jokerout
Ammiraglia
- 1 Dicembre 2009
- 16.277
- 6.184
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Che io sappia paraffina e vasellina so no la stessa cosa@SCR1 ...tu ne sai niente?
Volevo però provare a mischiarlo alla paraffina solida sciolta,come dal video sopra....e vediamo che succede...tanto a proveSi più o meno olio di paraffina o vasellina sono la stessa cosa ma non sono adatti per catene , sono molto fini , e tendono a sporcare abbastanza.
Tu hai sempre paraffinato la catena con il metodo della parraffina solida sciolta, quindi eventuali differenze le noterai certamente.Volevo però provare a mischiarlo alla paraffina solida sciolta,come dal video sopra....e vediamo che succede...tanto a prove![]()
Anch'io uso il metodo della paraffina, se però non solidifica ho idea che poi esca facilmente dai rullini riducendo la durata.Tu hai sempre paraffinato la catena con il metodo della parraffina solida sciolta, quindi eventuali differenze le noterai certamente.
Tienici al corrente..
Io per quel poco che sono riuscito a capire, l aggiunta dell olio in parti 1:1 dovrebbe servire a non far solidificare troppo una voltav raffreddata la catena.
Esatto , chi opera la soluzione con paraffina se aggiunge olio la rende poi appiccicosa, cosa opposta a quello che cercaAnch'io uso il metodo della paraffina, se però non solidifica ho idea che poi esca facilmente dai rullini riducendo la durata.
In più se rimane liquida dovrebbe attirare più sporco.
Anche io ho provato con successo Finish Line Wet, era suggerito da molti (soprattutto SCR1) ed infatti ne sono molto contento. Lo uso in inverno, d'estate il Finish Line wet ma voglio provarne altri. Il Mucoff ceramico dry secondo me è inferiore al Finish line, dura meno km sulla catena e fa più rumore.Nella mia esperienza ti posso dire di aver usato i seguenti prodotti:
Finish line wet, perchè leggendo qui ho capito che è un "grande classico": per molto tempo l'ho usato anche in estate e con l'asciutto ma non ci sono controindicazioni salvo che la catena si sporca; sinceramente non saprei dire se si sporca molto di più che con altri prodotti dry ma può darsi.
WD40 dry (l'olio per catena non il classico prodotto tuttofare) - non mi sono trovato bene, almeno in confronto al Finish wet, ne devo mettere parecchio, dura poco ed è anche più rumoroso.
Finish line ceramico wet - pochi km per ora ma direi bene, al livello del Finish "normale".
Ultimamente sto provando il Mucoff ceramico dry e mi sta piacendo, sia a livello di durata che di silenziosità.
Quindi ti consiglierei di fare una prova e vedere come ti trovi.
Esatto , chi opera la soluzione con paraffina se aggiunge olio la rende poi appiccicosa, cosa opposta a quello che cerca
Sarebbe utile mescolarla con additivo al teflon casomai ma secco, che poi solidificando rende la mistura più performante
No ma la vera miscela sarebbe questa, ricordo di avere letto on line la procedura e spiegava proprio come fareInteressante questa cosa dell'addittivo al teflon, hai un prodotto da consigliare?
No ma la vera miscela sarebbe questa, ricordo di avere letto on line la procedura e spiegava proprio come fare
Dice che solo la paraffina è troppo viscosa (dura) quindi rimane solida sulla catena e si accumula nei punti in cui la catena non si muove lasciando i rullini a secco.Per gli amanti della Paraffina...
Guardate questo video. Capite perchè aggiunge anche l olio di paraffina?
Se io non ho inteso male, dovrebbe servire ad evitare un eccesso di residuo sulla catena, di paraffina solidificata quando raffredda..
mi date conferma?
Dice che solo la paraffina è troppo viscosa (dura) quindi rimane solida sulla catena e si accumula nei punti in cui la catena non si muove lasciando i rullini a secco.
L'olio di paraffina è per correggere la viscosità al ribasso.
Comunque dice che va rifatta ogni 300km... quel procedimento ogni settimana se lo scorda... con un'ora del mio lavoro mi compro una catena nuova, se voglio.
Il gioco NON VALE LA CANDELA... scusate ma la battuta era troppo bella per non farla!!! ahahah!
Finish Line sporca tanto per i miei gustiBoh io con il finish line wet lo metto la prima volta (senza asciugarlo) e fa un pò troppi rumori la trasmissione per il mio gusto, torno dal giro lo metto una seconda volta sempre senza asciugarlo e poi va meglio, certo che ultegra r8000 per me è un pò troppo rumoroso, sarà che ci sento un gran bene boh...
Quello che preferisco è quello che c'è sulla catena da nuova che tengo per diversi km prima di lavarlo via, il problema è che finisce appunto...
Quello sicuro ma a me principalmente interessa sia il più silenziosa possibile la trasmissioneFinish Line sporca tanto per i miei gusti
No ma la vera miscela sarebbe questa, ricordo di avere letto on line la procedura e spiegava proprio come fare