COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
In


Come già hanno detto, il discorso Cina o Occidente non è facile.
Puoi comprare un marchio occidentale e pagare la qualità o magari stai pagando per nulla.

Così come comprando roba "Cinese" puoi prendere ottimi componenti o ciofeche.

Come già consigliato dal buon @seamaster76 , Farsports fa una ottima piega e altresì ottime ruote (ps caro quando compri la piega usa la spedizione veloce, scrivimi in privato e ti spiego).

Ovvio che se hai un sacco di soldi per le ruote, una ruota come magari una Campagnolo top di gamma avrà finiture migliori, mentre la Cinese ti permette di personalizzare ogni aspetto, dai mozzi ai raggi alla profondità del cerchio.

Insomma io più che sputare su marchi occidentali o su marchi Cinesi, direi che siamo fortunati a poter scegliere. Ognuno in base ai propri criteri, e in base al proprio portafogli. Io non andrò a dire a chi ha delle Bora WTO che è un cretino, così come spero che nessuno mi giudichi dopo che ho fatto migliaia e migliaia di km su ruote Farsports senza mai e poi mai un problema.
Direi che concordo, in effetti....
Scusami tanto la mia ignoranza, come vedi dal mio profilo sono un Pingone ma che cosa è la piega? (sta a vedere che ora mi ammazzano...fanno come quel Pietro che mi voleva buttare fuori)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Direi che concordo, in effetti....
Scusami tanto la mia ignoranza, come vedi dal mio profilo sono un Pingone ma che cosa è la piega? (sta a vedere che ora mi ammazzano...fanno come quel Pietro che mi voleva buttare fuori)
Haha nessuno ti ammazza.. è un altro nome per il manubrio. Se leggi "piega integrata" indica manubrio + attacco integrati (come l'Alanera).

Per referenza futura, l'attacco viene anche chiamato pipa (o stem, dall'inglese).
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Prima cosa, detto da shimano ,i costi maggiori di un pezzo ( differenze ultegra e dura ace )sono sul controllo qualita' produzione , e sul personale che per dura ace e' il piu' esperto e valido. Certi pezzi Cinesi ( a cui vanno aggiunte le tasse ) sono copie degli originali e prodotti da aziende diverse perche' i contratti non permettono di costruire un loro no brand. Quindi parliamo di un altro prodotto con un estetica copiata che per il resto non ha niente a che fare con l' originale . Se devo fidarmi e sperare incrociando le dita che un pezzo vitale ( non un portaborraccia ad es.) non sia prodotto piu' che bene per risparmiare non lo compero e stop . Ricordiamoci che la qualita' vera ( esclusi prodotti fallati all' origine) si nota dopo anni di uso o stress particolarmente intensi quando il prodotto scarso cede e quello fatto bene no . Un azienda Cinese che produce una copia di per se' dimostra poca serieta' che non mi farebbe stare tranquillo....quando ci sono altre aziende cinesi che hanno propri prodotti originali e costruiti con qualita' top ....ma anche i prezzi tendono ad alzarsi inevitabilmente .
Condivido pienamente e aggiungo che comprare un prodotto copiato dovrebbe essere anche illegale (quanto meno è immorale nei confronti di chi lo ha disegnato e messo sul mercato)
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Lasciando un attimo da parte i cinesi...
Ammettiamo che un cretino, tipo me per dire, volesse un reggisella per c64 non standard ( carbonio a vista con solo trasparente di protezione tipo i tubi del telaio), Colnago te lo fa su richiesta o ne devi prende uno standard e farlo sverniciare/riverniciare???
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.093
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lasciando un attimo da parte i cinesi...
Ammettiamo che un cretino, tipo me per dire, volesse un reggisella per c64 non standard ( carbonio a vista con solo trasparente di protezione tipo i tubi del telaio), Colnago te lo fa su richiesta o ne devi prende uno standard e farlo sverniciare/riverniciare???
Sei strano eh
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Lasciando un attimo da parte i cinesi...
Ammettiamo che un cretino, tipo me per dire, volesse un reggisella per c64 non standard ( carbonio a vista con solo trasparente di protezione tipo i tubi del telaio), Colnago te lo fa su richiesta o ne devi prende uno standard e farlo sverniciare/riverniciare???
Se non ricordo male, qualcosa per la C64 si può prendere qui:

 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Se non ricordo male, qualcosa per la C64 si può prendere qui:


Adesso ci dò un' occhiata, grazie.
Avevo visto i darimo, loro fanno un reggisella ultralight per c64 ma sul sito è presente solo quello dritto e a me servirebbe arretrato.
Quello arretrato 25mm invece lo vedo realizzato solo con tubo rotondo...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
quando ci sono altre aziende cinesi che hanno propri prodotti originali e costruiti con qualita' top ....ma anche i prezzi tendono ad alzarsi inevitabilmente .
Ovvio che i prezzi se il prodotto viene curato come da manuale non possono rimanere bassi.. costa anche a loro la ricerca e lo sviluppo sebbene molto meno che da noi e bisogna anche dire che hanno un altra mentalità, ciò non toglie che le regole di mercato sia per noi che per loro sono le medesime.. se vuoi affermarti nel mercato odierno è la qualità che paga nel tempo.. oppure scegli di fare una botta e via.
 

winston

Pignone
6 Giugno 2018
215
333
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Il trucco sta nel saper acquistare.. come in tutte le cose che siano fatte in Cina o Giappone o da qualsiasi altra parte del mondo.
E' che la convinzione generale è sempre quella.. cinese uguale ciofeca.
Io pedalo su telaio e ruote cinesi.. molto meglio della Vr3s ;-)
per pura curiosità, hai già provato un V3rs? se sì per quanto tempo per poter dire questo? sempre se sì,.che differenze hai trovato?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
per pura curiosità, hai già provato un V3rs? se sì per quanto tempo per poter dire questo? sempre se sì,.che differenze hai trovato?
Si provata per un paio di uscite ma la mia era e voleva essere chiaramente una provocazione e non fosse stato per tempi di attesa assai lunghetti forse oggi pedalerei su una C64 che tra l'altro conosco bene, ma è andata diversamente e probabilmente è anche meglio così.
E comunque resta il fatto che tra la mia made in cina e la V3rs non ho trovato/trovo grandi differenze.. con la C64 invece si, ben meno nervosa della mia e molto più piacevole sul passo e in discesa anche se leggermente pigra nei rilanci che però io ne faccio pochi visto che gare non ne faccio, la mia è un pò più "giocattolosa" ma anche più impegnativa in velocità specialmente in discesa perchè rigida e corta di carro oltre che forcella abbastanza "in piedi"
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Fra i prodotti cinesi ci sono anche le famose/famigerate Chinarello ,le quali oltre che volgari copie della Pinarello sono pure oggetti pericolosissimi.
Ho avuto una Cinelli,due Trek e ora la V3, tutte made in Taiwan tutte perfettamente ok, ho avuto una Deng Fu made in Cina, fletteva come una pentola di spaghetti passata di cottura.
Questo è quanto.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Fra i prodotti cinesi ci sono anche le famose/famigerate Chinarello ,le quali oltre che volgari copie della Pinarello sono pure oggetti pericolosissimi.
Ho avuto una Cinelli,due Trek e ora la V3, tutte made in Taiwan tutte perfettamente ok, ho avuto una Deng Fu made in Cina, fletteva come una pentola di spaghetti passata di cottura.
Questo è quanto.
Chinarello...bella questa! :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.