da febbraio/marzo. per me perde la reputazione un beota che gira da solo in auto con la mascherina, ecco quelli mi fanno tanta pena per dire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.