alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Giusto per, ma non sono un pò pochini come carbo x quello che hai consumato?
Stai in dieta dimagrante?
Per un giro così neanch' io che sto in dieta dimagrante mangio così poco!
Preferisco mangiare meno negli altri pasti della giornata lontani dall' uscita
No, non sono proprio a dieta
Non conto in modo esatto i carbo durante l'uscita.
Al "durante" vanno comunque aggiunti i carbo della colazione: 2 banane, frullato con proteine e carbo e 100g di gallette divruso con marmellata e miele

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Colazione con the biscotti e succo di frutta
Durante:
Prima ora a secco
Poi circa 100g di cho da gel homemade e borracce di sola acqua

Però non avevo il passaggio della borraccia, mi è toccato tenere le scorte nel baule della macchina( parcheggiata fuori) e fare uno stop volante :cry: ;pirlùn^

Vedi l'allegato 244316
Subito dopo 30g whey e 30g cho in shaker
Ora risotto con salsiccia e rosmarino:ola:
Vedi l'allegato 244317
quanti km è il giro...?
da domani anche qui non posso uscire dal comune ed ho studiato un giro di circa 20km, dovrei riuscire a farlo senza impazzire 4-5 volte...

Il primo link trovato :

appena sento dire conero penso al ciauscolo e al dolce del papa :sbavon:

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.640
817
Visita sito
Bici
Triciclo
Provato come pre rulli i clif energy shot oggi, gusto cioccolato senza caffeina. Mi sembrano un filo scomodi da prendere in corsa, perché il gel è molto denso. Da qs pdv i sis sono molto più pratici.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
No, non sono proprio a dieta
Non conto in modo esatto i carbo durante l'uscita.
Al "durante" vanno comunque aggiunti i carbo della colazione: 2 banane, frullato con proteine e carbo e 100g di gallette divruso con marmellata e miele
Certamente vanno contati pure i carbo della colazione ma ad occhio tra colazione e quello che hai mangiato durante sarai stato sui 330g di carbo.
Alla colazione cmq vanno tolti qualcosa per ripristinare le scorte consumate durante la notte (50/100g?) e quindi scendiamo da 330g a 230/280g circa, mmmh per me son pochini ma se ti trovi bene così buon per te.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Certamente vanno contati pure i carbo della colazione ma ad occhio tra colazione e quello che hai mangiato durante sarai stato sui 330g di carbo.
Alla colazione cmq vanno tolti qualcosa per ripristinare le scorte consumate durante la notte (50/100g?) e quindi scendiamo da 330g a 230/280g circa, mmmh per me son pochini ma se ti trovi bene così buon per te.
vabbe' stando ai tuoi conti, siamo intorno ai 60gr/h mi pare. poi se non ha giri impegnativi il giorno dopo , puo' ricaricarsi con tutta calma.

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.687
39.719
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
quanti km è il giro...?
da domani anche qui non posso uscire dal comune ed ho studiato un giro di circa 20km, dovrei riuscire a farlo senza impazzire 4-5 volte...

appena sento dire conero penso al ciauscolo e al dolce del papa :sbavon:
Il mio giro sono attorno ai 10km per il circuito piatto e 12 se ci aggiungo lo strappo
Potrei allungare un po' ma così mi piace perché è abbastanza scorrevole e su strade tenute abbastanza bene

• Mi piace
Reactions: bagga

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
vabbe' stando ai tuoi conti, siamo intorno ai 60gr/h mi pare. poi se non ha giri impegnativi il giorno dopo , puo' ricaricarsi con tutta calma.
A me capita di fare colazione circa 1h prima di mettermi in sella e quindi sto più leggero con la colazione con 80/100g di carbo (giusto per ripristinare le scorte e partire col serbatoio pieno) e poi mangio di più in sella.
Certo poi uno si regola come ci si trova meglio.
Dopo varie sperimentazioni "io" mi trovo bene così.

• Mi piace
Reactions: cbr70

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi trovo bene in effetti.
Sono arrivato "molto bene" a casa, in crescendo,senza essere particolarmente stanco (il giusto) ed affamato (il giusto).

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Avevo in programma un altro giro impegnativo il giorno successivo (oggi).
Pizza la sera prima e colazione abbondante la mattina.
Anche oggi mi sono trovato bene e sono arrivato in netto crescendo a casa.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
4h30’ con la cx facendo sia tratti gravel che tratti tecnici (con dei pezzi di single track onestamente un po’ al limite per essere con una bici senza ammortizzatore davanti).

Partito a digiuno (senza nemmeno caffeina, solo acqua), durante nulla. Con il senno di poi non era da fare, non tanto per le gambe (che non erano nemmeno male) ma considerando che ho attaccato il settore tecnico dopo 2h30’ (e terminato intorno alle 3h45’ senza interruzioni) non ero proprio lucidissimo (ad un certo punto mi sono fermato per condividere la posizione in tempo reale su Whatsapp con mio fratello perché temevo di finire di sotto nel fiume da un momento all’altro :pork: :))): ).

Però avevo previsto A/R tranquillo sul fondo gravel, ho improvvisato a metà giro senza sapere a cosa sarei andato incontro :mrgreen:

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Sabato mattina (173cm*64kg), ultimo lungo pre-arancione.
Colazione e partenza dopo circa 40min.
133km _ 2650m dsl _ 5h08'.
Durante: borraccia 500ml acqua + 3 misurini malto e 12 plasmon.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh, non credo che lo scopo fosse quello...
in ogni caso, per allargare il discorso, è proprio l'off season che andrebbe sfruttato per limare sul grasso ...quando ci si può permettere di tenere la prestazione più blanda e si possono tagliare un po' più di calorie...
sempre che ci si riesca, ma questo è un altro discorso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.