E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
si ma prima che accada ciò diventeranno endemiche la rabbia, la povertà e la sfiducia nei confronti delle istituzioni dei cittadini.
non mi stupirei se saltasse in aria qualche bomba (non di quelle da stadio)
Bisogna sempre mettere sulla bilancia salute/soldi. Pensi che se riempissiomo gli ospedali tanto da non poter piu' curare nessuno la gente non si incazzerebbe lo stesso? Io penso che forse si incazzerebbe ancora di piu' e avremmo lo stesso un problema economico derivato dall'aumento spropositato dei costi sanitari e dal fatto che la gente malata in ogni caso non consuma.

• Mi piace
Reactions: carmysco

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...Si. Ribadisce che per l'attività motoria c'è un limite territoriale (pressi propria abitazione) mentre per l'attività sportiva il limite territoriale non c'è, quindi lo stesso va ricondotto all'intera zona rossa. (come limite non c'è nella zona arancione). Quindi ora siamo a due pareri istituzionali in un senso. Vediamo quanto ci mettono a farne altri istituzionali, magari constrastanti...
Mi sono perso qualcosa io o no? (non lo ho letto tutto)
"Le disposizioni dell’art. 1 si riferiscono a tutto il territorio nazionale, ad eccezione delle zone con scenari di elevata o massima gravità, cd “zone arancioni” o “zone rosse”

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Piuttosto: voi avete messo il naso fuori casa oggi, che so per lavorare, la spesa o giretto in bici?

Qui (alta brianza) traffico veicolare alle stelle come al solito.
La Brianza, una terra baciata dal traffico non-stop. Ma dove caspita vanno i brianzoli continuamente? È una qualche malattia, un tic, non riescono a stare fermi in un posto???

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Bisogna sempre mettere sulla bilancia salute/soldi. Pensi che se riempissiomo gli ospedali tanto da non poter piu' curare nessuno la gente non si incazzerebbe lo stesso? Io penso che forse si incazzerebbe ancora di piu' e avremmo lo stesso un problema economico derivato dall'aumento spropositato dei costi sanitari e dal fatto che la gente malata in ogni caso non consuma.
facciamo un semplice esempio su un ipotesi concreta:il virus rimane(il sars cov2 generico), con i suoi innumerevoli ceppi/mutazioni continue. si continua a fare screening a tappeto. si continuano a trovare positivi. nel frattempo il ceppo di virus che ha fatto i danni SOLO in una piccola regione d'italia a marzo prima di arenarsi (le curve di mortalità parlano chiaro, una netta impennata di un mese e poi di nuovo perfettamente in linea con il trend normale) ha lasciato spazio a altri ceppi del virus che è oggi altrettanto contagioso ma molto meno dannoso. tuttavia lo screening assiduo continua a mostrare positività e vengono ricoverati pazienti che senza questo screening non sarebbero mai stati ricoverati, dando come risultato una situazione ancora di allarme o quantomeno di allerta(la situazione di adesso insomma). per chissà quanto.
a fronte di una situazione uguale o simile il governo dovrebbe dunque mantenere limitazioni simili(sempre per chissà quanto)? mi sembra davvero poco sostenibile

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Beh.. arriveremo là in ogni caso perchè se fermiamo l'economia per curare tutti poi non avremo più soldi per curare nessuno.
Allegria :-)xxxx

Mannò dai, vedrete che fra un pò si sistema tutto, sono un ottimista.
Mi viene in mente una vecchissima battuta di Gino Bramieri:

"ue Tony, qui ormai siamo in un mare di cacca!"
"beh dai, se gela, pattiniamo!" :==

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La Brianza, una terra baciata dal traffico non-stop. Ma dove caspita vanno i brianzoli continuamente? È una qualche malattia, un tic, non riescono a stare fermi in un posto???
Io abito nella bassa comasca, sono uscito solo per accompagnare a piedi mia figlia alle primarie, per oggi ho la fortuna di lavorare da casa: sulla statale alle 8:15 c'era lo stesso traffico degli altri giorni, idem alle 13:30 quando sono andato a prenderla.
Sincermaente ci speravo un po' nella riduzione del traffico perché, con buona pace per chi sta avendo dei problemi economici e sanitari causati da questa sictuazione, nelle settimane subito precedenti e subito seguenti al lockdown di marzo si pedalava per le strade a meraviglia e l'aria era decisamente più pulita.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Non chiederlo a me, io l'auto l'ho usata l'ultima volta il 22 settembre.
Il bello è che l'80% sono pensionati... (Giornata tipo del mio vicino, pensionato: edicola, posta, tuttoverde, brico, pranzo, esselunga, bar, ..., ...)

