un, due, Trek...stella (parte nona)

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.530
5.277
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Dopo questa divagazione sulle ruote, vorrei parlare dei dischi.
Ho montato le nuove ruote e come mi aspettavo la pinza non è più centrata. Quindi ad ogni cambio ruota bisogna ricentrare la pinza?? :doh: :doh: :doh:
Per la verità mi succedeva in maniera minore anche con i rim, ma bastava girare un brugolina ed il gioco era fatto.

Ho perso anche un oretta a pulire e far funzionare bene i pistoncini, ma questa è un altra storia.

Ruote con gli stessi mozzi is the way, in quel caso non avresti avuto da ricentrare (con tutta probabilita'). A volte si puo' anche essere fortunati con mozzi di marca diversa, ma e' piu' l'eccezione. Purtroppo e' cosi'..
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Dopo questa divagazione sulle ruote, vorrei parlare dei dischi.
Ho montato le nuove ruote e come mi aspettavo la pinza non è più centrata. Quindi ad ogni cambio ruota bisogna ricentrare la pinza?? :doh: :doh: :doh:
Per la verità mi succedeva in maniera minore anche con i rim, ma bastava girare un brugolina ed il gioco era fatto.

Ho perso anche un oretta a pulire e far funzionare bene i pistoncini, ma questa è un altra storia.
Non è perché sono a 6 fori e non center look?
 

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Dopo questa divagazione sulle ruote, vorrei parlare dei dischi.
Ho montato le nuove ruote e come mi aspettavo la pinza non è più centrata. Quindi ad ogni cambio ruota bisogna ricentrare la pinza?? :doh: :doh: :doh:
Per la verità mi succedeva in maniera minore anche con i rim, ma bastava girare un brugolina ed il gioco era fatto.

Ho perso anche un oretta a pulire e far funzionare bene i pistoncini, ma questa è un altra storia.
Si io per ovviare a questo nella Gravel ho gli stessi cerchi con copertoncini da 40 e 28. In questo modo cambio senza problemi e senza regolazioni
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.620
12.816
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ieri mi sono arrivate le ruote di scorta, ican aero40 disc, subito montate con pirelli pzero, camere tubolito, cassetta sram Red 11-28 e dischi galfer da 140. Il tutto per 2185g.
Le ruote originali aeolus 37 pesano complete oltre 2700g, quindi si risparmia più di 500g già con questo upgrade.

Domani le provo e le confronto con le rockyroad.

Ps non le ho montate tubeless per adesso, volevo provare l'accoppiata tubolito copertoncino. Ed anche perché essendo ruote di scorta le userò poco. Vedi l'allegato 245203
Vedi l'allegato 245204
Per curiosità, in quanto tempo ti sono arrivate?
 
  • Mi piace
Reactions: Criez81

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.694
2.658
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno trekkisti, ormai ho deciso che sulla mia Emonda SL6 2018 farò upgrade con le Bora WTO 60 https://www.gambacicli.com/it/campagnolo-bora-wto-60-ruote-corsa.html

Capisco che per i puristi sia un sacrilegio mettere Campagnolo su Shimano ma a me piacciono troppo troppo e andrò controcorrente.
Voi cosa ne pensate di queste ruote?
Su campagnolo/fulcrum dal punto di vista tecnico c’è poco da dire tra le migliori in commercio, poi io non avrei mai messo Campagnolo con Shimano ma riconosco di essere un estremista!
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Buongiorno trekkisti, ormai ho deciso che sulla mia Emonda SL6 2018 farò upgrade con le Bora WTO 60 https://www.gambacicli.com/it/campagnolo-bora-wto-60-ruote-corsa.html

Capisco che per i puristi sia un sacrilegio mettere Campagnolo su Shimano ma a me piacciono troppo troppo e andrò controcorrente.
Voi cosa ne pensate di queste ruote?
Per esser belle son BELLISSIME ma profilo 60 su un emonda 2018 che con l'impostazione aero ci azzecca poco i nulla.;nonzo%.. E poi Campagnolo con Shimano come la pizza con l'ananas.:mitra:...
Concordo al 100% su chi ti consiglia di smorzare il contrasto con Fulcrum...
Quindi l'opzione Zipp l'hai abbandonata ???
Io son nella tua stessa situazione è da un po' che mi tormenta la scimmia del cambio ruote sulla mia Madone più per un fattore estetico che altro... Io paziento ancora un po' perché gira voce che nel 2021 anche Mavic rientrerà a bomba con una gamma tutta nuova... Per quel poco che ho visto toccato bella roba !!!
 
  • Mi piace
Reactions: merkava79

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Ma perché non fulcrum allora?
Perché ahimè non fanno la versione 2-way fit per freni rim
Per esser belle son BELLISSIME ma profilo 60 su un emonda 2018 che con l'impostazione aero ci azzecca poco i nulla.;nonzo%.. E poi Campagnolo con Shimano come la pizza con l'ananas.:mitra:...
Concordo al 100% su chi ti consiglia di smorzare il contrasto con Fulcrum...
Quindi l'opzione Zipp l'hai abbandonata ???
Io son nella tua stessa situazione è da un po' che mi tormenta la scimmia del cambio ruote sulla mia Madone più per un fattore estetico che altro... Io paziento ancora un po' perché gira voce che nel 2021 anche Mavic rientrerà a bomba con una gamma tutta nuova... Per quel poco che ho visto toccato bella roba !!!
L’ho detto che vado controcorrente ;)...opzione Zipp non ancora esclusa completamente...fino a che non le compro....
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
  • Mi piace
Reactions: merkava79

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Buongiorno trekkisti, ormai ho deciso che sulla mia Emonda SL6 2018 farò upgrade con le Bora WTO 60 https://www.gambacicli.com/it/campagnolo-bora-wto-60-ruote-corsa.html

Capisco che per i puristi sia un sacrilegio mettere Campagnolo su Shimano ma a me piacciono troppo troppo e andrò controcorrente.
Voi cosa ne pensate di queste ruote?
Io sulla madone 9.0 ho messo Bora One 50 tubolare...soddisfattissimo!! Rispetto le ruote originali basta poco per migliorare...
Anche esteticamente stanno bene (a me frega poco se ho gruppo shimano e ruote campagnolo) tra l’altro peso totale molto interessante: 7.740
 

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Io sulla madone 9.0 ho messo Bora One 50 tubolare...soddisfattissimo!! Rispetto le ruote originali basta poco per migliorare...
Anche esteticamente stanno bene (a me frega poco se ho gruppo shimano e ruote campagnolo) tra l’altro peso totale molto interessante: 7.740
Avrei messo anche io le bora 50 se non fosse per il fatto che sono tubolari....a meno che non voglia restare con copertoncino
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65