E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Poi personalmente, credo che di questi tempi, denunciare un agente, è probabile che ti diano comunque torto, anche se potresti avere ragione, tenendoni in ballo per un periodo lungo, tra ricorsi e carte bollate,..... ma mi chiedo, ne vale la pena?
Sulla probabilita' di avere torto ovviamente ho i miei (fondati) dubbi. Poi sara' un giudice o (se serve) anche piu' di uno a decidere.
Guarda, fortunatamente non ho problemi economici e se c'e' da far valere un mio sacrosanto diritto, sono disposto ad andare fino in fondo.
Quindi, per quanto mi riguarda: si' ne vale la pena!

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
mi ha gia anticipato @gx5 e quando il comune ti risponde che fai, e' stato postato prima la risposta del MINISTERO (non il comune o il comando della pol municipale di vattelapesca) che non puoi uscire dai confini comunali, a questo punto che fai rischi???

ps morale della favola l'eventuale sanzione amministrativa comminata te la paghi tutta visto che un eventuale ricorso non avrebbe senso, a discolpa della tua violazione cosa gli porti l'email del comune o del comando di polizia municipale, quando un Organo di Governo ha esplicitato cosa disciplina il dpcm non con una mail ma direttamente sul sito istituzionale????
Io di leggere libere interpretazioni ne ho piene le palle...se chi opera sul mio territorio mi risponde ,a precisa domanda ,di SI esco dal comune,viceversa me ne rimango entro i confini..checchè tu ne possa obiettare,francamente la cosa poco mi tange..

• Mi piace
Reactions: jacknipper

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ma questa l'hai letto oppure no???

e dice la stessa identica cosa del DPCM e non specifica niente di più e niente di meno di quanto detto finora.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io di leggere libere interpretazioni ne ho piene le palle...se chi opera sul mio territorio mi risponde ,a precisa domanda ,di SI esco dal comune,viceversa me ne rimango entro i confini..checchè tu ne possa obiettare,francamente la cosa non mi tange..

no figurati il mio e' un consiglio, il portafoglio e' il tuo

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

e dice la stessa identica cosa del DPCM e non specifica niente di più e niente di meno di quanto detto finora.

questo e' uguale a quello che hai letto nelle FAQ??

Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b).

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.373
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b).

questo passaggio è nuovo però

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
La caparbietà e la tenacia (o cocciutagine) a mantenere la convinzione del "no limits" di alcuni qui dentro sarebbe degna di miglior causa.
Per non parlare di quelli che, in sella alla loro bici, sono decisi ad immolare il portafogli al grido di "viva la libertà pedalatoria!" :))):
...E comunque per tutti coloro che non vogliono rinunciare ai loro diritti c'è sempre Barbara D'urso pronta a difendere i più deboli di fronte agli abusi di potere delle istituzioni :))):

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
questo e' uguale a quello che hai letto nelle FAQ??

scusa io ho letto solo zona rossa dove non è esplicitato, Le altre zone non le avevo neppure lette. Errore mio. in questo caso no, non è uguale

• Mi piace
Reactions: pietrogrip

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
ma io dico ma come si può ritenere consentito il ciclismo su strada nella misura in cui lo si confina nel Comune?.....prima di questa emegenza, se qualcuno vi avesse chiesto se il ciclismo su strada è uno sport che normalmente si può svolgere all'interno di un Comune avreste risposto stizziti: assolutamente NO!
Peraltro, un legislatore che deve emanare leggi uguali per tutti non può creare una situazione per cui una determinata attività sportiva è impraticabile per alcuni (comuni piccoli o molto trafficati/pericolosi) e praticabile, anche se in modo ridicolo girando in tondo, (comuni con ampie strade e spazi verdi) per altri.
Delle due l'una: o lo sport ciclismo su strada è vietato o è consentito. Forse il legislatore quando ha emanato il DPCM non ha pensato al ciclismo e da qui adesso tutti i dubbi interpretativi del caso....

• Mi piace
Reactions: Bengi

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
56
Verghereto
Visita sito
Bici
una
Delle due l'una: o lo sport ciclismo su strada è vietato o è consentito. Forse il legislatore quando ha emanato il DPCM non ha pensato al ciclismo e da qui adesso tutti i dubbi interpretativi del caso....

Considerando che i praticanti attivi a novembre rappresentano lo 0.boh% della popolazione, ci sta che non abbiano pensato al ciclismo su strada.

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
ma io dico ma come si può ritenere consentito il ciclismo su strada nella misura in cui lo si confina nel Comune?.....prima di questa emegenza, se qualcuno vi avesse chiesto se il ciclismo su strada è uno sport che normalmente si può svolgere all'interno di un Comune avreste risposto stizziti: assolutamente NO!
Normalmente no, ma non siamo in una situazione normale.
Fino a quando me lo faran fare mi accontenterò, poi spinnerò
Se diranno "consentiti gli sport all'aperto, ma non quelli con le ruote", mi rimetterò, per variare la monotonia dello spinning, a corricchiare (anche se in quel caso per come vado, una bella tuta di acetato farebbe al caso mio :-) )

Di nuovo i miei due cents, senza missioni, senza voler convincere nessuno

VindalooMan

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sulla probabilita' di avere torto ovviamente ho i miei (fondati) dubbi. Poi sara' un giudice o (se serve) anche piu' di uno a decidere.
Guarda, fortunatamente non ho problemi economici e se c'e' da far valere un mio sacrosanto diritto, sono disposto ad andare fino in fondo.
Quindi, per quanto mi riguarda: si' ne vale la pena!
Contento tu/voi......e comunque accadesse, vorrei proprio vedere, perché digitare sulla tastiera cosa si farebbe è facile (ci riesco pure io), poi la realtà presenta prospettive diverse, che forse inducono ad una riflessione prima di agire. Almeno.......

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Peraltro, un legislatore che deve emanare leggi uguali per tutti non può creare una situazione per cui una determinata attività sportiva è impraticabile per alcuni (comuni piccoli o molto trafficati/pericolosi) e praticabile, anche se in modo ridicolo girando in tondo, (comuni con ampie strade e spazi verdi) per altri.
Il Governo ha parlato genericamente di attività sportiva all'aperto che, se non ne dimentico qualcuno si può riassumere in: corsa, ciclismo, sci da fondo, nuoto in mare e canottaggio. Di questi quattro gli unici che possono rientrare nella casistica spostamento sì/spostamento no sono i primi due, visto che lo sci di fondo si fa nei boschi (se c'è neve) e gli ultimi due si fanno lontano dal mondo. Ora, a meno di abitare a pochi chilometri di distanza dal confine del proprio comune, la maggior parte dei podisti corre tranquillamente all'interno della propria zona. Pertanto, gli unici veramente interessati a capire come e dove pedalare sono i ciclisti. E penso proprio che al Governo in questo momento non gliene possa fregare di meno se dobbiamo fare i criceti oppure no. Chi ci rimette sono coloro che abitano in paesini di provincia che con tre pedalate si ritrovano già fuori comune. Comunque, esiste sempre la corsa, non è obbligatorio andare in bici.

• Mi piace
Reactions: il gandula
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.