News Ian Stannard costretto al ritiro

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
Ian Stannard, 33enne corridore della Ineos Grenadiers, ha annunciato il proprio ritiro dal professionismo a causa di una malattia autoimmune, la poliartrite reumatoide: "È molto duro terminare la mia carriera cosi. Abbiamo cercato con la squadra tutte le soluzioni possibili per convivere con questo male, ho anche creduto possibile gestire...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: vadopianovunque

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
L'ho avuta per un anno in forma acuta, 6 mesi senza poter camminare e gli altri con le stampelle...Poi quando sembrava non esserci piu nessuna speranza di guarigione, è sparita da sola nel giro di un mese e sono tornato alla vita..Ma da allora ogni minimo dolore/gonfiore artticolare mi spaventa a morte...Mi spiace per questo ragazzo aldilà delle corse avrà problemi anche a condurre una vita normale
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
peccato....gran bel passista, dispiace chiudere così!
Spiace anche a me perché per quasi tutta l'era Sky è stato il puntello che teneva su in modo dignitoso la baracca nelle classiche (oltre a pedina fondamentale al Tour), ma è pur vero che sono almeno 3 anni, ben prima della diagnosi, che è di fatto evanescente. Mi stupivo di vederlo ancora considerato in attività.
Senza saperlo avrei garantito che aveva almeno 35-36 anni... sicuramente più vecchio di Thomas. E invece.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Dispiace che un corridore, e un atleta in generale, é costretto al ritiro da cause legate alla condizione fisica. Stannard, però, almeno 10 anni di carriera li ha fatti.