Shimano Ultegra DI2

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Qualcuno conosce le novità? Ho provato a googlare ma non c'è molto...
Non è difficile:

Ver 4.0.2
  1. Compatibility.
    • Adapted for new EP8 series.
  2. Add function
    • Added Driving Status function to display the driving records.
    • Added Troubleshooting & Errors history under maintenance tab.
    • Added new function to display the updated contents of newly released firmware.
  3. Change function
    • Graphical User Interface has been completely changed.
    • Maintenance check list report function has been expanded.
    • Shortened the time required to update the firmware of the new unit.(Only when using SM-PCE02)
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho notato che si muove la giunzione di2 nel manubrio. Quindi vibra e fa rumore. Cosa può essere successo? Come posso risolvere?
Ho tolto il nastro e la giunzione all'estremità manubrio. Il gommino fermacavi era scivolato dentro al manubrio e quindi la centralina si muoveva.
Il gommino stesso è meno stabile perché alla centralina arriva un solo cavo ;nonzo% ma non dovrebbero essere due?
Cercherò di fissare il tutto un po' meglio con del nastro adesivo.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ho tolto il nastro e la giunzione all'estremità manubrio. Il gommino fermacavi era scivolato dentro al manubrio e quindi la centralina si muoveva.
Il gommino stesso è meno stabile perché alla centralina arriva un solo cavo ;nonzo% ma non dovrebbero essere due?
Cercherò di fissare il tutto un po' meglio con del nastro adesivo.
in quello esterno arrivano 3 cavi: 1 dalla batteria e 2 dai comandi
1602683031805.png
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ciao ragazzi mi servirebbe un parere da chi è esperto sul cambio.
Sulla bici ho il di2 con deragliatore posteriore a gabbia media ( che poi in realtà credo sia lunga visto che da specifiche consente di montare pignoni fino al 34) e a quanto ho visto la dimensione minima del pignone massimo è 28.
Sulla ruota invece attualmente ho montato un pacco pignoni dura ace 12-25 perché tanto fino a primavera di salite lunghe non se ne fanno e mi bastano questi rapportini.
Premesso che ho ordinato la gabbia corta e appena mi arriva monterò quella sul deragliatore, ci sono problemi a girare con la gabbia medio-lunga e il 25?
Poi fra l' altro non sono riuscito a trovare delle indicazioni precise su come regolare la distanza fra la puleggia e l' ultimo pignone: l' ho regolata il più vicino possibile al 25 ma in modo che non si impuntasse scendendo sul 12.
IMG_20201020_123635.jpg

IMG_20201020_123503.jpg

Mi sembra un po' troppo vicina col 12 inserito...
Che dite può andare o allontano?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao ragazzi mi servirebbe un parere da chi è esperto sul cambio.
Sulla bici ho il di2 con deragliatore posteriore a gabbia media ( che poi in realtà credo sia lunga visto che da specifiche consente di montare pignoni fino al 34) e a quanto ho visto la dimensione minima del pignone massimo è 28.
Sulla ruota invece attualmente ho montato un pacco pignoni dura ace 12-25 perché tanto fino a primavera di salite lunghe non se ne fanno e mi bastano questi rapportini.
Premesso che ho ordinato la gabbia corta e appena mi arriva monterò quella sul deragliatore, ci sono problemi a girare con la gabbia medio-lunga e il 25?
Poi fra l' altro non sono riuscito a trovare delle indicazioni precise su come regolare la distanza fra la puleggia e l' ultimo pignone: l' ho regolata il più vicino possibile al 25 ma in modo che non si impuntasse scendendo sul 12.
Vedi l'allegato 238825

Vedi l'allegato 238826

Mi sembra un po' troppo vicina col 12 inserito...
Che dite può andare o allontano?
Resta sui 5mm tra dente pignone e quello puleggia
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao ragazzi mi servirebbe un parere da chi è esperto sul cambio.
Sulla bici ho il di2 con deragliatore posteriore a gabbia media ( che poi in realtà credo sia lunga visto che da specifiche consente di montare pignoni fino al 34) e a quanto ho visto la dimensione minima del pignone massimo è 28.
Sulla ruota invece attualmente ho montato un pacco pignoni dura ace 12-25 perché tanto fino a primavera di salite lunghe non se ne fanno e mi bastano questi rapportini.
Premesso che ho ordinato la gabbia corta e appena mi arriva monterò quella sul deragliatore, ci sono problemi a girare con la gabbia medio-lunga e il 25?
Poi fra l' altro non sono riuscito a trovare delle indicazioni precise su come regolare la distanza fra la puleggia e l' ultimo pignone: l' ho regolata il più vicino possibile al 25 ma in modo che non si impuntasse scendendo sul 12.
Vedi l'allegato 238825

Vedi l'allegato 238826

Mi sembra un po' troppo vicina col 12 inserito...
Che dite può andare o allontano?
prova a dare un quarto di giro ad avvitare alla vite B