si? dici a me?Diventano acidi, egoisti, ottusi ed incattiviti
si? dici a me?Diventano acidi, egoisti, ottusi ed incattiviti
che non sai dove andare? ti vedo in difficoltàVisto...ma mi sa di poco affidabile.......Come fa Nalles a confinare anche con Appiano che c'è Andriano in mezzo? E come fa Gargazzone a confinare addirittura con Tesimo?...soprattutto se ci confina anche Nalles che è fra Gargazzone e Tesimo
Domani comunque faccio Mendola e Palade, scendo a Lana e poi la zona incriminata la farò a nuoto nell'Adige.![]()

No, no, lo so. Mendola e Palade, te lo ho detto.che non sai dove andare? ti vedo in difficoltà![]()

Cerca una mappa, non è escluso.Visto...ma mi sa di poco affidabile.......Come fa Nalles a confinare anche con Appiano che c'è Andriano in mezzo? E come fa Gargazzone a confinare addirittura con Tesimo?...soprattutto se ci confina anche Nalles che è fra Gargazzone e Tesimo
Domani comunque faccio Mendola e Palade, scendo a Lana e poi la zona incriminata la farò a nuoto nell'Adige.![]()
ho fatto realizzare un completo personalizzato con il chiarimento del ministero dello sport stampato sopraNo, no, lo so. Mendola e Palade, te lo ho detto.
Potevo fare anche Mezzocorona, Val di Non e Mendola (o Palade) ma non voglio strafare. Penso contrito a te che stai nel comune.![]()

A proposito....tu sei Trentino? Ci sono comuni zona rossa in provincia di TN?Cerca una mappa, non è escluso.
In Trentino esistono pezzi di comune del tutto isolati rispetto al territorio principale, a qualche km di distanza (in genere si tratta di pezzi di montagna con boschi e pascoli), ad esempio Lona-Lases, ma anche molti altri (soprattutto nel Tesino e in val di Non, ma non solo).
Non conosco il Tirolo meridionale, ma dato che la suddivisione amministrativa risale all'Austria-Ungheria (e comprendeva il Trentino), potrebbe trattarsi di qualcosa di analogo.
si è una supposizione anche questa, una supposizione basata sulla supposizione che il governo mostri coerenza a fronte di una situazione analoga. non vorrei mai che quello che stiamo subendo ora diventi una cosa ordinariaOk, ma allora questo vale anche per chi dice che la "libertà" sarà limitata per anni e anni, o no?
Magari... Città metropolitana di MI, ma mamma originaria di Val di Cembra, dove passo circa un mese all'anno da 50 anni.A proposito....tu sei Trentino? Ci sono comuni zona rossa in provincia di TN?
p.s. conosco il fenomeno dei pezzi di montagna isolati, ma io passo su strada, non in mtb. Non rischio di beccare quelli.
In realtà il problema ci riguarda direttamente tutti eccome, si poteva dirlo anzichè dire #celafaremocmq la differenza sulla propagazione del virus la fanno soprattutto i comportamenti individuali
in certi paesi asiatici, in Germania o altri paesi del nord europa, hanno avuto restrizioni molto più blande delle nostre e non hanno quasi nuovi casi, probabilmente perché si assembrano meno o portano spesso la mascherina. Ieri qualcuno faceva l'esempio di Singapore, densità di popolazione altissima e hanno avuto 1 caso nell'ultimo mese!
Qui sono serviti lockdown fortissimi per costringere la gente a casa perché purtroppo fare festa, cene e apertivi è più importante della salute pubblica.
Purtroppo è tipico che se il problema non ci riguarda direttamente il nostro atteggiamento è di puro disinteresse e menefreghismo e immagino che il Governo lo sappia benequindi mi aspetto misure sempre più dure e pesanti nelle prossime settimane.
Ciao in Tv 10 minuti faleggendo all'inizio del DPCM le caratteristiche della zona rossa si evince che si debba restare all'interno del proprio comune. Poi quando si arriva al punto "attività motoria" c'è chiaramente scritto che si pratica vicino a casa (per vicino cosa intenderanno?), mentre per "attività sportiva" (bici, corsa) questa va praticata in forma individuale e all'aperto. Non precisa fin dove si possa andare come invece lo è per l'attività motoria (passeggiata) che prevede, tra l'altro, l'uso della mascherina. Varrà quanto scritto all'inizio (dentro i confini comunali) oppure in bici vai dove vuoi? Fossero più chiari non esisterebbero le interpretazioni....
PS guardando sul sito del Ministero dello Sport non è specificato per "attività sportiva" un limite comunale/zonale/territoriale...
A proposito....tu sei Trentino? Ci sono comuni zona rossa in provincia di TN?
p.s. conosco il fenomeno dei pezzi di montagna isolati, ma io passo su strada, non in mtb. Non rischio di beccare quelli.
Meglio non averla mi sa...Ma quindi non abbiamo ancora una risposta certa da parte del Governo? Niente FAQ stavolta?
Bella domanda!Visto...ma mi sa di poco affidabile.......Come fa Nalles a confinare anche con Appiano che c'è Andriano in mezzo? E come fa Gargazzone a confinare addirittura con Tesimo?...soprattutto se ci confina anche Nalles che è fra Gargazzone e Tesimo
...devo indagareMa quindi non abbiamo ancora una risposta certa da parte del Governo? Niente FAQ stavolta?
Attendibile come la federazione.....anzi peggio...perché dice una cosa sbagliata sicuramente. In zona arancione l attività sportiva è autorizzata con distanziamento di 2 metriCiao in Tv 10 minuti fa
e non da soli.Ecco....peggio di quella sopra. In zona rossa vicino a casa si può fare attività motoria....NON sportiva....Al tg3 appena detto sport in zona rossa vicino casa...
Mi pare che quasi tutti i media finora l'hanno interpretata così