Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ecco la Filante, dopo la Cento10 Pro, dopo la Cento10 Air...

Vedi l'allegato 243094

E confronto con la Cento10 Pro..

Vedi l'allegato 243095
Comunque sono diverse. A me piace tantissimo. Peccato per il prezzo. E con la filante si sono allineati ai prezzi degli altri brand anche per il segmento aero. Peccato che oggi sia diventato impossibile comprare una top, o meglio, possibile lo sarebbe pure ma il mio cervello si rifiuta di vedere bici che costano più di un utilitaria. Ma poi 5000 euro per il kit telaio?? Si son rincitrulliti.

Andando avanti così mi sa che la mia zero7 diventerà d’epoca.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Comunque sono diverse. A me piace tantissimo. Peccato per il prezzo. E con la filante si sono allineati ai prezzi degli altri brand anche per il segmento aero. Peccato che oggi sia diventato impossibile comprare una top, o meglio, possibile lo sarebbe pure ma il mio cervello si rifiuta di vedere bici che costano più di un utilitaria. Ma poi 5000 euro per il kit telaio?? Si son rincitrulliti.

Andando avanti così mi sa che la mia zero7 diventerà d’epoca.

Il costo spropositato dei kit telaio è ovviamente un disincentivo all'acquisto, evidentemente c'è la volontà di vendere bici assemblate, su cui si può guadagnare meglio facendo accordi commerciali con i produttori di gruppi e componenti.
Anche questo aspetto, purtroppo, è comune a quasi tutti i marchi.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Più che altro trovo strano che a distanza di 4 anni abbia cambiato tre volte il top di gamma aero. O non hanno venduto quanto speravano o sul mercato c’era di meglio, oppure guardando la filante là cento10pro era diventata troppo economica ^^

La cento10pro era troppo economica e per tirar su il prezzo gli han dovuto cambiar nome e verniciatura.

ktsw89

Novellino
19 Settembre 2020
41
7
36
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo CX
Mi viene da pensare molto semplicemente che, con l'offerta del finanziamento a tasso 0 attraverso deutsche bank, si assicurano il pagamento completo della bici già in fase di ordine, accedendo così a liquidità che sarebbe difficile avere dato il periodo ed i forti ritardi dei fornitori (che comunque devi pagare). Faccio un esempio: arriva un ordine quindi, io wilier, devo anticipare i costi per il telaio, il gruppo e le ruote che solo alla consegna del mezzo potrò recuperare... e con questi ritardi ed eventuali lockdown non so quando recupero tutto quello che spendo per assemblare le bici. Ovviamente questo ragionamento va fatto su larga scala nell'ordine dei milioni di euro.
Mi collego alla conversazione di qualche giorno f,a riguardo i ritardi di consegna del nuovo, e volevo condividere con voi l'evoluzione della storia.

Qualche giorno fa, stanco dell'attesa, ho inviato una pec a Wilier che puntualmente non ha risposto. Aspetto ancora e provo attraverso il telefono e, finalmente, una persona risponde! Mi invitano a fare pressioni sul rivenditore di zona e mi assicurano di aver già contattato i loro referenti in Puglia per risolvere la situazione. Ovviamente io sollecito una riposta alla pec inviata e loro mi danno un "ok rispondiamo subito".

ORA VIENE IL BELLO:

Contatto il mio rivenditore, dopo qualche ora, e scopro che lui non sapeva nulla e che Wilier non aveva inviato alcuna comunicazione a riguardo, decidiamo quindi di richiamare il giorno successivo per scoprire con chi avessi parlato e la risposta di wilier è stata: NON TI POSSIAMO DIRE CON CHI HAI PARLATO.

Ma stiamo scherzando?!?! Io ti ho dato dei soldi, tutti in anticipo, e tu mi dici che non posso sapere con chi ho parlato il giorno prima!?!?!?!?!? Ovviamente la risposta alla pec non era arrivata e, dopo 5 minuti di urla, arriva la famigerata pec di risposta: "sollecitare il rivenditore".

