un, due, Trek...stella (parte nona)

Exsnello

Novellino
10 Giugno 2020
5
2
45
Messina
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare una Trek emonda sl6 pro 2021. Quanto riuscirei a risparmiare in termini di peso, nella sostituzione di qualche componente? So già che pesa 8kg. Per questioni di budget non posso andare su una slr. Grazie
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare una Trek emonda sl6 pro 2021. Quanto riuscirei a risparmiare in termini di peso, nella sostituzione di qualche componente? So già che pesa 8kg. Per questioni di budget non posso andare su una slr. Grazie
Te lo scrivo in maniera semplice: mediamente 1 gr = 2-2,5€....perciò fatti 2 calcoli.

Solo per un esempio, montando materiali di marca, se cali 50 gr la bici montando una sella diversa ma che ti costa sui 150 € scontata già lì saresti sui 3€/gr...e via così.

Con i Tubolito come camere caleresti il peso di 150 gr perciò in questo caso la spesa sarebbe di ben 0,34 € al gr e qui c'è convenienza.

Intanto lavora sulle piccole cose perché se inizi a cambiare manubrio, ruote ecc allora le cifre in ballo cambiano e non ne vedo il senso.
 

Exsnello

Novellino
10 Giugno 2020
5
2
45
Messina
Visita sito
Bici
Wilier
Te lo scrivo in maniera semplice: mediamente 1 gr = 2-2,5€....perciò fatti 2 calcoli.

Solo per un esempio, montando materiali di marca, se cali 50 gr la bici montando una sella diversa ma che ti costa sui 150 € scontata già lì saresti sui 3€/gr...e via così.

Con i Tubolito come camere caleresti il peso di 150 gr perciò in questo caso la spesa sarebbe di ben 0,34 € al gr e qui c'è convenienza.

Intanto lavora sulle piccole cose perché se inizi a cambiare manubrio, ruote ecc allora le cifre in ballo cambiano e non ne vedo il senso.
Grazie mille
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Ho montato camere tubolito e cassetta sram red 11-28 alla srl7 tg 56 di un mio amico , siamo già scesi a 7,2 kg , aspettando i dischi galfer e 2 portaborraccia decenti arriveremo vicino ai 7 kg.
io li ho presi adesso i dischi galfer e mi sono arrivati in settimana, molto belli e leggeri. Come ti trovi col pacco red sullo shimano? catena shimano??
 
  • Mi piace
Reactions: Criez81

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
chiedo ai possessori di piega integrata aeolus rsl , sapete se c'è un modo di verificare la misura? è scritta da qualche parte ? si può misurare in qualche modo la misura dell'attacco ?
la mia , per esempio è (dovrebbe ) 110x40 e dalla fine del foro alla fine della parte piatta è 12cm.

20201129_135728.jpg


Per capire. Scusate lo schifo
 
Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
chiedo ai possessori di piega integrata aeolus rsl , sapete se c'è un modo di verificare la misura? è scritta da qualche parte ? si può misurare in qualche modo la misura dell'attacco ?
la mia , per esempio è (dovrebbe ) 110x40 e dalla fine del foro alla fine della parte piatta è 12cm.

Vedi l'allegato 248277


Per capire. Scusate lo schifo
Guarda sotto il manubrio e ci dovrebbe essere scritto sotto l attacco
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Guarda sotto il manubrio e ci dovrebbe essere scritto sotto l attacco
In caratteri piccolissimi e scarsamente leggibili... ;-):roll::roll: cmq nn ti preoccupare anche nella mia Madone se misuro lo stem come da manuale ( centro/centro) esce fuori un poco canonico 11,5/quasi 12 cm... Se leggo quanto stampigliato la dichiara 10cm ...
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and gptar