Tornando in tema io uscirò come al solito, se poi arriveranno letture stringenti dei decreti mi adeguo: non è la fine del mondo. ho il nervo scoperto e molto più sensibile riguardo ad altre restrizioni, chiusure, limitazioni ed assurdità che stiamo vivendo in questo periodo.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Andrea guarda che non si discosta di una virgola rispetto a AL DPCM di fine aprile, non ti puoi muovere oltre il territorio comunale, io la vedo cosi' (e a quello che vedo non solo io), qui stiamo facendo delle mere disquisizioni quello che fara' fede saranno le FAQ, poi pero mi offri da bere o-o
Anch'io purtroppo la vedo così. Purtroppo abito in una zona gialla, ma che presto diventerà arancione:cry:

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Era per dire che non e' vero che nella storia non c'erano state altre epidemie e che anche non avendo molti dati come ora, la scienza puo' prendere spunti su come si sono evolute. Puo' anche essere vero che il covid potra' diventare endemico, ma endemico con poca trasmissibilita' e' ben diverso da come e' adesso che se lo lasciamo andare ci riempie gli ospedali.
condivido pienamente la necessità di contenere la curva per diminuire l'impatto sul sistema sanitario, cercando di organizzarci meglio a livello centrale e regionale, ma sul fatto che il virus potrebbe diventare endemico e quindi con poca poca trasmissibilità, ho meno certezze...

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
facciamo un semplice esempio su un ipotesi concreta:il virus rimane(il sars cov2 generico), con i suoi innumerevoli ceppi/mutazioni continue. si continua a fare screening a tappeto. si continuano a trovare positivi. nel frattempo il ceppo di virus che ha fatto i danni SOLO in una piccola regione d'italia a marzo prima di arenarsi (le curve di mortalità parlano chiaro, una netta impennata di un mese e poi di nuovo perfettamente in linea con il trend normale) ha lasciato spazio a altri ceppi del virus che è oggi altrettanto contagioso ma molto meno dannoso. tuttavia lo screening assiduo continua a mostrare positività e vengono ricoverati pazienti che senza questo screening non sarebbero mai stati ricoverati, dando come risultato una situazione ancora di allarme o quantomeno di allerta(la situazione di adesso insomma). per chissà quanto.
a fronte di una situazione uguale o simile il governo dovrebbe dunque mantenere limitazioni simili(sempre per chissà quanto)? mi sembra davvero poco sostenibile
Sono molto d'accordo con quello che dici, purtroppo questo è anche la conseguenza della cattiva informazione che fanno i media, per cui puntano tutto sul sensazionalismo dato dai numeri, dove l'importante è che siano alti, mentre a dire il vero si dovrebbero monitorare solo le terapie intensive perché quelle sono idicatori di "saturazione" del sistema sanitario. Se il 10-20-30% è asintomatico, un altro 30% ha il covid19 con gli stessi sintomi di un raffreddore, e un altro 30% lo affronta come un'influenza, mi sembra palese che i numeri di quelli "gravi" siano ben altra cosa dei 30000 contagi al giorno.
Detto questo, però, ancorché in Italia si possa approfittare della situazione per distogliere l'attenzione da altri problemi, non mi capacito come lo stesso comportamento lo stiano avendo in germania, francia, austria, ecc.

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
Ho chiamato il Dipartimento dello Sport, pubblicheranno le FAQ al piu presto, forse gia' in serata, il tizio al telefono ha espresso il concetto che in zona rossa (Piemonte per me) l'attiva sportiva va effettuata in solitaria e nei pressi della propria abitazione come per l'attivita' motoria.... a questo punto tengo buona la risposta di ieri del comune che mi permette di rimanere nei confini o-o

• Mi piace
Reactions: catman and lucas.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono molto d'accordo con quello che dici, purtroppo questo è anche la conseguenza della cattiva informazione che fanno i media, per cui puntano tutto sul sensazionalismo dato dai numeri, dove l'importante è che siano alti, mentre a dire il vero si dovrebbero monitorare solo le terapie intensive perché quelle sono idicatori di "saturazione" del sistema sanitario. Se il 10-20-30% è asintomatico, un altro 30% ha il covid19 con gli stessi sintomi di un raffreddore, e un altro 30% lo affronta come un'influenza, mi sembra palese che i numeri di quelli "gravi" siano ben altra cosa dei 30000 contagi al giorno.
Detto questo, però, ancorché in Italia si possa approfittare della situazione per distogliere l'attenzione da altri problemi, non mi capacito come lo stesso comportamento lo stiano avendo in germania, francia, austria, ecc.
perchè, forse, le T.I. in europa, non sono infinite?????

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
condivido pienamente la necessità di contenere la curva per diminuire l'impatto sul sistema sanitario, cercando di organizzarci meglio a livello centrale e regionale, ma sul fatto che il virus potrebbe diventare endemico e quindi con poca poca trasmissibilità, ho meno certezze...
In un senso o nell'altro le certezze purtroppo non ce l'ha nessubo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
perchè, forse, le T.I. in europa, non sono infinite?????
E' vero, infatti il mio dubbio è che non si può dire che sia la solita invenzione Italiana della faccenda perché altrimenti gli altri stati europei la gestirebbero in modo diverso, quindi la gravità della situazione credo sia innegabile e non "pompata" solo dai media italiani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.