Meglio ancora cosi ci dirai cosa ne pensi, anche se a mio avviso ci vuole tempo per abituarsi o cmq per apprezzarne l' utilizzoProbabilmente me la dara' anche da provare , l'impianto frenante a disco Campagnolo mi manca da provare .
Meglio ancora cosi ci dirai cosa ne pensi, anche se a mio avviso ci vuole tempo per abituarsi o cmq per apprezzarne l' utilizzoProbabilmente me la dara' anche da provare , l'impianto frenante a disco Campagnolo mi manca da provare .
Impianti a disco ne ho gia' provati altri in passato quindi in linea di massima so gia' come si comportano su strada , come ho sempre detto grosse differenze con il sistema tradizionole non ne ho mai sentite e prova ne e' del fatto che nelle competizioni professionistiche la federazione lascia libero l'utilizzo promisquo dei due sistemi . Ora in questo caso se la provo sara' un test non di un'ora ma di 3-4 orette e magari un altro paio di giorni poi a seguire .Meglio ancora cosi ci dirai cosa ne pensi, anche se a mio avviso ci vuole tempo per abituarsi o cmq per apprezzarne l' utilizzo
Ne ho sentito parlare un gran bene da parte del mio meccanico.Probabilmente me la dara' anche da provare , l'impianto frenante a disco Campagnolo mi manca da provare .
Luca, perche Campagnolo? AhhhhhVenerdi scorso ho visto un kit telaio C64 art decor grigio . Una vera opera d'arte . Se la sta montando il mio meccanico .
Una volta finita faro' delle foto . La montera' con gruppo Eps 12v , ruote Bora tubolare e manubrio Alanera .
No vabbè ma non c'è problema. Poi dopotutto la questione cinese è sorta proprio per una questione puramente Colnago per cui secondo me non era del tutto OT. Infatti se fosse così a questo punto si dovrebbe dividere questo forum in "Colnago" e "C64" e tutti quelli che iniziano con la C stanno in C64 a parte tutti quelli con la Concept che stanno in un forum Colnago Cinesate, double C.Chiedo scusa per aver contribuito all'intasamento di post OT - tra l'altro, predico bene e razzolo male, visto che avevo appena suggerito al povero @Kylo_ren di ignorare post con cui si e' in disaccordo e poi mi son fatto prendere la mano io stesso..
Ora continuiamo a parlare di Colnago.. Per qualche ora, poi si riparte con il "Campagnolo vs Shimano" o "Disc vs Rim". Almeno da quelle diatribe ho imparato a tenermi fuori con successo
A dire il vero stavolta ha fatto tutto da solo , mi ha detto che ne sente parlare bene e dobo diversi Shimano ha voluto provarlo .Luca, perche Campagnolo? Ahhhhh
Era una battuta pensando che fosse x te..... e mi chiedevo del perché Luca con Campagnolo?A dire il vero stavolta ha fatto tutto da solo , mi ha detto che ne sente parlare bene e dobo diversi Shimano ha voluto provarlo .
Passa ai discNo vabbè ma non c'è problema. Poi dopotutto la questione cinese è sorta proprio per una questione puramente Colnago per cui secondo me non era del tutto OT. Infatti se fosse così a questo punto si dovrebbe dividere questo forum in "Colnago" e "C64" e tutti quelli che iniziano con la C stanno in C64 a parte tutti quelli con la Concept che stanno in un forum Colnago Cinesate, double C.
Detto questo una domanda che posterò altrove ma volevo sentire il parere qui prima di prendermi del cretino di la.
Visto che ho abbastanza occhio sulla meccanica per i miei pregressi ho notato che il problema in frenata con i rim, a parte il canale in carbonio che se non è alla temperatura giusta non è efficientissimo, è il fatto che sia i direct mount che quelli normali hanno un gioco e neanche poco. Quando scendo pigio un po' per scaldare il cerchio e poi pinzo, però sento che le due ganasce si muovono in dietro e questo fà perdere reattività alla frenata. Se sentissi una roba del genere su un kart oltre ad alzare il premio assicurazione in caso di morte incidentale mi farei segno della croce. Ora, su una bici incide relativamente in pianura, ma ero in discesa e per questo motivo mi è capitato più di una volta di cannare il punto di corda. Ma i vostri freni Rim direct mount, se prendete le ganasce in mano e li muovete avanti e indietro, hanno un gioco? non intendo nei punti di attacco al telaio, perchè li dipende se li fissi o meno, ma nella parte di giunzione dei basculanti?
Venerdi scorso ho visto un kit telaio C64 art decor grigio . Una vera opera d'arte . Se la sta montando il mio meccanico .
Una volta finita faro' delle foto . La montera' con gruppo Eps 12v , ruote Bora tubolare e manubrio Alanera .