Dopo questa storia, insieme al mio avvocato, abbiamo deciso di aspettare fino al 20 Novembre e se dovesse continuare così percorreremo altre strade.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Voi vi preoccupate del prezzo del telaio, io sinceramente trovo assurdo che nel 2020 ancora facciano ste stronzate:

"There are five cockpit options that feature odd-sounding stem lengths of 88mm, 101mm, 114mm, 127mm and 140mm. Each length is matched to a specific bar width (ranging from 400mm to 440mm) so you can’t, for example, opt for a 140mm stem and the narrowest 400mm bar."

In sostanza, quattro differenti opzioni per la pipa, e tutte disponibili solo con manubrio di una larghezza. Tipo piega con pipa 127mm e manubrio largo 44mm, e se lo vuoi largo 40mm ti attacchi al tram.

A me son ste cose che fanno girare le scatole, gia' non tutti i rivenditori ti cambiano i pezzi, poi se anche te li cambiano uno deve preoccuparsi che non c'e' la piega della misura che serve, e magari visti i cavi integrati non si puo' neanche guardare ad opzioni alternative..

• Mi piace
Reactions: semolo

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
34
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
Ne parlavo L altro giorno con un mio amico. Ho da un anno una cento1 sr comprata usata a 1400 euro con ruote Fulcrum 0 e chorus. Peso 7.4, comoda e veloce. Mi sembra che ora per comprare nuova una bici con queste caratteristiche ci vogliano almeno 6000 euro.. Invece di evolvere qui si RETROCEDE ( e parlo di tutte le marche..)

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
La cento10pro era troppo economica e per tirar su il prezzo gli han dovuto cambiar nome e verniciatura.
questa Filante è, al contrario di quello che pensavo pure io, è una bici diversa dalla 110 a partire dal carbonio diverso, uguale alla 0slr, e il peso telaio e come dice nella presentazione di Bici da Strada si inserisce tra la 0slr e 110Pro una bici molto polivalente poi per quanto riguarda il prezzo beh siamo in linea con il mercato, Canyon e Rose a parte quindi non online, purtroppo sempre più in crescita, ahimè, di prezzo anche perchè almeno in casa Wilier che seguo di più hanno anche la media gamma a prezzi molto elevati (di listino) l'unica che ha prezzi più contenuti per me rimane Giant che offre a ottimi prezzi ruote in carbonio e powermeter molto più conveniente anche di Orbea alla fine la Filante a me piace ma non la comprerò mai come Dogma S-Works Madone XR4 ecc,

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Voi vi preoccupate del prezzo del telaio, io sinceramente trovo assurdo che nel 2020 ancora facciano ste stronzate:

"There are five cockpit options that feature odd-sounding stem lengths of 88mm, 101mm, 114mm, 127mm and 140mm. Each length is matched to a specific bar width (ranging from 400mm to 440mm) so you can’t, for example, opt for a 140mm stem and the narrowest 400mm bar."

In sostanza, quattro differenti opzioni per la pipa, e tutte disponibili solo con manubrio di una larghezza. Tipo piega con pipa 127mm e manubrio largo 44mm, e se lo vuoi largo 40mm ti attacchi al tram.

A me son ste cose che fanno girare le scatole, gia' non tutti i rivenditori ti cambiano i pezzi, poi se anche te li cambiano uno deve preoccuparsi che non c'e' la piega della misura che serve, e magari visti i cavi integrati non si puo' neanche guardare ad opzioni alternative.
No comment :shock::evil:

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
53
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL

A me son ste cose che fanno girare le scatole, gia' non tutti i rivenditori ti cambiano i pezzi, poi se anche te li cambiano uno deve preoccuparsi che non c'e' la piega della misura che serve, e magari visti i cavi integrati non si puo' neanche guardare ad opzioni alternative..
Io in realtà proprio altro giorno, dopo la foto che hai postato, guardavo il sito Wilier in cerca di novità e mi sono soffermato sul sitema accufit (mi ricorda il reach+ &stack+ di Canyon) ma spiegato molto meglio e soprattutto ti danno quote di tutte le possibili combinazioni se però limitano la larghezza del manubrio mi sembra prorpio una :cac: però vedo che hanno altre opzioni Stemma e Barra sono pipa e pega tradizionali?
Poi per carità le Wilier e relative grafiche/colori le trovo particolarmente belle ...ma che prezzi!

