E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Negli Usa hanno un Presidente che, oltre a fare campagna elettorale creando assembramenti di migliaia di persone, tratta scienziati e comitato tecnico scentifico come una banda di mentecatti dall'alto delle sue non ben chiare competenze mediche. E mi fermo qui.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sempre la settimana scorsa ho chiesto a qualche amico se voleva investire con me in lievito. Ho ricevuto solo dei no.
Hanno ragione a dire che in Italia la libera iniziativa stenta a decollare. Tutti lo stipendio fisso vogliono.
Ho il terrore al pensiero di tornare a casa e trovare il garage occupato da scatoloni di pasta.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Siamo ricchi, alleluia :ola:

p.s. ancora una volta mi rispondi con una cosa che non c'entra. Si parla delle scuole e mi linki un indice economico. Che caspita c'entrerà mai...bah;nonzo%
Leggi quello che hai appena scritto dove tu mi perculi riprendendo il discorso dell'economia e io ti rispondo. Sempre se non e' qualcuno che sta clonando il tuo nik.
 

Gx4

Novellino
24 Ottobre 2020
37
38
105
Acerenza
Visita sito
Bici
Si
Alcuni studi che sono usciti confermano proprio questo dato: 10-12 giorni dopo l'apertura delle scuole c'è stato il balzo significativo della curva. Non tanto per le scuole in sé, quanto per tutto quello che movimentano, trasporti, personale, incontri extra scolastici di persone più o meno numerose, etc. Forse era stato previsto, o forse no. Il fatto che ci si sia trovati impreparati può dipendere dal fatto che si era previsto uno scenario meno invasivo, e ci si è ritrovati invece da subito ad avere a che fare con numeri importanti, che poi una volta partiti è difficile far diventare stabili.

Hanno scoperto l'acqua calda......ancor prima che riaprissero le scuole c'erano state tante perplessità in tal senso, presidi e professori già erano in fermento (mia moglie è professoressa e parla con colleghi e presidi) ma chi decideva, si era giocato la reputazione con le promesse di riapertura delle scuole e la sua reputazione era più importante della salute pubblica.
In alcune zone le scuole sono aperte da quasi 2 mesi...


Nonostante quasi ovunque si sia registrato un aumento dei contagi coincidente con la riapertura scolastica, non è stato riscontrato un rapporto causa-effetto tra le aperture e l’incremento dei nuovi positivi. «Scuole e asili sembrano fornire un ambiente ideale per la trasmissione del coronavirus perché grandi gruppi di persone si riuniscono al chiuso - spiega Walter Haas, epidemiologo di malattie infettive presso il Robert Koch Institute di Berlino -tuttavia a livello globale le infezioni da Covid-19 sono ancora molto più basse tra i bambini che tra gli adulti, sembrano seguire la situazione piuttosto che guidarla»
...
Con la curve dei contagi in salita le cose sono nel frattempo cambiate anche all’interno delle scuole, che naturalmente non sono un «pianeta a parte» ma seguono l’andamento epidemiologico dell’intero Paese.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Negli Usa hanno un Presidente che, oltre a fare campagna elettorale creando assembramenti di migliaia di persone, tratta scienziati e comitato tecnico scentifico come una banda di mentecatti dall'alto delle sue non ben chiare competenze mediche. E mi fermo qui.
Ah ok, pensavo ti riferissi ad un contesto generale e non nello specifico della situazione attuale.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In alcune zone le scuole sono aperte da quasi 2 mesi...


Nonostante quasi ovunque si sia registrato un aumento dei contagi coincidente con la riapertura scolastica, non è stato riscontrato un rapporto causa-effetto tra le aperture e l’incremento dei nuovi positivi. «Scuole e asili sembrano fornire un ambiente ideale per la trasmissione del coronavirus perché grandi gruppi di persone si riuniscono al chiuso - spiega Walter Haas, epidemiologo di malattie infettive presso il Robert Koch Institute di Berlino -tuttavia a livello globale le infezioni da Covid-19 sono ancora molto più basse tra i bambini che tra gli adulti, sembrano seguire la situazione piuttosto che guidarla»
...
Con la curve dei contagi in salita le cose sono nel frattempo cambiate anche all’interno delle scuole, che naturalmente non sono un «pianeta a parte» ma seguono l’andamento epidemiologico dell’intero Paese.
Non capisco il nesso. Ci dicono che i bambini (i bambini, non sono quelli delle medie e superiori) si contagiano meno degli adulti. Non che non si contagiano a scuola, luogo funzionale al contagio per struttura e per mezzo con cui viene raggiunta. Uno studio che ora scopra che la scuola non è luogo di contagio, mi spiace lo prendo e lo cestino. Non esiste una cosa del genere....è contro ogni esperienza millenaria.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Leggi quello che hai appena scritto dove tu mi perculi riprendendo il discorso dell'economia e io ti rispondo. Sempre se non e' qualcuno che sta clonando il tuo nik.
Sempre della scuola si parlava. Forse ti sei accorto di aver detto una sciocchezza, assimilando scuole chiuse a vacanza e allora hai provato a spostare l'attenzione altrove. Ti è andata male, mi spiace.
 

