E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
Visto...ma mi sa di poco affidabile.......Come fa Nalles a confinare anche con Appiano che c'è Andriano in mezzo? E come fa Gargazzone a confinare addirittura con Tesimo?...soprattutto se ci confina anche Nalles che è fra Gargazzone e Tesimo;nonzo%
Domani comunque faccio Mendola e Palade, scendo a Lana e poi la zona incriminata la farò a nuoto nell'Adige.:mrgreen:
che non sai dove andare? ti vedo in difficoltà >@<

veciovelocista

Novellino
25 Marzo 2014
54
13
Visita sito
Bici
rossa
Visto...ma mi sa di poco affidabile.......Come fa Nalles a confinare anche con Appiano che c'è Andriano in mezzo? E come fa Gargazzone a confinare addirittura con Tesimo?...soprattutto se ci confina anche Nalles che è fra Gargazzone e Tesimo;nonzo%
Domani comunque faccio Mendola e Palade, scendo a Lana e poi la zona incriminata la farò a nuoto nell'Adige.:mrgreen:
Cerca una mappa, non è escluso.
In Trentino esistono pezzi di comune del tutto isolati rispetto al territorio principale, a qualche km di distanza (in genere si tratta di pezzi di montagna con boschi e pascoli), ad esempio Lona-Lases, ma anche molti altri (soprattutto nel Tesino e in val di Non, ma non solo).
Non conosco il Tirolo meridionale, ma dato che la suddivisione amministrativa risale all'Austria-Ungheria (e comprendeva il Trentino), potrebbe trattarsi di qualcosa di analogo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cerca una mappa, non è escluso.
In Trentino esistono pezzi di comune del tutto isolati rispetto al territorio principale, a qualche km di distanza (in genere si tratta di pezzi di montagna con boschi e pascoli), ad esempio Lona-Lases, ma anche molti altri (soprattutto nel Tesino e in val di Non, ma non solo).
Non conosco il Tirolo meridionale, ma dato che la suddivisione amministrativa risale all'Austria-Ungheria (e comprendeva il Trentino), potrebbe trattarsi di qualcosa di analogo.
A proposito....tu sei Trentino? Ci sono comuni zona rossa in provincia di TN?
p.s. conosco il fenomeno dei pezzi di montagna isolati, ma io passo su strada, non in mtb. Non rischio di beccare quelli.

veciovelocista

Novellino
25 Marzo 2014
54
13
Visita sito
Bici
rossa
p.s. conosco il fenomeno dei pezzi di montagna isolati, ma io passo su strada, non in mtb. Non rischio di beccare quelli.
Magari... Città metropolitana di MI, ma mamma originaria di Val di Cembra, dove passo circa un mese all'anno da 50 anni.
2-3 settimane fa Cembra era zona rossa, ora non so.

Per tutti:
(Iva Zanicchi in "La riva bianca, la riva nera", per noi gialla, arancione o rossa...)

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Passofa

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
cmq la differenza sulla propagazione del virus la fanno soprattutto i comportamenti individuali

in certi paesi asiatici, in Germania o altri paesi del nord europa, hanno avuto restrizioni molto più blande delle nostre e non hanno quasi nuovi casi, probabilmente perché si assembrano meno o portano spesso la mascherina. Ieri qualcuno faceva l'esempio di Singapore, densità di popolazione altissima e hanno avuto 1 caso nell'ultimo mese!
Qui sono serviti lockdown fortissimi per costringere la gente a casa perché purtroppo fare festa, cene e apertivi è più importante della salute pubblica.
Purtroppo è tipico che se il problema non ci riguarda direttamente il nostro atteggiamento è di puro disinteresse e menefreghismo e immagino che il Governo lo sappia bene ;-) quindi mi aspetto misure sempre più dure e pesanti nelle prossime settimane.
In realtà il problema ci riguarda direttamente tutti eccome, si poteva dirlo anzichè dire #celafaremo
Far notare, a chi non ci arriva da solo, che economicamente dopo sarebbero cambiate molte cose, e sarebbero cambiate in peggio sempre più con l'aggravarsi della emergenza sanitaria anzichè rassicurare che non ci saranno nuove tasse e patrimoniali.
Insomma, dire un pò quello che ha detto la Merkel mesi fa anzichè dire che saremo andati tutti in vacanza al mare con il bonus.

• Mi piace
Reactions: catman

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
787
256
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
leggendo all'inizio del DPCM le caratteristiche della zona rossa si evince che si debba restare all'interno del proprio comune. Poi quando si arriva al punto "attività motoria" c'è chiaramente scritto che si pratica vicino a casa (per vicino cosa intenderanno?), mentre per "attività sportiva" (bici, corsa) questa va praticata in forma individuale e all'aperto. Non precisa fin dove si possa andare come invece lo è per l'attività motoria (passeggiata) che prevede, tra l'altro, l'uso della mascherina. Varrà quanto scritto all'inizio (dentro i confini comunali) oppure in bici vai dove vuoi? Fossero più chiari non esisterebbero le interpretazioni....

PS guardando sul sito del Ministero dello Sport non è specificato per "attività sportiva" un limite comunale/zonale/territoriale...
Ciao in Tv 10 minuti fa

Allegati

• B381398E-41F0-4E16-8D34-73DB69C4F37E.jpeg
    B381398E-41F0-4E16-8D34-73DB69C4F37E.jpeg
    160,8 KB · Visite: 97
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
30
LC
Visita sito
Bici
..

Per dare un'occhio ai confini comunali io utilizzo Openstreetmap. Imposti nella ricerca il comune che ti interessa e quello che fornisce è il confine comunale. Per il mio comune è preciso. In più hai le linee di confine e il rispettivo comune, poi puoi zoommare quanto ti pare ecc va beh se già utilizzi le map opensource sai l'utilizzo ;-)

Esempio:

Cattura.PNG

(una cosa simile la fa Google Maps ma in maniera meno precisa)

Allegati

• immagine_2020-11-06_185218.png
    immagine_2020-11-06_185218.png
    313,5 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: maurocip

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Bella domanda!;nonzo%...devo indagare

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
128
71
51
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Più complicata, invece, risulta la pratica sportiva nelle zone caratterizzate da uno “scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto” (art. 3 zona rossa).

In tali zone le attività motorie e sportive svolte presso circoli e centri sportivi, pubblici e privati, anche se all’aperto sono sospese, così come tutte le competizioni e gli eventi organizzati dagli enti di promozione sportiva (quindi non quelle delle FSN). Tuttavia, risulta consentito lo svolgimento di attività sportiva in forma individuale ed esclusivamente all’aperto all’interno del Comune.

da cyclingpro.net
non ne usciremo vivi.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao in Tv 10 minuti fa
Attendibile come la federazione.....anzi peggio...perché dice una cosa sbagliata sicuramente. In zona arancione l attività sportiva è autorizzata con distanziamento di 2 metri ;pirlùn^ ;pirlùn^ e non da soli.

Al tg3 appena detto sport in zona rossa vicino casa...
Mi pare che quasi tutti i media finora l'hanno interpretata così
Ecco....peggio di quella sopra. In zona rossa vicino a casa si può fare attività motoria....NON sportiva....

Morale.....secondo me citare chiunque di non ufficiale è sbagliato. Almeno aspettate le FAQ del governo, l unico ente che conta.

• Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.