I dischi Campagnolo(Magura) sono il top anche per me che ho Shimano.A dire il vero stavolta ha fatto tutto da solo , mi ha detto che ne sente parlare bene e dobo diversi Shimano ha voluto provarlo .
Io la battuta l'avevo intesa nel senso che ero stato io a convicerlo a montare Campagnolo !Era una battuta pensando che fosse x te..... e mi chiedevo del perché Luca con Campagnolo?
Anch'io sono tra quelli scettici su Alanera per C64 ....sono curioso di vedere la Alanera sulla C64
Pronto a ricredermi in caso
Era il colore da me menzionato un pò di mesi fa Luca?Venerdi scorso ho visto un kit telaio C64 art decor grigio . Una vera opera d'arte . Se la sta montando il mio meccanico .
Una volta finita faro' delle foto . La montera' con gruppo Eps 12v , ruote Bora tubolare e manubrio Alanera .
I freni doppio fulcro o direct mount dovrebbero garantire un movimento perfettamente simmetrico ed alla medesima velocità dei pattini sul cerchio. Un pò di gioco probabilmente c'è proprio perchè l'insieme archetto del freno bascula rispetto al telaio, in misura maggiore secondo me nei freni a perno unico, anche perchè in questo caso si ha un braccio della leva maggiore rispetto a quello dei direct mount che sono fissati su due punti.No vabbè ma non c'è problema. Poi dopotutto la questione cinese è sorta proprio per una questione puramente Colnago per cui secondo me non era del tutto OT. Infatti se fosse così a questo punto si dovrebbe dividere questo forum in "Colnago" e "C64" e tutti quelli che iniziano con la C stanno in C64 a parte tutti quelli con la Concept che stanno in un forum Colnago Cinesate, double C.
Detto questo una domanda che posterò altrove ma volevo sentire il parere qui prima di prendermi del cretino di la.
Visto che ho abbastanza occhio sulla meccanica per i miei pregressi ho notato che il problema in frenata con i rim, a parte il canale in carbonio che se non è alla temperatura giusta non è efficientissimo, è il fatto che sia i direct mount che quelli normali hanno un gioco e neanche poco. Quando scendo pigio un po' per scaldare il cerchio e poi pinzo, però sento che le due ganasce si muovono in dietro e questo fà perdere reattività alla frenata. Se sentissi una roba del genere su un kart oltre ad alzare il premio assicurazione in caso di morte incidentale mi farei segno della croce. Ora, su una bici incide relativamente in pianura, ma ero in discesa e per questo motivo mi è capitato più di una volta di cannare il punto di corda. Ma i vostri freni Rim direct mount, se prendete le ganasce in mano e li muovete avanti e indietro, hanno un gioco? non intendo nei punti di attacco al telaio, perchè li dipende se li fissi o meno, ma nella parte di giunzione dei basculanti?
E' quello proposto a catalogo .Era il colore da me menzionato un pò di mesi fa Luca?
mai piuttosto la .. tiè!Passa ai disc
Io ho i freni D.M di shimano e con ruote in carbonio Fulcrum non ho mai percepito questo movimento all'indietro come descrivi tu, anzi trovo la frenata molto buona ,c'è da dire che utilizzo ruote con la nuova pista frenante AC3 e mi trovo davvero bene.No vabbè ma non c'è problema. Poi dopotutto la questione cinese è sorta proprio per una questione puramente Colnago per cui secondo me non era del tutto OT. Infatti se fosse così a questo punto si dovrebbe dividere questo forum in "Colnago" e "C64" e tutti quelli che iniziano con la C stanno in C64 a parte tutti quelli con la Concept che stanno in un forum Colnago Cinesate, double C.
Detto questo una domanda che posterò altrove ma volevo sentire il parere qui prima di prendermi del cretino di la.
Visto che ho abbastanza occhio sulla meccanica per i miei pregressi ho notato che il problema in frenata con i rim, a parte il canale in carbonio che se non è alla temperatura giusta non è efficientissimo, è il fatto che sia i direct mount che quelli normali hanno un gioco e neanche poco. Quando scendo pigio un po' per scaldare il cerchio e poi pinzo, però sento che le due ganasce si muovono in dietro e questo fà perdere reattività alla frenata. Se sentissi una roba del genere su un kart oltre ad alzare il premio assicurazione in caso di morte incidentale mi farei segno della croce. Ora, su una bici incide relativamente in pianura, ma ero in discesa e per questo motivo mi è capitato più di una volta di cannare il punto di corda. Ma i vostri freni Rim direct mount, se prendete le ganasce in mano e li muovete avanti e indietro, hanno un gioco? non intendo nei punti di attacco al telaio, perchè li dipende se li fissi o meno, ma nella parte di giunzione dei basculanti?