alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Non puoi non menzionarmi Zanetti però dai!!!! :mitra::mitra::mitra:

Comunque per gli atleti da te menzionati, madre natura ha giocato un ruolo determinante.
Zanetti certamente, ovvio, ma anche altri, vedi Beckam..., mica posso citarli tutti.
Madre natura conta sempre ed infatti non c'è nemmeno bisogno di sottolinearlo, ma altri molto più sregolati seppur dotati da madre natura, vedi Cassano o quel maleducato/viziato di Balotelli invece si sono spenti/spegneranno molti prima.

• Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non dare per scontato che i professionisti facciano sempre la cosa giusta, non seguiamo mai gli altri, pro/non pro/forti/non forti, cerchiamo di capire quel che è giusto, anche perchè lo sport è salute, si, ma a livello professionistico è salute che se ne va... Cerchiamo semplicemente di farci una cultura corretta in termini alimentari e sportivi, poi prendiamo le nostre decisioni di conseguenza.
Io se voglio bermi una birra il venerdì sera con gli amici lo faccio (beh ora no - fuck covid), lo facevo e lo farò, ma so che non lo facessi sarebbe meglio anche se CAMBIA POCO IN QUELLE QUANTITA', tutto qua, che poi lo faccia Guarnieri frega sega, che vuol dire? Lo fa lui e va bene? Ma perchè? Ma anche al contrario, se Formolo si beve due birre all'anno solo lontano dalle gare devo fare quelle rinunce anche io? Ma non ci penso nemmeno, io faccio quel che mi va di fare, tenendo conto delle conseguenze, in piena coscienza e m'importa una sega di quel che fanno loro/gli altri... ;-)
Ma certamente!
Però, se la Groupama (e non solo) fa bere 1 birra a sera ai suoi corridori durante il Giro, significa che "danni" allo sportivo non ne fa. Ma qui ho letto che rallenta il recupero, che disidrata, che per lo sportivo non va bene...
Stiamo parlando di professionisti (non mi riferisco ai corridori, ma allo staff). Darebbero la birra se fosse controproducente?

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Certo, conosco gli avverbi :==. Ma in che senso tecnicamente?

nel senso che alla lettera è così, ma siccome come diceva qualcuno prima siamo in forum e si cerca di farsi una cultura, condividere info e pure prendersi anche non troppo sul serio a volte, nella pratica ognuno decide cosa è meglio per sé e si regola di conseguenza.

Che credo sia il senso di quello che diceva pure @never give up!

Quindi i commenti sul presunto "oltranzismo" mi paiono fuori posto. Basta leggere tra le righe :clown:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
nel senso che alla lettera è così, ma siccome come diceva qualcuno prima siamo in forum e si cerca di farsi una cultura, condividere info e pure prendersi anche non troppo sul serio a volte, nella pratica ognuno decide cosa è meglio per sé e si regola di conseguenza.

Che credo sia il senso di quello che diceva pure @never give up!

Quindi i commenti sul presunto "oltranzismo" mi paiono fuori posto. Basta leggere tra le righe :clown:
No aspetta, io facevo riferimento alla Groupama, quindi a professionisti, non a noi amatori. Come ho scritto, se fanno bere una birra a sera ai loro atleti durante il Giro, non credo che ci possano essere controindicazioni per uno sportivo.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.461
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
No aspetta, io facevo riferimento alla Groupama, quindi a professionisti, non a noi amatori. Come ho scritto, se fanno bere una birra a sera ai loro atleti durante il Giro, non credo che ci possano essere controindicazioni per uno sportivo.
ne deduco che sei ossessionato/molto influenzato (troppo) da ciò che fanno, o non fanno i prof

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah, dimenticavo.... Posso chiederti il motivo?
questo:
ne deduco che sei ossessionato/molto influenzato (troppo) da ciò che fanno, o non fanno i prof
condivido il pensiero

e non solo i prof. citi sempre , l'amatore "forte" che vince, ecc..ecc,..

p.s. io non ti conosco, potrei sbagliare, ma l'impressione che traspare dal forum è questa...e non mi sembra di essere l'unico a percepire questo...

Ultima modifica:

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Ma certamente!
Però, se la Groupama (e non solo) fa bere 1 birra a sera ai suoi corridori durante il Giro, significa che "danni" allo sportivo non ne fa. Ma qui ho letto che rallenta il recupero, che disidrata, che per lo sportivo non va bene...
Stiamo parlando di professionisti (non mi riferisco ai corridori, ma allo staff). Darebbero la birra se fosse controproducente?
DEfinisci controproducente.... Perchè se per fare morale e gruppo magari sorvolano... Sicuramente, fosse anche uno zero virgola qualcosa peggiora, non a caso nei team che hanno costruito le loro maxi vittorie sui marginal gain non si vede mica, almeno non di routine, ammesso che sia vero, perchè attenzione, dal dire al fare... ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
non a caso nei team che hanno costruito le loro maxi vittorie sui marginal gain non si vede mica, almeno non di routine, ammesso che sia vero, perchè attenzione, dal dire al fare... ;-)
Consiglio a tal proposito lettura della biografia di Froome, in particolare nei capitoli in cui racconta della perdita di peso pre Vuelta 2011 e quando racconta delle modalità dei ritiri pre stagione della Sky, per capire che la birra al massimo la usava per innaffiare le piante in giardino :pork:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Consiglio a tal proposito lettura della biografia di Froome, in particolare nei capitoli in cui racconta della perdita di peso pre Vuelta 2011 e quando racconta delle modalità dei ritiri pre stagione della Sky, per capire che la birra al massimo la usava per innaffiare le piante in giardino :pork:

o.t.
è solo in inglese?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.