Gx4

Novellino
24 Ottobre 2020
37
38
105
Acerenza
Visita sito
Bici
Si
Signori, basta cadere nel tranello di colpevolizzarsi o scaricare le colpe su quello o quell altro. Si diffonde come il raffreddore (lo è). Si diffonde perché parliamo respiriamo e siamo animali sociali, per istinto (di sopravvivenza anche visto quello che s'è passato in primavera).
Anche se fosse più grave di quello che realmente è, sarebbe la stessa cosa, perché la voglia di vivere e l egoismo prendono sempre il sopravvento. E meno male direi.
Tranne sui social, li tutti cittadini esemplari.

Rassegnatevi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Signori, basta cadere nel tranello di colpevolizzarsi o scaricare le colpe su quello o quell altro. Si diffonde come il raffreddore (lo è). Si diffonde perché parliamo respiriamo e siamo animali sociali, per istinto (di sopravvivenza anche visto quello che s'è passato in primavera).
Anche se fosse più grave di quello che realmente è, sarebbe la stessa cosa, perché la voglia di vivere e l egoismo prendono sempre il sopravvento. E meno male direi.
Tranne sui social, li tutti cittadini esemplari.

Rassegnatevi.
#statedistanti

se ci riuscite :mrgreen:

però #stateacasa fa più effetto:))):
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sempre della scuola si parlava. Forse ti sei accorto di aver detto una sciocchezza, assimilando scuole chiuse a vacanza e allora hai provato a spostare l'attenzione altrove. Ti è andata male, mi spiace.
Non c'è problema ho rotto già le balle agli altri utenti e perso troppo tempo con questo ping pong con te. Dai che dalle mie parti si dice che vuoi far credere che il Signore sia morto di freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

Gx4

Novellino
24 Ottobre 2020
37
38
105
Acerenza
Visita sito
Bici
Si
Non capisco il nesso. Ci dicono che i bambini (i bambini, non sono quelli delle medie e superiori) si contagiano meno degli adulti. Non che non si contagiano a scuola, luogo funzionale al contagio per struttura e per mezzo con cui viene raggiunta. Uno studio che ora scopra che la scuola non è luogo di contagio, mi spiace lo prendo e lo cestino. Non esiste una cosa del genere....è contro ogni esperienza millenaria.
Esperienza millenaria pre covid e pre protocolli. Non c è certezza che l aumento dei contagi sia a causa delle riapertura delle scuole. Ma è un ottimo capro espiatorio per nascondere la realtà di un virus che è semplicemente incontrollabile (ma anche abbastanza innocuo per fortuna, è la gestione il problema). Ogni mese c è un capro espiatorio. Runners, discotecari, vacanzieri, alunni e così via...

Vabbe mi taccio tanto ci faccio solo la figura del don chisciotte :))):
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Si ma il lockdown come da noi con i droni e gli elicotteri che ti inseguono sulla spiaggia e i cecchini dai balconi, non esiste da nessuna parte. In queste str.......siamo campioni del mondo, maglia gialla al Tour, campioni NBA e pure a Wimbledon
Beh Andrea, è successo a marzo, quando eravamo tutti spaesati sul fa farsi (noi e i governanti) Non credo si ripeteranno certe scene e non prenderei più come esempio quelle scene infauste. In altri posti magari non ti urlano dai balconi, ma la polizia ti mena o ti ammazza con estrema facilità, magari perchè metti le mani in tasca per estrarre un fazzoletto..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Esperienza millenaria pre covid e pre protocolli. Non c è certezza che l aumento dei contagi sia a causa delle riapertura delle scuole. .........
Tale certezza manca a chi non ha figli in età scolare o abita in zone poco colpite e poco controllate. Ovvio che se questi sono tutti asintomatici e non li controlli, non li scopri nemmeno positivi. Dove i controlli sono a tappeto, becchi pure gli asintomatici. Mio figlio in 5 settimane di quarantena, fra preventiva e poi fiduciaria, non ha avuto mai nulla. In 5 settimane ha fatto 9 tamponi. Inutili? può darsi. Ma sicuramente utili a scoprirlo positivo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Esperienza millenaria pre covid e pre protocolli. Non c è certezza che l aumento dei contagi sia a causa delle riapertura delle scuole. Ma è un ottimo capro espiatorio per nascondere la realtà di un virus che è semplicemente incontrollabile (ma anche abbastanza innocuo per fortuna, è la gestione il problema). Ogni mese c è un capro espiatorio. Runners, discotecari, vacanzieri, alunni e così via...

Vabbe mi taccio tanto ci faccio solo la figura del don chisciotte :))):
Hanno appena pubblicato uno studio dove la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado riduce la diffusione dei contagi del 24%, mentre la riapertura la aumenta del 15 (spero di non aver invertito le cifre).
In quanto ai capri espiatori c'è una bella differenza fra un runner solitario e vacanzieri. O ciclisti e fanatici dell'aperitivo.
Un conto sono gli isterismi un altro dei fatti oggettivi.
Personalmente, le scuole non le chiuderei mai, nemmeno in caso di peste bubbonica. Farei andare a scuola gli studenti con lo scafandro da palombaro, ma ce li manderei costasse quel che costasse.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.