Shimano Ultegra DI2

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.593
9.147
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Oggi mi era venuto un dubbio quando il mio ciclista ha sostituito la corona da 52 A50 avrà regolato il detagliatore??? No!!! Ora l ho abbassato e regolato i fine corsa ma ho un dubbio oltre alle due viti di fine corsa c'è una terza da 2mm che non ho capito a che serve neanche sul manuale è molto chiaro ho notato che avvitandola si sposta il deragliatore esternamente a che serve ??!
Serve a puntarlo al telaio

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.593
9.147
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
6870 ne ha 3 una L una H ed una che va a puntare sul telaio, occorre anche una piccola piastrina da appiccicare sul piantone
Il deragliatore va installato da 0,5 a 1 mm con la parte posteriore verso il piantone, poi si serra a 5 Nm la vite di bloccaggio a saldare e con la vite support bolt fino ad allinearlo perfettamente alla corona

1604342936497.png

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.593
9.147
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
C'erano 8mm non 2/3
Beh ora sai a cosa serve, io non ho visto il deragliatore
Posizionalo così e serra a 5 Nm poi con la vite allinei, non debbono esserci mm ma deve essere ben a contatto con la piastrina
La vite se la punti al piantone fa un piccolo segno li va incollata la piastrina di protezione per il telaio
1604343443666.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Beh ora sai a cosa serve, io non ho visto il deragliatore
Posizionalo così e serra a 5 Nm poi con la vite allinei, non debbono esserci mm ma deve essere ben a contatto con la piastrina
La vite se la punti al piantone fa un piccolo segno li va incollata la piastrina di protezione per il telaio
cambio regolato alla perfezione, sembra che la catena non ci sia...su tutti i rapporti, alla faccia dei negozianti frettolosi che lavorano a pene di segugio! avevo forcellino storto deragliatore montato male uno schifo
inoltre ho spento il bluethoot e lasciato attivo solo ANT+ la batteria ora è infinita

• Mi piace
Reactions: scico and maxleran

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.593
9.147
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
cambio regolato alla perfezione, sembra che la catena non ci sia...su tutti i rapporti, alla faccia dei negozianti frettolosi che lavorano a pene di segugio! avevo forcellino storto deragliatore montato male uno schifo
inoltre ho spento il bluethoot e lasciato attivo solo ANT+ la batteria ora è infinita
Sei contento? Il forum funziona!

• Mi piace
Reactions: X Raiders

Gabbarca

Novellino
8 Maggio 2017
29
2
Visita sito
Bici
Wilier
Credo sia perchè per ultegra non esiste la versione 12-28 ma solamente per Dura Ace
Buongiorno, chiedo scusa ma ho riportato un'informazione errata. Io cercavo le impostazioni per 11-30 che viene proposta da Shimano. Ma su etube non ne vedo traccia.
Riporto qui di seguito il link del sito shimano:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.593
9.147
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Buongiorno, chiedo scusa ma ho riportato un'informazione errata. Io cercavo le impostazioni per 11-30 che viene proposta da Shimano. Ma su etube non ne vedo traccia.
Riporto qui di seguito il link del sito shimano:
Il gabbia corta 8000 series gestisce l11-30 dunque collegandolo a etube e selezionando la giusta cassetta la prende, se hai invece la versione Ultegra precedente cioè la 6800 non lo prende perché il sistema riconosce la tipologia di cambio e non ammette oltre la 28