un, due, Trek...stella (parte nona)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
per chi ha il manubrio integrato aeolus, mi dite realmente quanto è il reach?? A che distanza ci sono le leve?? si può avere una foto del manubrio con le leve di profilo??
grazie
20201107_134622.jpg 20201107_112135.jpg

Da queste foto non si capisce bene, semmai te ne faccio una più laterale. Misurare la distanza delle leve non è facile visto la larghezza del piano di appoggio.
Però ti posso dire che prima avevo un manubrio 110x40 reach 85 e adesso 110x40 reach 100 (dichiarato) le leve sono alla stessa distanza, forse un paio di mm più lontane.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ma se vuoi io ti vendo la mia pro da 145 ad un prezzo accettabile. Scrivimi in privato che ci sentiamo

la Pro ha i binari in carbonio e pertanto dovrei cambiare l'attacco sul reggisella... fattore che aggiunto al prezzo superiore non mi fa impazzire.
è x quello che cerco la Elite, la giusta via di mezzo x le mie esigenze.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
in tema di selle ogni :cù: ha bisogno della sua sella.
Io onestamente con la default trovata sulla Slr7 non mi trovo affatto male, è solo troppo "larga" i 145mm non fanno per me.
Devo cambiarla con la Verse Elite da 135...che non trovo :bua:
Vero in parte, poi incide anche la tua capacità di flessibilità lombosacrale. Ed io avendone parecchia, unito ad un bacino stretto, non ho bisogno di un grande piano di appoggio, per cui questa tendenza da parte di bontrager di produrre selle mediamente larghe e sempre un po arcuate lunghe e corte mi ha costretto a cambiare marca.

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Vero in parte, poi incide anche la tua capacità di flessibilità lombosacrale. Ed io avendone parecchia, unito ad un bacino stretto, non ho bisogno di un grande piano di appoggio, per cui questa tendenza da parte di bontrager di produrre selle mediamente larghe e sempre un po arcuate lunghe e corte mi ha costretto a cambiare marca.
di fatto, durante il mio bike fit, è saltato fuori che avendo il bacino stretto vado a premere con l'interno alto della coscia (spero si capisca), sulla parte esterna di questa sella da 145, proprio sulle estremità laterali della sella.
Risultato: montando una sella da 135 che aveva in laboratorio il mio biomeccanico, non tocco più questa parte, e sviluppo meglio la pedalata senza inficiare in nessuna parte.
Curiosità @bicimix che sella hai montato?

un saluto

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
x la mia struttura fisica la sella Aeolus è perfetta, il mio bike fit deriva da anni di visite presso lo stesso biomeccanico, diciamo che abbiamo affinato al max il risultato.
il passaggio alla Aeolus è stata la ciliegina sulla torta...
ribadisco, se volete vendere la vostra Aeolus Elite al sottoscritto magari al giusto prezzo possiamo fare l'affare...
la Pro è fuori dal mio budget.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Vedi l'allegato 245145 Vedi l'allegato 245146

Da queste foto non si capisce bene, semmai te ne faccio una più laterale. Misurare la distanza delle leve non è facile visto la larghezza del piano di appoggio.
Però ti posso dire che prima avevo un manubrio 110x40 reach 85 e adesso 110x40 reach 100 (dichiarato) le leve sono alla stessa distanza, forse un paio di mm più lontane.
Grazie mille. Io sono sempre più convinto che sto reach 100 è falso come una banconota da 15 euro
Le leve sono troppo vicino per avere un reach 100. Già a occhio il bontrager xxx aero che ha reach 93 le ha più lontane. Questo subito dopo la curva ha le tacche per il posizionamento delle leve

• Mi piace
Reactions: gptar

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
Grazie mille. Io sono sempre più convinto che sto reach 100 è falso come una banconota da 15 euro
Le leve sono troppo vicino per avere un reach 100. Già a occhio il bontrager xxx aero che ha reach 93 le ha più lontane. Questo subito dopo la curva ha le tacche per il posizionamento delle leve
Esatto.
In negozio ho visto alcune pieghe che avevano lo stesso reach dichiarato, ma poi le leve rimanevano molto più lontane

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
di fatto, durante il mio bike fit, è saltato fuori che avendo il bacino stretto vado a premere con l'interno alto della coscia (spero si capisca), sulla parte esterna di questa sella da 145, proprio sulle estremità laterali della sella.
Risultato: montando una sella da 135 che aveva in laboratorio il mio biomeccanico, non tocco più questa parte, e sviluppo meglio la pedalata senza inficiare in nessuna parte.
Curiosità @bicimix che sella hai montato?

un saluto
Shimano pro falcon, in pratica una tavoletta di legno ...