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Appunto. Sui colori e le grafiche per me wilier insegna. Le colorazioni degli altri Brand, non tutti ovvio, fanno cagare. Ed il bello è che sembra si siano messi d'accordo a chi fa la colorazione che fa cagare di più.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Il costo spropositato dei kit telaio è ovviamente un disincentivo all'acquisto, evidentemente c'è la volontà di vendere bici assemblate, su cui si può guadagnare meglio facendo accordi commerciali con i produttori di gruppi e componenti.
Anche questo aspetto, purtroppo, è comune a quasi tutti i marchi.
Anche la bici assemblata ha un costo spropositato. 8200 euro per ultegra di2 e ruote da 42 marchiate wilier col kit telaio a 5000 euro. Ma infatti ormai sembra che i vari Brand abbiano fatto cartello.

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
486
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Da diverso tempo desideravo una bici Wilier, e dopo aver venduto la "vecchia" sono andato da una specie di rivenditore di zona per guardare una cento 1 NDR, bici endurance di media gamma, con ultegra e ruote del cappero a 4400 euro, il negoziante mi dice che mi regala una borraccia i porta borraccia ed il kit riparazione per le forature, e sconto di 100 (cento) euro, dopo una settimana passo da un negoziante BMC appena fuori provincia entro e vedo una Roadmachine02 one, con ultegra Di2 ecc . costo uguale alla wilier ma con lo sconto di 1000 (mille) euro perche è il modello 2020 e dopo 10 giorni presentavano i modelli 2021 devo dire che la Roadmachine è una bici veramente bella fatta molto bene e allestita meglio, e sono contentissimo, ma con queste problematiche di prezzi alti anche nella media gamma Wilier perderà diversi possibili clienti peccato perche tanti ciclisti hanno bici di media gamma e sono sicuramente una grossa fetta dl mercato.

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Da diverso tempo desideravo una bici Wilier, e dopo aver venduto la "vecchia" sono andato da una specie di rivenditore di zona per guardare una cento 1 NDR, bici endurance di media gamma, con ultegra e ruote del cappero a 4400 euro, il negoziante mi dice che mi regala una borraccia i porta borraccia ed il kit riparazione per le forature, e sconto di 100 (cento) euro, dopo una settimana passo da un negoziante BMC appena fuori provincia entro e vedo una Roadmachine02 one, con ultegra Di2 ecc . costo uguale alla wilier ma con lo sconto di 1000 (mille) euro perchè è il modello 2020 e dopo 10 giorni presentavano i modelli 2021 devo dire che è una bici veramente bella e allestita meglio, e sono contentissimo, ma con queste problematiche di prezzi perderanno diversi possibili clienti peccato perchè tanti ciclisti hanno bici di media gamma e sono sicuramente una grossa fetta dl mercato.
Qui Wilier non c'entra niente ma è come hai detto tu una specie di rivenditore io dove ho acquistato le due Wilier che ho mi ha sempre avuto uno sconto di circa il 20% e lo fa anche con bici nuove e non in uscita dal catalogo bene o male il 10% lo fanno tutti quando presi la prima in alu uno multimarche mi disse che se non facevo finanziamento mi regalava i pedali lo salutai cordialmente e in quel negozio non ci sono più entrato

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Qui Wilier non c'entra niente ma è come hai detto tu una specie di rivenditore io dove ho acquistato le due Wilier che ho mi ha sempre avuto uno sconto di circa il 20% e lo fa anche con bici nuove e non in uscita dal catalogo bene o male il 10% lo fanno tutti quando presi la prima in alu uno multimarche mi disse che se non facevo finanziamento mi regalava i pedali lo salutai cordialmente e in quel negozio non ci sono più entrato
Quoto, il problema è quel rivenditore. La cento1ndr con Ultegra si trovava online scontatissima ad esempio.