COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao! Innanzitutto grazie mille per la risposta. Sono consapevole che la bici non fa miracoli, però dopo aver provato la BMC Teammachine di mio fratello nuova di zecca mi sono reso conto di quanta differenza possa fare il mezzo meccanico. Mi spiego: io arrivo da una bici tutto sommato onesta, non da un "cancello" di vent'anni fa. Eppure sullo stesso tragitto, quando ci siamo scambiati la bici, avevo un rendimento percettibilmente superiore. Di certo so che non posso paragonare una bici da 7mila euro con una di fascia bassa, ci mancherebbe, ma mi chiedo se il passaggio dalla mia Cuve alla Colnago CLX sia solo un bellissimo sfizio oppure mi consenta anche di migliorare un pochino la qualità della bicicletta.
Come telaio ti sembra reattivo oppure endurance e comodo? Quali impressioni hai avuto?
Un saluto, Jake
Lo zio di mia moglie l'ha presa la CLX,ed è contentissimo con ultegra elettronico e freni a disco. Non è uno che fa tanti km ma ha detto che mai scelta fu più azzeccata...sia ben chiaro,io non centro però :mrgreen:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ha uno snodo per regolare l' inclinazione per caso?
Il Garmin dovrebbe stare parallelo al terreno per intendersi, il mio supporto invece è parallelo all' attacco quindi il computerino è inclinato verso l' alto.
Come è giusto che sia (vedi sito Garmin) Quello che hai è il supporto corretto
L’altro è per l’altro stem adattabile ma non corretto
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
L'ennesimo meccanico che cerca di non far comprare Campagnolo a un cliente perché gli conviene di più vendere Shimano . Dal mio un Record o Superecord me lo porto a casa in una settimana massimo ...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
A me stasera, il venditore, ha detto che se prendo Ultegra o durace adesso, il c64 arriva tra febbraio e Marzo... Solo che del force asx 12v ne parlano poco bene, rumoroso, consumi eccessivi di materiale, trovi diverse discussioni nel forum e in rete.

io se avessi i soldi super record EPS tuttala vita, ma siccome costa troppo devo un po' accontentarmi e sono indeciso tra SRAM force e record 12v meccanico. SRAM mi stuzzica il fatto che non abbia nessun filo esterno, invece con record meccanico ho cavi del cambio esterni... solo che per SRAM ho letto problemi di ogni tipo tipo, che sia tanto rumoroso, cadute strane di catena e usure velocei di pignoni e corone...