• Haha
Reactions: fludvisual

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
mah niente di nuovo. Ho avuto la 1a emonda e non mi è piaciuta come tipo di bici. Quelle successive non mi hanno colpito come estetica.
L'ultima non ha l'isospeed, non mi colpisce a livello estetico e poi non voglio avere una bici più scomoda e rigida verticalmente di quella che già avevo in precedenza ed ho venduto.
Soprattutto non mi va di spendere un sacco di soldi per una bici che non è la mia, e del peso in più non me ne frega nulla, tanto piano vado e piano andrò
Alla fine che modello di madone hai preso? Che colore?

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Non ho capito bene hai preso la Madone slr e ci monti il manubrio della Emonda ???
Ho preso il kit telaio madone slr disc e poi lo monto a piacere. Sul manubrio non so ancora. Comunque i trek segafredo il manubrio emonda lo montano senza problemi

• Mi piace
Reactions: Criez81

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ho preso il kit telaio madone slr disc e poi lo monto a piacere. Sul manubrio non so ancora. Comunque i trek segafredo il manubrio emonda lo montano senza problemi

Quando vedo certe foto della Madone (che come forme e' cicciotta di suo) con componenti tamarri, non posso mai fare a meno di pensare "Bella Maiala". E' proprio la descrizione ideale.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Vero, però il manubrio originale della madone ha la possibilità di essere regolato in inclinazione cosa non da poco e non capisco del perché privarsene, oltre a permettere la totale integrazione dei cavi cosa che su una Bdc aero la ritengo indispensabile.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Vero, però il manubrio originale della madone ha la possibilità di essere regolato in inclinazione cosa non da poco e non capisco del perché privarsene, oltre a permettere la totale integrazione dei cavi cosa che su una Bdc aero la ritengo indispensabile.
il manubrio e attacco originale sicuro non li monto. Non mi piacciono, il manubrio lo trovo scomodo, l'attacco pesa un mattone e costano uno sproposito.
Monterò o un attacco + manubrio aero tradizionale oppure l aelous rsl che mi piace veramente molto, è molto pulito e pesa niente

• Mi piace
Reactions: Criez81

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
Ieri mi sono arrivate le ruote di scorta, ican aero40 disc, subito montate con pirelli pzero, camere tubolito, cassetta sram Red 11-28 e dischi galfer da 140. Il tutto per 2185g.
Le ruote originali aeolus 37 pesano complete oltre 2700g, quindi si risparmia più di 500g già con questo upgrade.

Domani le provo e le confronto con le rockyroad.

Ps non le ho montate tubeless per adesso, volevo provare l'accoppiata tubolito copertoncino. Ed anche perché essendo ruote di scorta le userò poco. 20201116_163501.jpg
20201116_163343.jpg

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
Dopo questa divagazione sulle ruote, vorrei parlare dei dischi.
Ho montato le nuove ruote e come mi aspettavo la pinza non è più centrata. Quindi ad ogni cambio ruota bisogna ricentrare la pinza?? :doh: :doh: :doh:
Per la verità mi succedeva in maniera minore anche con i rim, ma bastava girare un brugolina ed il gioco era fatto.

Ho perso anche un oretta a pulire e far funzionare bene i pistoncini, ma questa è un altra storia.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.240
6.129
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dopo questa divagazione sulle ruote, vorrei parlare dei dischi.
Ho montato le nuove ruote e come mi aspettavo la pinza non è più centrata. Quindi ad ogni cambio ruota bisogna ricentrare la pinza?? :doh: :doh: :doh:
Per la verità mi succedeva in maniera minore anche con i rim, ma bastava girare un brugolina ed il gioco era fatto.

Ho perso anche un oretta a pulire e far funzionare bene i pistoncini, ma questa è un altra storia.
Visto che sono 6 fori,hai pensato se puoi mettere dei rasamenti?