un, due, Trek...stella (parte nona)

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
tu sei effettivamente a cavallo tra le due misure e quindi hai fatto bene prendere quella che ti da le migliori sensazioni. quello che intendevo era che mi sembra eccessivo per uno alto 176 che vada sulla 56, però alzo le mani perchè sono inesperto.
Come è risaputo l'altezza non è indicativa della scelta della misura del telaio. Ci sono parametri più determinati

• Mi piace
Reactions: gabri7208

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Avete letto l'intervista a Nibali in cui se la prende con i "leoni da tastiera"?

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/12...6-anni-non-sono-buttar-via-390803104669.shtml

Quando ce la si prende con i tifosi si è abbastanza alla frutta...

Ribadisco la mia opinione, spendere così tanto per un corridore a fine carriera, che peraltro non è mai stato un simpaticone... non capisco che benefici porti al Marchio e alla squadra...

Mah...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Avete letto l'intervista a Nibali in cui se la prende con i "leoni da tastiera"?

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/12...6-anni-non-sono-buttar-via-390803104669.shtml

Quando ce la si prende con i tifosi si è abbastanza alla frutta...

Ribadisco la mia opinione, spendere così tanto per un corridore a fine carriera, che peraltro non è mai stato un simpaticone... non capisco che benefici porti al Marchio e alla squadra...

Mah...
Diciamo che la trek non è nuova a queste operazione, la stessa cosa la fece con Contador preso a fine carriera!
Adesso hanno preso tre giovani promettenti, due sono italiani, vediamo se tra questi ci sarà un futuro campione.

• Mi piace
Reactions: PKMic

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno trekkisti...cambio di programma per quanto mi riguarda: tempo fa scrivevo che stavo valutando il passaggio da Emonda SL6 (rim brake) pro 2018 alla 2021. E niente mi sono fatto due conti e considerato che la mia Emonda a me piace moltissimo ed è ancora attuale, ho deciso di cambiare soltanto le ruote. Vorrei prendere le Campagnolo Bora One o le Zipp 404 entrambi versione tubolare. Qualcuno le ha già usate sotto questa bici?

• Mi piace
Reactions: minodoc3

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Buongiorno trekkisti...cambio di programma per quanto mi riguarda: tempo fa scrivevo che stavo valutando il passaggio da Emonda SL6 (rim brake) pro 2018 alla 2021. E niente mi sono fatto due conti e considerato che la mia Emonda a me piace moltissimo ed è ancora attuale, ho deciso di cambiare soltanto le ruote. Vorrei prendere le Campagnolo Bora One o le Zipp 404 entrambi versione tubolare. Qualcuno le ha già usate sotto questa bici?
Le 404 zipp le ho avute, personalmente le ho sentite un po’ molli è molto sensibili al vento.

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Purtroppo solo la SL7 e' di questo colore, ci avessero fatto la SLR ci avrei sicuramente fatto un pensierino. Anche se anche questa forse e' un po' troppo giocattolosa come colorazione.
Secondo me sto rosso è troppo acceso e stanca subito...non so se l'hai vista dal vivo ma a me personalmente non è piaciuta.
Preferisco il rosso rubino della SLR che lo trovo più sobrio ed elegante.
Altrimenti il top sarebbe farla con Project One ma oltre ai costi un po' eccessivi bisogna aspettare un bel po':(

• Mi piace
Reactions: jokerout

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Immagino che questo “problema” dipenda anche dal peso del ciclista...o sbaglio?
Certamente il peso del ciclista può enfatizzare questo fenomeno, io sono alto 1,78 e peso kg 67, anche se come detto è una delle caratteristiche di queste ruote che non per forza sono da considerare un difetto, poi dipende sempre da quali caratteristiche ricerchiamo.
Con le Bdc a rim ho sempre preferito ruote tendenti al rigido, con le Bdc a disco sto preferendo un pacchetto tendente al morbido, dato che nell’insieme è più rigida.

• Mi piace
Reactions: simon848

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Certamente il peso del ciclista può enfatizzare questo fenomeno, io sono alto 1,78 e peso kg 67, anche se come detto è una delle caratteristiche di queste ruote che non per forza sono da considerare un difetto, poi dipende sempre da quali caratteristiche ricerchiamo.
Con le Bdc a rim ho sempre preferito ruote tendenti al rigido, con le Bdc a disco sto preferendo un pacchetto tendente al morbido, dato che nell’insieme è più rigida.
Io sono 1,73 per 65 kg...mi fai qualche esempio di ruote che hai preferito su rim brake?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.238
6.126
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Immagino che questo “problema” dipenda anche dal peso del ciclista...o sbaglio?
Più che altro lo noti nel fuorisella,nei cambi di direzione repentini,nei rilanci e in tutte le situazioni quando si é scomposti nella pedalata.
Le ksyrium srl ad esempio le ho trovate molto più rigide delle pro carbon Exalith...giusto per fare un confronto in casa mavic.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: merkava79

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Hai considerato anche Enve o Spada che sono leggerissime?