Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ci avviciniamo a fine anno e non trapela nessuna news circa nuove route.
A quanto pare il mondiale verrà percorso su una ruote di Watopia, quindi mi sà che prima di un bel pò di mesi non vedremo nuovi km, considerando che la stagione indoor è nel pieno + lockdown vari è davvero un peccato non vedere nuovi percorsi :ueh:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
la mia prima sessione col direto XR e zwift l ho dovuta abortire perchè le pedivelle erano inchiodate. ho avviato l app elite, fatto qualche colpo di pedale e dopo in zwift era tutto perfetto.

di solito gli elite quando vengono avviati, quando riprendono alimentazione , fanno un reset posizionandosi su un valore di default che non è certo 'duro' ma da come lo descrivi sembra che parta da una resistenza non di default e poi, giustamente, dopo qualche colpo di pedale la resistenza si sistemi.

il problema è che per 'alleggerire sembra aver bisogno di qualche giro di volano e se uno ha i pedali durissimi non c'è verso di far nemmeno un giro...questo è quello capitato a me almeno.
Me l'ha fatto anche oggi sulla discesa del vulcano (modalità giro libero) ma in maniera più blanda. Ho smesso di pedalare per una ventina di secondi e appena ho ricominciato a pedalare era abbastanza duro. Non durissimo e si è sbloccato dopo giusto due padalate

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Buongiorno a tutti,
scusate le domande magari banali ma sono un neofita.
I tempi di una salita dipendono anche dal peso dell’atleta o solo dai watt prodotti?
mi spiego meglio: ho fatto un test su Alpe de Zwift, ci ho messo 55,30 e mi da 211 watt.
Se uno che pesa 20 kg più di me va su a 212, ci mette di più o di meno?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti,
scusate le domande magari banali ma sono un neofita.
I tempi di una salita dipendono anche dal peso dell’atleta o solo dai watt prodotti?
mi spiego meglio: ho fatto un test su Alpe de Zwift, ci ho messo 55,30 e mi da 211 watt.
Se uno che pesa 20 kg più di me va su a 212, ci mette di più o di meno?

In salita, come nella realtà, è il rapporto peso/potenza che "comanda".
Un ciclista più pesante di te, a parità di W salirà in un tempo maggiore.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Vabbè a che pro?
se fai il baro non hai neanche idea di come vai realmente.
ma invece i watt che segna sono realistici?

Sapessi in quanti sono, si vedono dei rapporti W/Kg che neanche un pro.....
I watt li prende dal tuo PM o dal rullo, se sono realistici dipende dallo strumento. Un PM solitamente lo è, il rullo fa una stima, quindi è meno preciso.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sapessi in quanti sono, si vedono dei rapporti W/Kg che neanche un pro.....
I watt li prende dal tuo PM o dal rullo, se sono realistici dipende dallo strumento. Un PM solitamente lo è, il rullo fa una stima, quindi è meno preciso.

dipende dal rullo la precisione. se rispetta i valori di fabbrica anche trainer da 400/500 hanno un bun grado di precisione....2/2.5% che scende fino a 1/1.5% salendo di gamma. quindi paragonabile a molti PM in commercio

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
NOTIZIA DI OGGI

KKR ha annunciato anche di aver guidato l’ultimo round di Zwift, piattaforma globale di fitness online per ciclisti e corridori, che ha raccolto un totale di 450 milioni di dollari dagli investitori (si veda qui il comunicato stampa). A partecipare al nuovo round di Zwift accanto a KKR sono stati Permira, Zone 5 Ventures (il fondo di venture capital sponsorizzato dal produttore di componenti per biciclette Specialized), Amazon Alexa Fund e gli investitori esistenti tra cui True, Highland Europe, Novator e Causeway Media. L’investimento verrà utilizzato per accelerare lo sviluppo della piattaforma software principale di Zwift e portare sul mercato l’hardware progettato da Zwift, rendendo Zwift un’esperienza più coinvolgente e fluida per gli utenti.

Ora, a cosa si riferisce quando parla di portare sul mercato l'hardware progettato da Zwift?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
NOTIZIA DI OGGI

KKR ha annunciato anche di aver guidato l’ultimo round di Zwift, piattaforma globale di fitness online per ciclisti e corridori, che ha raccolto un totale di 450 milioni di dollari dagli investitori (si veda qui il comunicato stampa). A partecipare al nuovo round di Zwift accanto a KKR sono stati Permira, Zone 5 Ventures (il fondo di venture capital sponsorizzato dal produttore di componenti per biciclette Specialized), Amazon Alexa Fund e gli investitori esistenti tra cui True, Highland Europe, Novator e Causeway Media. L’investimento verrà utilizzato per accelerare lo sviluppo della piattaforma software principale di Zwift e portare sul mercato l’hardware progettato da Zwift, rendendo Zwift un’esperienza più coinvolgente e fluida per gli utenti.

Ora, a cosa si riferisce quando parla di portare sul mercato l'hardware progettato da Zwift?

La bici indoor sicuramente (si sapeva gia' da un annetto circa, qui), poi se c'e' altro non so.