infatti le stesse problematiche che ho letto io... mi sa che andrò di Campagnolo che non sbaglio....
io attualmente ho AXS RED e devo dire che rumore zero, cambiate ok. mi è saltato giù nel passare dal 46 al 33 un po' di volte pero' va visto anche l'errore "umano".. cioè se tengo il 46-28 e decido di passare di botto al 33 senza prima magari scendere un po' con i pignoni e logico che ci sia una caduta di catena.. ma questo non è dovuto a una problematica dell' AXS ma ho capito leggendo che è un problema di "telaio"... ora non ricordo bene cosa e quindi non scrivo cavolate.
ho preso invece campagnolo super record EPS da mettere su V3rs ma perché ormai mi era preso il pallino che il C64 doveva essere montato Campagnolo… di li… mi sono fatto prendere la mano ( e i portafogli ) e ho cambiato anche telaio.
sul meccanico Campagnolo l'unica cosa che non mi è mai e poi mai piaciuta sono i comandi a pulsante perché sono duri asserpentati e in presa bassa non sono tanto comodi..
a livello estetico...se all'inizio AXS RED mi piaceva… bhe… un po' mi è passata… soprattutto vedere un "padellone" a soli 46 denti.. no no .. vado di 52!
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Questo e' rim a me serve disc. Poi devo prenderlo dal negoziante che mi ha ordinato il telaio che poi montera la bici...
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
L'ennesimo meccanico che cerca di non far comprare Campagnolo a un cliente perché gli conviene di più vendere Shimano . Dal mio un Record o Superecord me lo porto a casa in una settimana massimo ...
no no anzi lui vuole montarla campagnolo ma da quanto ho capito Campagnolo non riesce a star dietro agli ordini come d'altronde anche Colnago dopo la vittoria del tour...
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
io attualmente ho AXS RED e devo dire che rumore zero, cambiate ok. mi è saltato giù nel passare dal 46 al 33 un po' di volte pero' va visto anche l'errore "umano".. cioè se tengo il 46-28 e decido di passare di botto al 33 senza prima magari scendere un po' con i pignoni e logico che ci sia una caduta di catena.. ma questo non è dovuto a una problematica dell' AXS ma ho capito leggendo che è un problema di "telaio"... ora non ricordo bene cosa e quindi non scrivo cavolate.
ho preso invece campagnolo super record EPS da mettere su V3rs ma perché ormai mi era preso il pallino che il C64 doveva essere montato Campagnolo… di li… mi sono fatto prendere la mano ( e i portafogli ) e ho cambiato anche telaio.
sul meccanico Campagnolo l'unica cosa che non mi è mai e poi mai piaciuta sono i comandi a pulsante perché sono duri asserpentati e in presa bassa non sono tanto comodi..
a livello estetico...se all'inizio AXS RED mi piaceva… bhe… un po' mi è passata… soprattutto vedere un "padellone" a soli 46 denti.. no no .. vado di 52!
credimi anche io vorrei montarla Campagnolo ho già avuto il C60 con il super record che esteticamente e' favoso
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
no no anzi lui vuole montarla campagnolo ma da quanto ho capito Campagnolo non riesce a star dietro agli ordini come d'altronde anche Colnago dopo la vittoria del tour...
mha.. io penso che ci voglia più tempo non per vendite post vittoria al tour ma per via del Covid… ordinai una C64 in misura H e ci vollero "solo" 3 mesi..
secondo me sono le case che non hanno tanti pezzi a disposizione per questo motivo. una ragazza che avevo consigliato di farsi fare un preventivo per il V3rs, in 1 mese l'avrebbe avuto perché c'era la misura disponibile grezza ( come ho perso io ) e quindi i tempi erano solo di verniciatura… poi per prezzi non troppo abbordabili è andata su Cervelo R5 disc montata ultegra Di2. ordinata 1 settimana fa e consegna.. marzo 2021! dice che ci siano gli ordini bloccati.

PS: fra Force AXS e Record meccanico... forse andrei di Record…. e fai tutto un made in italy
PS del PS: il Force era rumoroso anche da meccanico,, già andava meglio con catena shimano.. su AXS pero' non puoi.. al limite puoi mettere la catena del RED AXS
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
per i possessori di c64 disc, su che pesi state?
taglia 54H , sram red axs, ruote mavic pro carbon sl ust, sella C59, pedali assioma duo ( peso doppio di una coppia di keo max ) 7.5kg

per buttarla giù di peso ho preso le ruote Space Carbon WS31disc ( altezza 31mm e peso 1160gr ) e l'ago è andato a 6.9/7kg. Ecco ti consiglio di prendere queste ruote che battono 10-0 le mavic pro carbon sl ust, ma per le mie esperienze sono meglio anche di qualche altra marca famosa... tant'è che per la V3rs ho preso la versione rim WS38 che pesano 1180gr ma sono alte 38mm
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
mha.. io penso che ci voglia più tempo non per vendite post vittoria al tour ma per via del Covid… ordinai una C64 in misura H e ci vollero "solo" 3 mesi..
secondo me sono le case che non hanno tanti pezzi a disposizione per questo motivo. una ragazza che avevo consigliato di farsi fare un preventivo per il V3rs, in 1 mese l'avrebbe avuto perché c'era la misura disponibile grezza ( come ho perso io ) e quindi i tempi erano solo di verniciatura… poi per prezzi non troppo abbordabili è andata su Cervelo R5 disc montata ultegra Di2. ordinata 1 settimana fa e consegna.. marzo 2021! dice che ci siano gli ordini bloccati.

PS: fra Force AXS e Record meccanico... forse andrei di Record…. e fai tutto un made in italy
PS del PS: il Force era rumoroso anche da meccanico,, già andava meglio con catena shimano.. su AXS pero' non puoi.. al limite puoi mettere la catena del RED AXS
Scusa, ho letto che hai geometria H, io ho un C64 52s con 1.7cm di spessori sotto al manubrio, se cambio pensavo ad un C64 H ma il negoziante mi ha detto: sei sicuro? Poi ti ritrovi una bici esteticamente vecchia... Io sono un pollo e mi fido delle persone, non avendone mai viste di H, si nota così tanto la differenza del tubo sterzo? Il buon maceio mi ha detto che come misure ci dovrei stare e questo già mi da fiducia ma esteticamente non ne ho idea...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.